Domenica di allenamento per gli azzurri che nella tarda mattinata scenderanno in campo per il primo dei due allenamenti utili in vista dell’ultima sfida del 2016 che si giocherà martedi sera a Bergamo contro la sorprendente Atalanta. Nemmeno il tempo di godersi il ritorno alla vittoria che la mente dovrà essere di fatto subito portata alla nuova fatica. Ovviamente l’allenamento odierno (che vi racconteremo meglio nel pomeriggio) vedrà di fatto in campo soltanto coloro che non hanno fatto i novanta minuti ieri e sarà quindi impossibile quelle che potranno essere le scelte del mister in funzione della specifica gara.
Saranno semmai da capire le condizioni di Pasqual e Zambelli che contemporaneamente hanno dovuto abbandonare il campo per noie fisiche. La situazione più complicata pare essere quella dell’ex Brescia, uscito molto sofferente e da quanto visto (speriamo di sbagliarci) potrebbe anche trattarsi di uno strappo. Ovviamente da capire anche le condizioni di Laurini e Veseli ieri non disponibili ma anche quelle di Pucciarelli che di fatto è recuperato ma ieri è partito dalla panchina non subentrando nemmeno in corso d’opera. Nonostante la coppia a sorpresa Levan-Marilungo abbia fatto molto bene è proprio in attacco che ci aspettiamo delle variazioni con il ritorno di capitan Maccarone, mentre per Gilardino quella di Bergamo potrebbe essere anche l’ultima in azzurro. Cosic e Dimarco, entrati invece ieri a sostituire i già citati Zambelli e Pasqual potrebbero essere titolari in lombardia.
Seguiremo questi giorni di lavoro per accompagnare mister Martusciello ed i suoi verso una sfida difficile ma che potrebbe regalare ulteriori soddisfazioni.
Difesa e contropiede. ..Anche a Bergamo.
Troppo più forte…troppo più lanciata l’Atalanta in questo momento. Ma noi abbiamo un campione, in porta.