Dopo lo scarico di martedì, ed il giorno di riposo goduto ieri, riprende quest’oggi la preparazione degli azzurri in vista della prossima sfida di campionato. All’orizzonte il match che si giocherà allo stadio “Stirpe” di Frosinone. Gara che vale indubbiamente l’appellativo di scontro diretto, gara che gli azzurri non possono sbagliare dal punto di vista del risultato. Non sarà ovviamente facile, affrontiamo una squadra partita indubbiamente bene e che arriva dalla cocente rimonta di Cagliari. Per gli azzurri però stavolta non potrà esserci soltanto la consolazione di una eventuale buona prestazione.
Non ci attendiamo che Andreazzoli vada a metter mano all’assetto tattico, che resterà fedelmente il 4-3-2-1. Ci attendiamo semmai il ritorno nei ranghi, a pieno regime, di Baldanzi, ed in questo ci aspettiamo di vedere il talento di Castelfiorentino in campo dal primo minuto. Potrebbe essere Cambiaghi a farne le spese. Sicuramente Andreazzoli non potrà contare su Maleh squalificato, al suo posto potrebbe essere plausibile vedere Fazzini. Da capire se questo sarà l’unico cambio in mezzo, non sarebbe da escludere il ritorno di Ranocchia nel ruolo di play. In difesa si rivedrà Ismajli al fianco di Luperto, e questa potrebbe essere l’unica variazione rispetto all’undici sceso in campo con l’Atalanta. Capiremo le condizioni di Mattia Destro, fuori nell’ultima gara. La squadra si allenerà anche domani (doppia seduta) e poi nei giorni di sabato e domenica a porte chiuse.
E’ inammissibile che in una squadra come questa non giochi Bastoni, sia da terzino che da mezzala.
A maggior ragione dato la squalifica di Maleh deve essere lui il titolare contro il Frosinone!
Ora o mai più, concordo.
Purtroppo Lapadula ricomincia a colpire, gente: mettiamoci l’anima in pace e troviamo un’altra squadra. Perché il Cagliari non retrocede.
O claudio è presto per sapere chi retrocede o no…il Cagliari…così come noi…lotterà fino alla fine per non retrocedere (se il Frosinone non faceva karakiri a quest’ora era sempre ultimo in classifica)…naturalmente avere Petagna, Oristanio, quei due ragazzi di colore di cui non ricordo il nome, ed ora anche Lapadula non è uguale ad avere Destro e Caputo…
Salernitana Verona e Udinese? Ha impressionato anche me, lapadula. È entrato nei supplementari, ha fatto il gol decisivo e il portiere friulano gliene ha negati altri due.
O ragazzi e son partite che non contano nulla giocano tutte le riserve meno mai noi siamo usciti
Se non gioca Bastoni non vengo a Frosinone in questa squadra manca il fisico lui lo ha
Bastoni è un mancino e quindi mi pare strano che si vada a sostituire Maleh con Fazzini. E pure riterrei strano posizionare Marin a sinistra per dar spazio a Fazzini sulla destra. Quindi credo che sia arrivato il momento di vedere Bastoni dal primo minuto. Allo stesso tempo credo non sarebbe male aumentare peso al centrocampo (e per dare utili tempi di gioco) inserendo Ranocchia (utile tra l’altro come Marin su eventuali calci di punizione dal limite).
Guarda che ha molta più fisicità grassi di ranocchia.
Fisicità non significa altezza.
Bè Ranocchia è alto 1,86 e pesa 83 kg. Grassi 1,83 e pesa 73/75 kg.
Fai un pò te.
Infatti fisicità non significa chi è più alto.
Guarda le partite e forse ti accorgi della differenza tra i due quando ci sono palloni alti o seconde palle da contendere.
Andre se vuoi ragione per forza ok hai ragione, ma benedetto figliolo chi ha più peso a centrocampo uno alto 1,86 e pesa 83 kili o uno alto come Grassi che pesa più o meno 10 kili meno. Sennó qui si ragiona tanto per scrivere parole. Se poi mi dici che come grinta ne può avere di più Grassi puó darsi che mi trovi d’accordo, ma solo dopo averlo visto di più in campo l’ex Juve.
Magico guarda, fo come Muzio Scevola: ci metto la mano sul fuoco. Il Cagliari non retrocede e Lapadula fa almeno 10 gol. Copia, incolla e salva pure.
claudio che Lapadula faccia almeno 10 gol lo penso anch’io…sul fatto che il Cagliari non retroceda ho qualche dubbio e sinceramente a me andrebbe bene che retrocedesse almeno ne mancano “solo” altre due…😊
Mancando Maleh, credo che il nonno lo sostituirà con Bastoni, ma farà giocare Fazzini al posto di Marin; altrimenti si schiererà un centrocampo ancora più rinunciatario di quello del vituperato Zanetti !!! E sarebbe il colmo, per chi si aspetta un gioco più propenso all’attacco che non alla difesa !