Dopo una settimana di vacanza tornano quest’oggi al campo i ragazzi azzurri. Si ripartirà infatti quest’oggi con il lavoro in una settimana che sarà comunque leggermente spezzettata anche se ancora non abbiamo sotto mano il programma ufficiale di allenamento.
Da oggi comunque saranno tutti agli ordini di Mister Giampaolo per riprendere il lavoro la dove si era lasciato dopo l’emozionante vittoria di Bologna. All’orizzonte la capolista Inter (domani dovrebbero andare in vendita i biglietti) in una sfida davvero affascinante e ricca di contenuti come quello di misurare ulteriormente i nostri che a questo punto, non smettendo di stupirci, potrebbero puntare davvero in alto.
Settimana importante che, come detto, riparte oggi con una doppia seduta che vi racconteremo come sempre in serata nel solito reportage. In teoria il tecnico azzurro potrebbe avere tutta la rosa a disposizione con certamente le condizioni di Levan da verificare anche se va detto che l’attaccante georgiano in questi giorni è rimasto ad Empoli per continuare la preparazione specifica. Per il resto sarà questo il momento per alcuni elementi che nell’ultimo periodo hanno stretto i denti, per migliorare la loro condizione e ripresentarsi al meglio alla ripresa del campionato nel giorno dell’Epifania.
L’unico elemento che ancora non sarà a disposizione, ma del quale conosceremo comunque meglio la situazione, è Krunic infortunato ad una spalla.
Sarà interessante scoprire anche quella che sarà la costruzione dell’undici titolare anti-Inter anche se adesso più che mai c’è la sensazione che la formazione base sia stata trovata con forse l’unica incognita rappresentata da Croce che, tornando sui suoli livelli, potrebbe scalzare Buchel da interno sinistro, un Buchel che però in questo momento sta facendo davvero bene.
La squadra dovrebbe sospendere gli allenamenti il 1 gennaio per poi andare dritti (dovrebbero allenarsi anche domenica) fino alla rifinitura di martedi prossimo, 5 gennaio.
Alessio Cocchi
Scordare subito il 2015 …azzerare e concentrazione massima per la Befana.
Aggiornateci sulle condizioni fisiche post panettone & pandoro
Grazie mille
Forza ragazzi
Peccato non aver affrontato subito l’Inter ma in questi 10 giorni ci dovrà essere solo entusiasmo perché affrontiamo la capolista in un big match dove sulla carta è l’Inter ad essere costretta a vincere per evidenti differenze economiche e tecniche, ma si sa in queste sfide la carta si può buttare nella spazzatura se giochiamo con entusiasmo e determinazione fino all’ultimo minuto.
Seguendo questo ragionamento tutte le squadre, Frosinone escluso, dovrebbero vincere sull’Empoli :)…e invece l’unica partita dove la squadra non ha giocato bene è proprio quella in terra ciociara!
Proprio perché il Frosinone mise in campo più grinta e cattiveria agonistica.
Un mi par l’ora di reincontrarlo al Castellani, il Frosinone. ancora ce l’ho sul gozzo, quella partita…..