Dopo le fatiche di Marassi, dopo una buona gara anche se tornati a casa con zero punti, gli azzurri tornano al lavoro già oggi. Mister Andreazzoli ha infatti predisposto, cosi come la settimana passata, l’allenamento all’indomani della partita con poi il riposo da consumare domani.

Alla ripresa saranno da valutare le condizioni dei calciatori ieri non presenti a Genova per noie fisiche. Chi potrebbe rientrare per la partita di Verona è Mimmo Maietta che, dopo l’infortunio occorso nel match di Coppa Italia, ha smaltito il problema e dovrebbe essere nei prossimi giorni in gruppo. Difficilmente ci sarà Rodriguez anche se lo spagnolo sta progredendo ed è sulla via della completata guarigione: tempi certi al momento non ce ne sono. Diverso il discorso di Polvani, come scritto, purtroppo, per il giovane difensore si andrà verso un lunghissimo stop. Il lavoro odierno sarà quasi certamente sviluppato con la squadra divisa in due tra chi è partito titolare ieri e chi, o è subentrato, o non ha giocato; per i primi ci sarà un defaticante per gli altri allenamento puro. La formazione titolare, anche al Bentegodi, potrebbe essere la stessa che è scesa in campo nelle prime due giornate di campionato, occhi sempre però su alcune scelte soprattutto in mezzo al campo dove c’è Bennacer che scalpita ma anche Ucan arrivato per giocare.

Seguiremo come sempre la settimana di lavoro riportandovi i report dal campo di allenamento con le notizie più significative. Anche questa settimana dovrebbero esserci le porte chiuse negli ultimi due giorni di allenamento.

Articolo precedenteTV | Sintesi gara Genoa-Empoli 2-1
Articolo successivoGenoa-Empoli… l’analisi
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

9 Commenti

  1. Dobbiamo mettere a posto l attacco.. la gumina molto evanescente.. e caputo sperso in mezzo al campo.. terracciano da non riproporre.. la difesa soffre senza un portiere che non comanda bene la difesa.. marchisio prepara al meglio fulingnati.. bisogna prendere uno svincolato in attacco abbiamo solo mraz.. levan e rodriguez non ancora pervenuti… a verona sarà durissima.. se non si risolve questi problemi…

    • Ma 2 anni fa cosa scrivevi? E’ la secda giornata e abbiamo 3 punti e abbiamo perso ieri per errori individuali…..non sarai mica S’ostita sotto un altro nickname?

    • Ora che in attacco ci si ha solo mraz è talmente una cazzata che non ci credi nemmeno te.
      Ciccio in queste prime 2 giornate si è dovuto sacrificare parecchio forse anche troppo ed è stato parecchio lontano dalla porta.
      Perché mraz se lo metti titolare dal primo minuto avrebbe le stesse difficoltà di la gumina ne sono pressoché certo.

    • Ma come? O non eri te a dire, alla vigilia della partita di domenica scorsa (vale a dire un paio di giorni fa), che “siamo troppo (addirittura!) più forti del Genoa”?
      E ora, per una sconfitta tra l’altro neanche troppo meritata e avvenuta in uno scenario e ambiente desueti e molto particolari, siamo tornati ad avere una squadra (oggi l’attacco e il sempreverde portiere) incompleta e debole per la categoria? Talmente tanto che il Chievo, che è chiaramente più debole del Genoa, sarà un avversario ben più ostico dei grifoni?
      Martinez, prenditi una pausa per piacere, che stai diventando preoccupante.

  2. ….abbi pazienza, non c’è nulla di tragico, ovvio, ma nemmeno condivido quel lieve ottimismo che ho colto tra le righe ieri, sia dalla nostra gente che dai giornali. Atteggiamento ok, ma dire che s’è giocato una buona partita mi pare azzardato. Nel mezzo del campo s’è sbagliato l’impossibile, dietro, errori si individuali, ma elementari per chi gioca in A o comunque nel professionismo, davanti parecchio spuntati. Quindi, ok che siamo alla seconda, ok che dobbiamo trovare gli equilibri, ma nemmeno evitiamo di evidenziare una prova parecchio discutibile dal punto di vista tecnico.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here