Riprenderà nel primo pomeriggio di oggi, dopo due giornate libere, il lavoro degli azzurri guidato da mister Vivarini. Da oggi si inizierà a lavorare specificatamente in funzione della prossima sfida, quella che ci vedrà ospite del Novara reduce dalla convincente vittoria per 3-1 in quel di Venezia. In Piemonte gli azzurri saranno chiamati a riscattare le ultime prove esterne, dove il ruolino di marcia indica ben tre sconfitte consecutive, con l’ultima consumata a pochi chilometri da dove saremo sabato prossimo. Anche l’occasione di far fruttare la rimonta di venerdi scorso cercando di mettere altri punti in cascina per rimanere ancorati alle zone alte della classifica.
A livello di uomini l’attenzione sarà principalmente su Manuel Pasqual che ha saltato le ultime due gare, arrendendosi ad un problema muscolare al polpaccio occorso proprio nel corso dell’ultima gara esterna. Il problema, indubbiamente serio visto il tempo già trascorso, non evidenzia però lesioni e già negli ultimi giorni le condizioni dell’ex viola erano discrete ma si è preferito a livello di staff sanitario non rischiare. Al di la di Pasqual, con i lungodegenti Levan e Pejovic che non porteranno sorprese, non dovremmo trovare altre defezioni a livello fisico. Capiremo strada facendo quelle che potranno essere le scelte e soprattutto se quella che è la richiesta maggiore da parte dei tifosi verrà ascoltata: Bennacer in campo dall’inizio. In difesa potrebbe non essere da escludere un ritorno di Romagnoli in mezzo.
Se tornasse con la grinta, la voglia e la personalità che aveva a Carpi….pole anche ritornà, Romagnoli. Altrimenti si conferma i 3 di venerdì.
Se torna romagnoli chi lasci fuori?? Veseli??simic?? Di Lorenzo.?? Avanti con questi 3 senza se e senza ma..ci vuole più copertura da parte dei centrocampisti perché la fase difensiva devono farla anche loro..
LE MIE CONVINZIONI
ROMAGNOLI NI’MEZZO = SI
BENNACER ALL’NIZIO = SI
(352 = MEGLIO IL 3412)
VIVARINI DI GRAN LUNGA MEGLIO DI TANTI ALTRI
Come spiegava Tardelli ieri sera il calcio è cambiato troppo
ed è vero che si punta forse troppo alla fase offensiva
e li stesso Tardelli diceva che non si insegna piu’ a difendere
ma…dove è Vivarini?
a 4 punti dal Bari che è primo…e quindi va piu’ che bene
se tu avessi un allenatore difensionista giocheresti solo di contropiede
e a fine campionato saresti nei ply off si ma come ottavo…
Forse sarà una pecca quella di essere sempre offensivi
ma questo è il calcio moderno e lo preferisco
in piu’ giustifica la difesa a 3 perchè c’è un uomo in piu’ davanti
a trazione posteriore
non la riprendevi la partita di sabato
…non andavi sotto 3-0 in casa in 48 minuti: Nessuno quì stà chiedendo il catenaccio, Dash. Ma neppure questo modo di (non) difendere. Ci sarà una via di mezzo, no? Si potrà stà tranquilli una volta, invece di tremà pè ogni cross avversario? E’ chiedere troppo?
Il primo ed il terzo gol sono tiri della domenica
Tutti presi a difesa schierata
Sembrava potesse essere colpa di Romagnoli ma non è così…per me questi gol li prendevi anche con la difesa a quattro…
Piu’ che altro bisogna interrogarsi sulla fase complessiva della difesa…se le scalate riescono…o meglio se esistono PERCHE’ noi difendiamo veramente a tre…e poi dovremmo cercare di orientarci verso una marcatura più a uomo una zona mista…altrimenti si dovrebbe vendere tutti i difensori tranne Simic e Vaselina e comprarli nuovi
simic e bennacer titolari inamovibili , romagnoli e lollo a gennaio a casa bisogna mandarli
Davvero curioso che 2 medianacci ringhiosi come Iachini e Gattuso rientrino in ballo oggi contemporaneamente: Voglia di difendere meglio? Nostalgia di come si contrastava a metà campo qualche anno fa?
Per me mancanza di vere alternative. Se il Milan si affida a Gattuso e il Sassuolo a Iachini, è la chiara dimostrazione che non è campato in aria che l’Italia sia fuori dal mondiale. …..
Si ma infatti Gattuso sa solo fare il 433 PERCHE’ da piccino aveva Zeman e lo fa solo di grinta…iachini sa solo fare il 352 ma con il pullman davanti alla porta..mai li cambierei con. Vivarini
Romagnoli deve rimanere dov’è!!
I gol subiti dal Frosinone non è colpa ne del portiere ne della difesa,forse sul secondo si poteva fare più attenzione, poi gran gol dei loro giocatori.
Avanti così, con Bennacer dall’inizio e un Pasqual rientrato faremo la differenza.
FORZA EMPOLI SEMPRE
Graziano son d’accordo
Zajc, bennacer, terracciano.. bisogna partire con questi da inizio partita.. poi in caso di vantaggio puoi mettere gente che rallentano il gioco… come lollo e castagnetti.. se non gioca pasqual.. mettere luperto… mai più sek.. da rispedire alla roma a gennaio… vivarini non ripetere gli errori di formazione come con il frosinone….
Castagnetti è stanco!!!