Non sarà, come ipotizzato in un primo momento, la data di lunedì 5 luglio quella del raduno azzurro con la conseguente partenza del ritiro precampionato. La società non ha ancora fatto sapere ufficialmente quando riprenderà l’attività, agli ordini di mister Andreazzoli, ma la sensazione è che la data buona possa essere quella di lunedì 12 luglio.

Molto probabilmente che quello di lunedì prossimo sia il giorno della presentazione di mister Andreazzoli; anche in questo senso siamo nel campo delle ipotesi perché l’ufficialità non c’è. Già la prossima settimana, sempre con il condizionale d’obbligo, potrebbero iniziare le visite mediche per i calciatori in rosa. Non si dovrebbe andare comunque oltre la data del 12 luglio, con quindi poco più di un mese a disposizione prima dello start del campionato.

Il ritiro sarà svolto tra Monteboro e il campo Sussidiario, da capire se (come già fatto nella precedente gestione Andreazzoli in serie A) ci sarà un altro momento da vivere fuori dalle nostre zone. Da conoscere poi il programma delle amichevoli. Non è da escludere (per le ragioni che ancora ci legano alle norme anti-covid) che come lo scorso anno non vengano effettuate partite con squadre non professionistiche. Manca comunque poco, l’Empoli sta per tornare, con la speranza che gli allenamenti possano essere aperti a pubblico.

Articolo precedentePRIMAVERA | Atalanta – Empoli in DIRETTA LIVE MATCH su PE
Articolo successivoMercato Azzurro | Il primo acquisto potrebbe essere un… recentissimo ex
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

24 Commenti

  1. Siamo tornati indietro di 20 anni.
    Niente più notizie certe, tutto basato sul “condizionale”.
    La data di inizio della preparazione, dove verrà fatta…
    Notizie col contagocce, come se non esistesse più la “comunicazione di massa” attuale…
    Lo preciso come dato di fatto, non pensando affatto sia un male.
    Anzi: in assenza di una campagna abbonamenti da far partire, chi obbliga l’empoli a dare “notizie” sull’avvio della stagione?
    Io mi auguro che lunedì 5, in occasione della presentazione del tecnico (sempre se ci sarà…), vengano anche comunicati 4 o 5 acquisti… fatti sotto traccia… in pieno “stile Empoli”!

  2. È tutto incerto, tutto basato sul se e sul ma, tutto al condizionale….. e dal giorno della promozione che è tutto in forse…..

  3. Ancora due settimane senza te, mia squadra del cuore, fedele compagna della mia vita, che ormai volge al termine…..
    Ce la farò? Tanto, il mercato è fermo per tutte le squadre.

  4. Passano i giorni e gli articoli eccetto quelli che parlano dei meravigliosi ragazzi il resto sono enormi punti?????????
    Che annacquano la nostra euforia.

  5. Praticamente non c’è uno straccio di conferenza stampa o comunicazione ufficiale (a parte i saluti all’Amiatino e le parole del Ghefi) da tempo immemore, quando una piazza avrebbe bisogno di avere qualche certezza. Se non vogliono fare troppi proclami ok, ma l’allenatore non è stato presentato, le maglie non mi risulta, zero acquisti, zero certezze, viene cambiato allenatore e quindi modo di lavorare ed addirittura ci si ritrova per l’inizio degli allenamenti a oltre due mesi dall’ultima partita. Invece sarebbe stato utile partire il 5 luglio in anticipo rispetto alle altre per sfruttare il ritardo delle altre (fra Nazionali e calciomercato)…nessuna campagna abbonamenti e nessuna informazione sui biglietti.
    L’entusiasmo della serie A annacquato completamente, ma almeno un paio di acquisti dovevano esser già fatti.

  6. non è escluso che si abbia una rosa,
    è possibile che sia composta da alieni,
    non è detto che il ritiro venga fatto a Paperopoli,
    è probabile che l’allenatore sia il Mago di Oz

  7. Certo che se’ sbagliato mestiere. Questi fanno 2 mesi interi di ferie piu 15gg a fine anno e buscano soldi che noi ci si sognano. Poi ci si mette la società che gioca a rimpiattino. Non si sa nulla di nulla…
    Ma si giocherà davvero?

  8. Vero che siamo in A e che gli introiti saranno di ben altra consistenza … però non dimentichiamoci che l’anno di A con An.dre.azz.oli il monte ingaggi lordo … quindi ciò che sborsa la società, arrivò a 16 milioni di euro e per una società come la nostra … non son proprio noccioline … Qualche anno prima con i vari Ma.ccar.one … etc. etc. si era arrivati addirittura a circa 22 milioni … Questo per dire che una bella fetta di soldini … gia se ne va per gli ingaggi … e quindi gli acquisti vanno ben ponderati … anche perchè non possiamo certo sperare nei soldi delle cessioni, non almeno quest’anno, visto che i giocatori hanno giocato solo in B … e visto che non ci possiamo davvero permettere di fare a meno dei vari Pa.ris.i, Ma.ncus.o, Ba.jra.mi e chi ce ne ha più ce ne metta! … Mica siamo la Ju.ven.tus … che si può permettere Ro.na.ldo a cui versa nelle tasche 31 milioni NETTI! Noi con quei soldi ci paghiamo 3 anni di ingaggi per tutta la rosa. Percui ci vuole molta attenzione … niente giocatori bolliti … perchè ne abbiamo avuti più di uno nella scorsa A … solo giocatori che vogliono dimostrare di essere pronti per la massima categoria o che ci abbian giocato con profitto … anche se la squadra è retrocessa. E noi ne sappiamo qualcosa … perchè pur retrocessi … abbiamo avuto in squadra elementi che in A … si sono dimostrati PIENAMENTE … all’altezza!

  9. Basta vedere le dichiarazioni del Ghelfi sui lavori allo stadio: “lavori necessari per provare a giocare ancora a Empoli ma col 25% in vista sarà impossibile fare abbonamenti perché non possiamo garantire il posto ai nostri tifosi della maratona…” E ALLORA???? Che si fa? Si va in curva nord? .. Ma per carità dicono (anche giustamente gli Ultrà) eallora perché BUTTARE VIA ANCORA TEMPO E SOLDI X questo cesso e non realizzare una CURVA DA 2-3000 POSTI X NOI sulla oramai inservibile pista??

    • E a cosa ti serve una curva da 2 mila posti sulla pista? Il 25% vale lo stesso. Più di 3 4 mila persone x via del covid non possono entrare e vanno sparpagliati x tutti i settori. Non è che se hai una nuova curva la puoi riempire e fi va tutti li. Non puoi occupare una pista di atletica comunale se prima non ne è stata costruita un altra. Quanto volete che costi mettere 3 o 4 mila seggiolini. 2 o 300 mila euro. Non facciamo sempre polemiche sullo stadio che se possibile si farà e sennò ce lo teniamo brutto ma conforme alle regole. Fino a 2 anni fa la regola dfi seggiolini con lo schienale non c era, ora si è vi si adegua.

  10. il 25% ci sarà solo per le prime 2 partite poi dopo la sosta di settembre saranno sicuramente al 50% e già il discorso cambia…. casomai dovrebbero prendere in considerazione il fatto di destinare la curva nord agli ospiti e la sud, come negli anni ’80, a noi in modo da avere piu persone che possono entrare visto che la capienza della sud è di circa 3600 persone (900 al 25% e 1800 al 50%)…. ma forse conviene di più metterci gli ospiti e fagli pagare 45-50 euro di biglietto

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here