Gli azzurri saranno ancora oggi e domani in Austria. Come noto domani ci sarà l’amichevole alle ore 14:00 contro il Lille di Fonseca. Al termine della gara contro i francesi (quinti nella passata Ligue1) la truppa azzurra farà immediato ritorno ad Empoli. Quello sarà anche il momento del termine ufficiale del ritiro precampionato 2023. La squadra si ripresenterà al lavoro nella giornata di martedi 1 Agosto ma con i calciatori che torneranno presso le proprie abitazioni.

Ci saranno comunque due settimane piene per poter lavorare ancora sui dettagli, settimane che vedranno al loro termine due partite importanti. La prima sarà ancora un amichevole e si giocherà nel moderno stadio di Friburgo, la seconda sarà quella di Coppa Italia contro il Cittadella. Dopo questa partita si entra ufficialmente in clima campionato. Ci saranno però ancora dieci giorni di calciomercato che potrebbero modificare in parte il volto della squadra.

Articolo precedenteULTIM’ORA PE | Si snoda il discorso Pezzella
Articolo successivoTV | Razvan Marin dal ritiro austriaco

26 Commenti

  1. E intanto l’Italia organizzerà gli Europei assieme alla Turchia. Vuol dire la metà dei soldi e che difficilmente cadranno sullo stadio di Empoli che era di appoggio.
    Caro Fabrizio certo che sei sfigato: ogni volta che dite che è si mette mano allo stadio, o fallisce il general contractor, o c’è la pandemia, o una delle fonti di entrata collaterali viene meno….

    Poi magari mi smentisce eh.

    • Bo da capire che stadi vengono scelti… se c’è Firenze e Roma il discorso resta aperto.
      Di 10 stadi cmq ne rimangono 5

    • Stai farneticando, Non c’entra niente l’assegnazione degli europei con il rifacimento dello stadio di Empoli.
      Piuttosto il Castellani rifatto sarà uno dei pochi stadi che nel 2032 probabilmente sarà pronto a fare da struttura “d’appoggio” per far allenare eventuali Nazionali che poi andrebbero a giocare a Firenze.
      Non arriva gli sarebbe arrivata e non gli arriverà una lira al Corsi per il rifacimento dello stadio da un eventuale assegnazione degli europei 2032 all’Italia.

    • Ti smentirà! perchè stai farneticando, Non c’entra niente l’assegnazione degli europei con il rifacimento dello stadio di Empoli.
      Piuttosto il Castellani rifatto sarà uno dei pochi stadi che nel 2032 probabilmente sarà pronto a fare da struttura “d’appoggio” per far allenare eventuali Nazionali che poi andrebbero a giocare a Firenze o in altri stadi.
      Non gli sarebbe arrivata e non gli arriverà una lira al Corsi per il rifacimento dello stadio da un eventuale assegnazione degli europei 2032 all’Italia.

  2. Un mio amico con suo figlio si sono abbonati in maratona inferiore tutto sul lato della curva opposta a quella degli ospiti e non sono riusciti ad avere due posti vicino ma uno davanti all’altro perché era tutto pieno, a conferma di ciò mi hanno fatto vedere il segnaposto ed era vero uno in fila h e 1 in fila i, proprio per questo sono curioso di vedere il numero degli abbonati premetto io sono abbonato da 36 anni e il rinnovo lo faccio subito ma mi è parsa una cosa curiosa.

  3. Fabius se provi ad entrare su Vivaticket vedi la situazione. In maratona inferiore mancano solo 100 posti al sold out. In superiore invece pochi abbonamenti e quelli più laterali o la prima fila
    nemmeno è selezionabile. Quindi quelli che mancheranno saranno tutti li

  4. Temo stadio sempre desolatamente mezzo vuoto contro le piccole e pieno di tifosi avversari contro le grandi. Assurdo. Che tristezza

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here