Agli archivi la prima di Coppa Italia che ha visto il successo per 2-1 sul Renate ed il passaggio del turno. Gli azzurri non hanno tempo da perdere ed oggi stesso torneranno in campo per andare a concentrarsi direttamente sulla sfida di campionato che sabato vedrà arrivare il decantato Monza al Castellani. Una sfida difficile ma che affrontata non da squadra che non ha “niente da perdere” puo’ dare agli azzurri quella leggerezza importante per giocare con serenità e fare cio’ che la squadra sa fare.

La gara di ieri non da particolari sensazioni in vista di cio’ che andrà in scena sabato ma, questo si, mister Dionisi ha avuto modo di vedere con maggiore continuità alcuni ragazzi che in corso d’opera possono essere fondamentali e dare quel qualcosa in più. L’obiettivo di ieri, oltre a vincere, era quello di dimostrare che anche cambiando gli interpreti (poi va da se che sono i giocatori a fare sempre la differenza) l’Empoli avrebbe mantenuto la sua fisionomia. Questo per larghi tratti del match lo si è visto. Poi tra quelli che sono scesi in campo ieri dal primo minuto saranno in pochi ad essere nell’undici di partenza alle 16:15 di sabato. Tra questi sicuramente Mancuso e Ricci, da capire invece se nel ruolo di trequarti sarà riproposto Bajrami o si andrà sulla sorpresa Moreo. Non crediamo che parta titolare, ma Haas è stato sicuramente uno dei più interessanti visti ieri e sarà sicuramente una delle frecce all’arco del mister, discorso da fare anche per Parisi che nei pochi minuti giocati ha dimostrato personalità.

L’undici che dovrebbe andare ad incrociare le lame con la squadra di Brocchi, dovrebbe somigliare molto a quello visto in partenza a Frosinone. Poi i due giorni di lavoro a disposizione di Dionisi potrebbero anche far venire fuori qualche indicazione diversa. Di certo c’è che gli azzurri daranno filo fa torcere alla squadra ad oggi indicata come la più forte di questa serie B, e per il Monza (ne siamo certi) quello di Empoli sarà un bel banco di prova.

Articolo precedenteTV | Sintesi gara Empoli-Renate 2-1
Articolo successivoVerso l’apertura a mille spettatori per Empoli-Monza
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here