Riprenderà oggi il lavoro degli azzurri in vista della prossima sfida di campionato. Domenica, alle ore 15:00, arriverà il Cagliari di Ranieri al Castellani. Altra partita importante in chiave salvezza, una gara da tripla come l’ha definita il Presidente Corsi. Soprattutto in caso di successo, si potrebbe davvero cominciare a dire che gli azzurri sono fuori dalla lotta salvezza. Di certo troveremo una squadra forte, che arriva anche da un bel risultato. Alla ripresa di oggi saranno da verificare le condizioni di alcuni giocatori, a partire da Zurkowski e Fazzini, assenti dell’ultimo minuto contro il Sassuolo.
Anche le condizioni di Grassi saranno da capire, con poi un focus su Caputo ormi assente da metà gennaio. Non dovrebbe ancora recuperare Ebuehi, ma attenzione anche per lui. A disposizione di mister Nicola, come noto, rientrerà Gyasi che ha scontato il suo turno di squalifica. Molto probabile che l’ex Spezia torni ad essere subito un titolare. Da capire se si scegliere il 3-4-2-1 o il 4-3-3, anche quest’ultimo assetto ha fatto vedere cose interessanti. Al di là delle condizioni di alcuni singoli non ci si attendono particolari novità di formazione. Marin potrebbe essere confermato anche in caso di rientro di Grassi. Niang scalpita per la prima maglia da titolare, al momento però funziona bene la staffetta con Cerri. In relazione al modulo scelto, invece, può essere in pending la posizione di Cancellieri.
L’allenamento odierno si svolgerà nel pomeriggio a porte aperte. Se non ci saranno variazioni in corso d’opera, le sedute a porte chiuse saranno quelle di venerdi e sabato.
Forza Empoli avanti a tutta
Riprende oggi il lavoro degli azzurri…. verso la partita più importante della sua storia recente. Io la considero tale.
Curioso notare come la prossima giornata vede di fronte negli scontri diretti le ultime otto della classifica. Con grande sorpresa siamo in testa (chi l’avrebbe mai detto solo un mese e mezzo fa) a questo plotoncino di squadre. FORZA AZZURRI SEMPRE.
Intanto il Cagliari perde Pavoletti per due mesi. I sardi dovranno fare a meno di lui che ha riportato una frattura al metatarso.
Pavoletti era un loro panchinaro.
Bisogna stare attentissimi al duo Gaetano – Luvumbo. Il primo in formissima (sarebbe stato bello vederlo a Empoli) e il secondo che all’andata a fatto ballare la nostra difesa.
p.s nei calci piazzati sono bravi, non sono il Sassuolo. Studiarli bene, che loro li cercano con insistenza
Quello più ” pericoloso” sta in panchina: Claudio Ranieri, allenatore vero con una esperienza incredibile. Nessuna delle squadre che abbiamo incontrato per ora, può vantare un tecnico del genere ( Dionisi, Inzaghi, Palladino….non sono paragonabili).
Si ranieri ha sicuramente il fattore fortuna dalla sua visto le vittorie totalmente a caso nel girone di andata con frosinone e sassuolo.
Con il frosinone partita che succede una volta ogni 10 anni.
Con il sassuolo poteva perdere 3-0 poi grazie all arbitro la ribaltarono.
Senza queste 2 vittorie totalmente episodiche erano già di sotto.
Te la chiami fortuna….io la chiamo bravura o virtù come diceva Machiavelli….
Molta fortuna e anche arbitraggi non certo ostili
Ragazzi,rispetto come per tutte le squadre.Non possiamo snobbare nessuno perché in ogni partita dobbiamo dare il massimo.Detto questo non esageriamo troppo il valore del Cagliari e del suo tecnico.Grandissimo sia come allenatore che come persona però se a marzo hanno 20 punti anche loro avranno alcuni problemi.Detto questo ci sarà da soffrire e dare il massimo come con la Salernitana,il Verona,il Genoa,la Juve eccetera.Rispetto assoluto per tutti,paura di nessuno
Partita difficile.
Loro fanno tanti lanci e cross e con caprile pietrificato sulla riga di porta questo può essere molto pericoloso.
Bisogna stare attenti loro vengono x vincere
Lapadula. Il mio terrore si chiama Gianluca Lapadula, giocatore che mi è sempre piaciuto un sacco. Spero in una grandissima partita del nostro capitano su di lui.
Bisogna mettersi nel capo che nel calcio può anche esserci un po’ di fortuna che ti aiuta, ma nel caso del Cagliari … visto che è recidivo … parlerei piuttosto di perseveranza nel raggiungere il risultato … Ormai le partite durano anche più di 95 minuti e crederci fino in fondo è un merito e non fortuna. D’altra parte è accaduto anche a noi con il Sassuolo … Quindi cerchiamo di stare sul pezzo per tutta la partita … e poi a fine partite tireremo le somme … E riguardo a questo … mi sembra che Alessio dicendo che :
“Soprattutto in caso di successo, si potrebbe davvero cominciare a dire che gli azzurri sono fuori dalla lotta salvezza”, abbia anticipato fin troppo i tempi … Io avrei detto che in caso di successo siamo sulla buona strada per raggiungere la salvezza … ma il cammino non è ancora in discesa e c’è da pedalare …………………
In certe partite sarebbe preferibile berisha
Nicola si rapporta con tutti i suoi collaboratori, compreso Sicignano.
Ottima squadra il Cagliari davanti (luvumbo e Gaetano soprattutto ma anche Lapadula non va sottovalutato) e a centrocampo hanno nandez e jankto (il secondo non so se ci sta), ma in difesa non sono granché, inoltre noi siamo in fiducia e soprattutto e sottolineiamo SOPRATTUTTO: abbiamo un vero tecnico invece di un morto di sonno (sempre riferito alka nostra panca…), finalmente si gioca x noi e non x far divertire gli altri,con Nicola lasciano i sangue in campo e da come sta preso alla fine dei match forse sta più stanco lui dei giocatori, finalmente maremma maiala un tecnico vero!
Ma ismajli sarà il caso che si riposi questa settimana?