Si chiude il 2017 e si chiude il girone di andata di questa serie B e gli azzurri vanno al giro di boa con un bel sorriso figlio della vittoria perugina. Adesso per gli azzurri ci sarà un periodo di riposo con anche il previsto allenamento di domani mattina annullato come premio per il bel risultato riportato. L’adunata è prevista per lunedi 8 gennaio, quando nel pomeriggio la squadra si ritroverà per riprendere i lavori sfruttando questo periodo (la prima gara ufficiale sarà il 20 del mese prossimo) per permettere al nuovo tecnico Andreazzoli di apportare meglio i propri dettami tattici.
In questo periodo ci dovrebbe essere anche il recupero di Untersee, assente ormai da diverse settimane per il problema al piede, mentre non dovrebbero esserci novità alla ripresa per i due lungodegenti: Pejovic e Mchedlidze. Dieci giorni pieni per ricaricare le pile e per tornare al meglio andando ad affrontare le prossime ventuno gare con il giusto piglio e la giusta mentalità, cercando di andare ad affinare alcuni particolari del 4-3-1-2 ma soprattutto mettendo a posto una volta per tutte la fase difensiva che ancora porta non pochi gol subiti sul groppone. Alla ripresa dei lavori sarà da capire se ci sarà già anche qualche volto nuovo visto che saremo già dentro al mercato, cosi come da capire se qualcuno degli attuali presenti in rosa potrà essere migrato altrove.
Alla squadra, allo staff tecnico, auguriamo quindi un buon periodo di riposo ed un felice anno nuovo che possa portare cio’ che ormai è stato apertamente dichiarato. Torneremo a parlare di campo e di allenamenti dal giorno 8 gennaio.
Riprendere l’8 significa, 11 gg. di fermo. Non sono troppi? Si poteva riprendere un po prima considerato il nuovo allenatore. Avrebbe avuto maggior tempo per applicare i propri schemi sul campo, ammesso che ce li abbia. Mahh….