Si ritroveranno sabato prossimo i calciatori azzurri per riprendere gradatamente la preparazione. Le prime giornate saranno dedicate però unicamente ai test e per rivedere la squadra di Zanetti in campo si dovrà attendere l’inizio della prossima settimana. Poco più di un mese di tempo prima della ripresa del campionato che è fissata per il 4 gennaio con la trasferta di Udine. Come già detto sarà una sorta di ritiro estivo, con quindi il gruppo che si compatterà e starà per diverse settimane assieme, giorno e notte.
La prossima settimana verrà sviluppata tutta in casa, con gli allenamenti che si svolgeranno sul campo “Sussidiario”. Venerdi 2 dicembre la partenza per la Spagna dove si stazionerà una settimana trovando un clima primaverile. In Costa del Sol si giocheranno due amichevoli ma al momento non è dato ancora sapere quelle che saranno le avversarie. Il ritorno ad Empoli è fissato per il venerdi successivo e da li si tornerà a lavorare sui campi tradizionali. Nel weekend del 17 dicembre ci dovrebbe essere un’amichevole internazionale al Castellani. Questo lungo periodo servirà anche per far tornare al meglio quei giocatori, su tutti Destro e Tonelli, che al momento sono out.
Finalmente! Senza azzurro non si vive.
e i prestazionalisti a cremona col profeta
C’è andato?
Ottimo così finalmente la prossima settimana mi ripiazzo al sussidiario a vedere gli allenamenti, ammetto che ne ho voglia