Un giorno di riposo per smaltire la sconfitta di Reggio Emilia, un giorno di riposo per riflettere a freddo su una situazione non semplice da decifrare. La squadra oggi non si allenerà e beneficerà di una giornata libera in questo lunedi. Sarà dunque domani che si tornerà a lavorare per iniziare a preparare la prossima sfida di campionato che ci vedrà ancora in trasferta ed ancora in Emilia ma stavolta a Bologna che giocherà questa sera con l’Udinese la sua quindicesima partita.

Alla ripresa, come sempre, ci saranno da capire le condizioni di alcuni elementi con i tre che non sono partiti per la città del tricolore su tutti. Pucciarelli e Laurini erano in netta ripresa ma si è preferito preservarli, crediamo che nel corso di questa settimana dovrebbero trovare la miglior condizione per essere del match al “Dall’Ara”, da capire invece Veseli che di fatto non ha mai lavorato in gruppo nella scorsa settimana. da valutare anche Zambelli che è andato in panchina ma non al meglio mentre Levan, come dimostrato in campo, ha ormai messo alle spalle i suoi ultimi problemi. Dovrebbe essere regolarmente in campo Costa assente ieri per la nascita della figlia Ludovica, ed a lui rinnoviamo le nostre congratulazioni. Sarà una settimana interessante, una settimana importante, soprattutto per le scelte che il mister dovrà fare al netto di alcune situazioni che sono sotto l’occhio di tutti. Diousse sarà osservato speciale, si pensava che ormai il suo, li in mezzo al campo, fosse un regno ed invece contro il Sassuolo ha riportato la terza prestazione negativa, ieri molto negativa. Anche in avanti si fa fatica e paradossalmente che subentra dalla panchina, anche se non si cambia poi la storia finale, pare far meglio di chi parte titolare con l’eccezione di Pescara.

A Bologna gli azzurri sono chiamati al risultato, concetto che andrà assolutamente sovrapposto alla prestazione visto che nonostante il tempo non manchi, si va avanti e non si potrà sperare sempre nei risultati negati delle altre. Seguiremo con attenzione la settimana di lavoro che vi racconteremo giorno dopo giorno.

Articolo precedenteI numeri di Sassuolo-Empoli
Articolo successivoMeteore Azzurre | 29a puntata: Aleksandar Kocić
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here