L’Empoli sosterrà nella tarda mattinata di oggi, all’indomani della beffarda ma meritata sconfitta, l’ultimo allenamento del 2016. Una scelta questa voluta da allenatore e società per non fare andare i ragazzi a Bergamo con le valige in mano ma facendogli sentire ancora nel pieno dell’attività. La squadra dopo la sgambata di oggi, che vedrà in campo chi non ha fatto i novanta minuti con questi altri a fare defaticamento in palestra, tornerà poi a lavorare il giorno 29 Dicembre.
La prossima gara è fissata per sabato 7 gennaio quando al Castellani arriverà il Palermo (i rosanero dovranno giocare in casa col Pescara il diciottesimo turno) per quello che potrebbe essere un primo vero spareggio salvezza. In questo periodo si spera che la squadra possa ritrovare i vari componenti che ha perso per strada nell’ultimo periodo a partire da chi ieri ha dato forfait all’ultimo minuto come Saponara e Barba. Il primo è stato vittima di un attacco influenzale e quindi non ci dovrebbero essere problemi mentre per il romano c’è stato un problema fisico durante la rifinitura di ieri mattina, problema che verrà esaminato meglio in questi giorni, anche se la dedica che ha fatto Levan dopo il gol ha fatto pensare tutti a qualcosa di particolarmente serio. Ci sono poi da considerare le condizioni di Costa che è uscito dopo quindi minuti di gara, rappresentando l’ennesima situazione del genere che dovrà essere, al di la dell’ex Samp, analizzata bene da staff tecnico e medico. Poi Pasqual, Laurini e Zambelli ieri assenti, con la situazione di quest’ultimo che è sicuramente la più seria visto che c’è una lesione muscolare.
Come detto si riprenderà l’attività il 29 e noi da li torneremo a seguire giorno dopo giorno il lavoro dei ragazzi di Martusciello verso la sfida con il Palermo che si giocherà con il mercato nuovamente aperto.
Andrà fatto un richiamo (se non ex novo) alla preparazione atletica. Troppi infortuni, troppi black out fisici nei secondi tempi.
E’ la stessa stagione in fotocopia che ci portò al playout di B. Anche li a rifare la preparazione sbagliata, oh ma me lo ricordo solo io che il Selmi tornò di corsa al campo a sostituire il preparatore atletico di Aglietti? L’unica differenza è che Aglietti un minimo di esperienza e tattica ce l’aveva …. Martuscello …. dimostra tutti i propri limiti e ora sono una montagna!!!
Dimentichi sempre la “i”. Si chiama Martusciello, i’mister. E ti ripeto che ieri l’aveva preparata bene, la partita. Se un si fà harakiri sul gol del pareggio, la vinci.
Via, un mi ci fà ripensà che mi sto riprendendo solo ora, Ric.
….SE non prendevamo nemmeno un goal e SE ne avevamo all’attivo 40, eravamo primi in classifica………
Bisognerebbe facessero gli straordinari, dopo quello visto ieri!