In attesa che si esaurisca la giornata di campionato, con gli occhi puntati principalmente verso Udine, si va ad archiviare il pareggio casalingo contro il Parma. Adesso per i ragazzi ci saranno due giorni di riposo, la ripresa dei lavori è stata infatti fissata per martedi nel primo pomeriggio.
Alla ripresa dei lavori, nella settimana che ci porterà alla difficile sfida di Roma contro i giallorossi dell’ex Di Francesco, saranno da valutare in particolar modo due elementi: Levan ed Antonelli. Per ambedue c’è la speranza di un recupero al fine di poter essere convocati (ovviamente non per partire da titolari) per la gara che si giocherà lunedi prossimo allo stadio Olimpico. Quella contro la squadra della Lupa sarà una gara molto difficile ed in questo senso non ha certo aiutato la cocente sconfitta patita dalla Roma per 3-0 nel derby giocato ieri sera. Una gara in cui c’è poco da perdere, e come visto a San Siro (almeno fino al primo gol milanista) l’Empoli puo’ giocare libero di mente e provare anche a fare la sua partita senza rintanarsi nei propri sedici metri. Dal punto di vista della formazione non ci si attendono particolari novità, la formazione potrebbe essere ancora una volta la medesima con i soliti ballottaggio che vedono in mezzo al campo Acquah e Traorè e davanti Farias e La Gumina.
Seguiremo la settimana cercando di riportare quanto arriva dal campo.
Pasqual puoi anche darti infortunato sarebbe un vero gesto di attaccamento alla maglia.
Ce ne sarebbero tante gesta da fare da coloro che sono dentro ma è tutto programmato al meglio come 2 anni fa.
È la stessa storia identica.
Speriamo fino in fondo giocando male per prenderli ni’ Culo
Ma io dico…pensare che ci possano essere dei ballottaggi specialmente per quei nomi per me è completamente sbagliato…
Partita di Taore’ e La Gumina presenze impalpabili…dai…levare Farias ora è da incoscienti..
La partita di ieri ha nel male portato qualcosa un punto e come dice il tirreno l’elettro encefogramma non piatto…
Ma sono anche d’accordo con la nazione che oltre gli errori tecnici c’è poca idea di gioco e tra le altre cose troppo dispendiosa…
Questo 433 secondo me anche per caratteristiche bisognerebbe provare a farlo
Sto ancora aspettando la notizia dell’esonero di cappellino e che torna il nonno o viene promosso Zauli, ma niente sempre questa notizia sulla ripresa degli allenamenti. Non voglio fare il disfattista ma L Empoli di ora mi fa solo venire sonno.
a me me lo toglie…guarda te..
Andrò anche controcorrente,ma penso che solo Iachini ora come ora possa salvarci.
Primo x l’esperienza che ha in queste situazioni, secondo, non si gioca così male come te sostieni, è vero che prendiamo molti gol,ma molti sono x ingenuità individuali,vedi sabato e se riusciamo ad eliminare il 20-30% di questi errori non mi sembra di essere peggiore delle squadre che ci sono vicine.
Terzo non si può dire, non vedi l’ora che li mandino a casa, senza indicare almeno una soluzione……….chi ci metteresti……..non dire il nonno, che ti dico già io che lui non tornerà più a Empoli. Allora chi ci vedresti??
Ci vedrei bene ZAULI, ma rischieresti di rovinare la primavera. Però che si giochi maluccio è un dato di fatto con un ruolo che per uomini non si addice all’empoli attuale
Purtroppo andremo fino alla fine con questo… non ci sono molte parole… e purtroppo continuiamo a prendere 2-3 gol a partita, incredibile… siamo tra le tre peggiori c’è poco da fare, bisogna essere onesti.
Speriamo cambi qualcosa ma ora è così
Le chiacchiere stanno a zero
Fra 15 gg c è Empoli Frosinone: se il nano col cappello non vince nemmeno quella, si può riportare l abbonamento al naso dei nasi
Mi dispiace per i molti Gufi presenti, ma i’Bologna ha perso. Idem la Spal. C’è la possiamo giocare fino alla fine: Forza mister! Forza ragazziiiiiii!!!
E basta….probabilmente ce la possiamo giocare fino alla fine ma facciamo pietà e questo non lo puoi Negare. Ieri è col Chievo si doveva vincere e invece niente. La squadra gioca male e subisce troppo. In più ho la convinzione che col nonno te la potevi giocare con chiunque mentre con cappelletto no. Non siamo gufi, ma realisti.
Il bologna visto oggi si salva perché ha dominato e li è girata male la partita.
Corsa su spal e bologna ma attenzione anche al frosinone.
Ma i 2 punti in casa con parma chievo e genoa probabilmente saranno la nostra condanna.
Il Bologna visto nelle ultime 4 partite ha giocato bene ma (eccetto che con la derelitta Inter) non ha raccolto punti. Questo significa che:
1) ha gravi problemi strutturali di squadra, perchè è più rassicurante perdere quando giochi male che quando giochi bene ..
2) se continua così si demoralizzano
3) non è detto che continuino a giocare così, potrebbe finire l’effetto allenatore
….il bologna attuale sembra l Empoli di Andreazzoli….pali , rigori assurdi e tante occasioni mancati di un nulla .
Bene per noi finche’ dura cosi….
Claudio lascia perdere qui tanti sarebbero perfino contenti di retrocedere per il solo fatto di dire: io l’avevo detto…
Inltre questo continuo confronto tra Andreazzoli e Iachini ha stufato anche ormai è matermatico che Andreazzoli non ha fatto più punti di Iachini.
Ad oggi infatti Iachini per le stesse partite giocate finb’ora ha fatto un punto in più, mancano 4 partite da giocare per finire il confronto e in quelle 4 partite cperaltro e purtroppo difficili Andreazzoli ottenne un solo punto a Frosinone.
Queste non sono chiacchere ma dati…
Proviamo a spingere tutti dalla stessa parte e Forza Empoli !!!
il confronto lo devi fare con le solite avversarie….
Certo: è stato fatto con le solite avversarie !
Ma andate “a Montecatini” voi che dite che qui c’è gente che gufa e tifa x la sconfitta. Ma chi credete di essere ? Sta a vedere che uno che spende soldi in abbonamento, segue la squadra da 25 anni ogni domenica e ha fatto perlomeno 50 trasferte non può criticare perché i talebani leccacorsi sennò si turbano poerini. Ripeto andate a caxare
Ivo ti ricordo però che Cappellino di 15 partite ne ha giocate 9 in casa e 6 fuori. Delle 9 in casa solo l Inter come grandi e 7 delle ultime in classifica. Col nonno in casa tutte le grandi. Se guardiamo questi numeri i punti fatti da Iachini sono pochi. E ora il calendario bono è finito.
La critica ci sta, ragazzi. Fa parte dell’ordinarietà della cosa. Ma certe offese gratuite…certe parolacce…l’assoluta mancanza di rispetto per chi lavora per la nostra squadra del cuore….via, non solo sono da condannare senza se e senza ma, ma indicano una deriva morale che ci sta travolgendo. Tutti.
Per la salvezza mancano 13/14 punti …. ma dove possiamo farli? contro chi? Va bene gli scontri diretti non li abbiamo persi ma la sconfitta in casa con il Genoa, la partita con il Chievo e quella di ieri …. dovevano finire diversamente e invece?
obbligati a fare 6pt con Frosinone e Spal almeno per la pagnotta …. ma non è così facile, anzi.
Riccardo anchio condivido le tue considerazioni. Ma questo cpme dice Claudio è parlare e va bene ma spesso si leggono solo discorsi distruttivi e di sicuro non servono a niente.
A volte penso, ma se retrocediamo ci sarà un prossima volta in serie A ?
Di fronte a questo, nel mio piccolo e pur vedendo e considerando che di errori ne sono stati fatti, cerco di essere fiducioso.
Intanto il Bologna “stellare” post calciomercato di gennaio ne ha prese 4 in casa dal Frosinone, ha pareggiato a Ferrara e ha perso a Udine…ha vinto con l’Inter più per demeriti dei nerazzurri che altro…la Spal ne ha presi 4 in casa dalla Fiorentina, oggi ha perso di nuovo in casa contro una Sampdoria non al top, contro il c.d. Scansuolo non è andata oltre il pareggio…non è che siamo fave solo noi..il campionato di serie A è difficile…ripeto, abbiamo mille difetti cronici che ci trasciniamo dietro da inizio stagione, ma non è che tutte le altre brillino di luce propria
…e’ vero…..diciamo che nessuna ha una continuità positiva , tranne il Genoa che con organico superiore ed Allenatore superiore ha giustamente preso il suo spazio. Quello che a noi fa’ difetto sono le disattenzioni colossali in difesa con errori da dilettanti , basterebbe davvero poco per toglierci questi difetti , il rammarico maggiore rimane il pareggio a Cagliari al 93’….con quella vittoria , per l’altro meritata , si sarebbe 24 punti se poi pensiamo ai rigori ed i pali con Andreazzoli ( sembrano anni fa’ ma eravamo in questo campionato) e gli errori assurdi di Provedel con la Lazio ed altri ….se eravamo con il Genoa e Sassuolo non era nulla di scandaloso ( il calcio di Iachini invece lo è…..)
Ripartiremo col solito modulo.
Sempre il solito articolo, e non per colpa della redazione. Un immobilismo che potrà distruggerci e che tutti noi (che non gradiamo il gioco di Iachini) certo non ci auguriamo, perché siamo tifosi dell’Empoli.
Speriamo bene ma i contadino auzza la canna. Speriamo di sbagliassi.
Si retrocede di sicuro…ma spero di essere smerdato col parma cambi assurdi traore svogliato e farias tolto quando sta ritrovando l intesa migliore con ciccio ms forse questi sono diktat della family x rivendere il siciliano e riconvincere la fiorentina…….io questa family un la sopporto piu……
Ragazzi,è 30 anni almeno che vedo giocare a calcio e non posso dire che mi piace una squadra che in casa contro una diretta concorrente,perchè il Parma almeno in partenza questo era,prende tre gol su 4 tiri..Alzerò il fuoco dei filosocietari,dei sognatori e degli inguaribili ottimisti,ma questa squadra a me non piace,e vedendo come giocano le altre “pari classifica ” mi sembra un’accozzaglia di giocatori senza un’identità e senza un senso…
Spero ci salviamo,ma con questa fragilità difensiva,la vedo moooolto dura..
Mi vuoi dire che Udinese e Spal giocano tanto meglio di noi? Non mi pare proprio…il nostro problema quest’anno sono principalmente le cazzate isolate dei singoli…la follia di Provedel contro la Lazio, la palla regalato da Rasmussen contro il Chievo, quella regalata da Bennacer contro il Parma, la mancata uscita di Dragowski sempre contro il Parma, le palle ciccate da Veseli contro Cagliari e Genoa, la scivolata di Bennacer contro il Milan e così via…togli tutti questi errori individuali e poi vedi come sarebbero cambiate le sorti delle partite….e lo stesso discorso vale per la miriade di legni presi quando in panchina c’era Andreazzoli…quest’Empoli non gioca peggio di quelli di Silvio Baldini, Perotti, di Somma e poi di Cagni…
“Era meglio quando si giocava bene ma si perdeva lo stesso”, “il gioco di cappellino fa schifo”, ecc, ecc. A me importa riuscire a rimanere in a, gioco o non gioco, belli o meno belli. Lo ha già detto qualcuno, il Bologna e il Frosinone che giocano meglio di noi, ora, non fanno punti come non li facevamo noi con Andreazzoli. Il problema è che se i giocatori sono quelli che sono, a prescindere dal gioco si patisce fino alla fine. Rivangare quello che è stato e fantasticare su cosa poteva essere non ha senso. Punto.
Il Bologna ha giocato meglio di noi si ma con le grandi che ti lasciano giocare ma poi ti castigano,con le “pari grado” chiuse fa fatica pure lui,Frosinone e Spal non mi sembrano ste squadroni e noi al momento
siamo salvi,da Roma magari torneremo a mani vuote e ci sta anche se giochi bene quindi non pensiamoci, ma le partite cominciano tutte 0-0 e non si sa mai.
Io l’anno prossimo non voglio pensare di andare a Pordenone.
IO CI CREDO SINO ALLA FINE FORZA EMPOLI
secondo me questa squadra ha bisogno di UCAN davanti la difesa, ma abbiamo un allenatore duro come il muro, ostinato a continuare con un 5-3-2 indecente!
…credimi ogni tanto al 60/70′ anche di un cambio Bennacer con Capezzi perche’ ci portano via di peso dopo 1 ora di gioco centralmente.
Specialmente quando giocano insieme a sinistra Pasqual con Traore’ , c’e’ una voragine.
A me sembra che vi vogliate convincere che la terra finisca allo stretto di Gibilterra.Vedo giocare il Cagliari,il Bologna,ma ieri anche l’Udinese e francamente a me sembra che abbiano qualcosa di più di noi,pure il Frosinone mi sembra abbia trovato una quadra.Certo che a una media di più di un gol a partita è sura salvarsi…Ma ripeto,anche se questi spettacoli cominciano a sdubbiarmi,son tifoso e spero che ci salviamo..
……..ma Antonelli , Maietta , Capezzi li hanno uccisi ?
Pajac , Ucan , Nikolau…esistono ?
Vedere Oberlin e’ depirmente , ti fa’ rimpiangere Thiam , comunque finche’ ci reggono i goal che facciamo possiamo sperare , ma prenderne sempre e comunque minimo 2 a partita….sarebbe un miracolo salvarsi
Uno dei tanti problemi della squadra messa in campo da questo allenatore mediocre, è la mancanza di grinta e con giocatori che non hanno un autonomia superiore ai 60 minuti. Cappellino svegliati e preparagli al meglio!!!!
Guardate l’unico tifoso vero di questo blog, è Claudio, gli altri sono tutti gufi, che hanno piacere che l’Empoli perda,poi il nonno lasciatelo fare forse è all’ospizio,dite che si gioca male, ma se abbiamo preso a pallonate il grande Parma, perchè le altre concorrenti alla salvezza cosa fanno, mi sembra che perdano spesso, noi se si evitano tutti gli errori individuali,si può giocare contro chiunque,e se si dovesse retrocedere, pace è un gioco signori, ci sono cose molto più importanti, fatela finita di criticare. FORZA AZZURRI SEMPRE.
Una scritta fuori dello stadio a Firenze dopo le cazzate di Ceccho Gori diceva: “Fatti vedere, ma da uno bravo”. L’invito è esteso a te.
Leggendo stamattina sui quotidiani locali.. vedo la societa e allenatore in primis che gli allenamenti si svolgeranno per tutta la settimana a firenze a coverciano.. bellissimo attaccamento ai tifosi.. dai quali non è mai mancato il supporto.. per una squadra di raccattati come la nostra.. visto le partite ciccate in casa.. visto il calendario ostile.. pensiamo io il mio gruppo che ha fine aprile saremo… già retrocessi.. con tabula rasa prima della fine di questo disgraziato campionato..
Se è vero,son le classiche mosse che ti fanno capire ormai quanta è profonda la cesura tra l’Empoli e chi lo tifa.
È anche vero che c’è chi critica e poi se incrocia il Corsi in Empoli gli si concede in convenevoli manco fossero amici di lunga data,mentre magari si son scambiati due parole allo stadio..
La coerenza di noi Empolesi è sempre stata merce rara.
Purtroppo questa società non sta facendo più niente per ingraziarsi chi paga l’abbonamento.
D’altro canto,sta prendendo sempre più piede la scuola dei tifosi:spero per loro che possano attingere al serbatoio di tifosi di nuova generazione,perchè gente come me è destinata piano piano all’estinzione.
Forse son io che nn sono un gran tifoso..
Secondo me chi ha visto l’Empoli giocare male col Parma ha visto un’altra partita. Secondo me come ha detto Nicola il problema è che regalando 2-3 gol a partita è difficile salvarsi. Comunque ora è inutila stare a sottilizzare, la squadra è questa e l’allenatore è questo, quindi remare tutti perchè le altre non sono molto meglio. Poi alla fine della stagione, anche SE LE COSE ANDASSERO BENE, E LO RIPETO ANCHE SE LE COSE ANDASSERO BENE, qualcuno dovrà comuqnue essere sotituito in ambito dirigenziale-sportivo perchè non ha certo aiuttao e miglirato la squadra, anzi ha fatto di tutto addirittura per peggiorarla. Mi piacerebbe trovare d’accordo su questo anche quelli che alcuni qui definiscono i filo-societari
Secondo me non si gioca bene..Anche a livello offensivo,troppe palle lanciate a caso con Pasqual col solito giochino,quando ha fortuna e glielo fanno fare,del cross a mezz’altezza in area piccola…
Farias,bravo per carità,ma non è un uomo di squadra:appena vede partire la passa si defila sulla fascia destra con Caputo lasciato sempre solo a svariare come un dannato,senza spalla,per l’attacco avversario.
Sarò io troppo critico.
Ma potrebbe anche andare tutto bene,se non prendessimo 2,3 gol a partita,come hai detto tu..
Posso essere d’accordo sull’opportunità di rimuovere qualcuno che non ha operato in maniera apprezzabile…ma son discorsi da farsi a fine stagione…ora ci vuole un po’ più di unità e compattezza…a Udine, Ferrara, Cagliari, Bologna, Frosinone vedo stadi pieni, tifo incessante ecc. nonostante situazioni di classifica deficitarie come e più della nostra
Si raccoglie quello che si è seminato e molta gente s’è rotta le scatole
Io son d’accordo su una cosa sola…
….la fia è fia…
Questi sono i commenti per cui ti leggo..Mica quelli in cui parli di calcio!!!!
Scherzo ehhh
Beh penso che su questo non ci siano discussioni tra filo e antisocietari, siamo tutti filo
hahahha grazie ragazzi!
avanti sulla topa!
Io sono tutto meno che filo societario. Ho sempre detto che i’pres è una fav…..che i’pres è un baccello. E che quest’anno la società ha messo in fila tanti di quegli errori che è a posto pe’ dieci anni! Sono filo Empoli. Sono sempre a fianco dei ragazzi che vestono l’azzurro. Sono sempre a fianco dell’allenatore che li guida. Si chiami Sarri Giampaolo martusciello vivarini Andreazzoli o Iachini. È diverso.
L’Empoli si salva.. Nn avete capito un cazzo.. Tra le ultime 7 è quella più forte.. Lo ha dimostrato sabato che nonostante sia andata sotto per ben 3 volte è riuscita sempre a rimontare.. Avrei voluto vedere le altre se rimontavano allo stesso modo…e con il Cagliari?? E con il Genoa?. 3 punti persi per errori individuali della difesa. Siamo sulla strada giusta…
Io ragazzi sono tutto meno che filosocietario: Ho sempre detto che i’pres è una f….un baccello. Ho sempre detto che la Società quest’anno ha messo in fila una serie di errori che pe’ un secolo gli bastano!
Sono filoEmpoli. Son sempre a fianco dei nostri ragazzi e di chi li guida. Si chiami Sarri Giampaolo Martu….lo Vivarini Andreazzoli o Iachini. E’ diverso.
Squadra per me tecnicamente suoeriore solo al chievo..e alla pari con il frosinone il resto tutto superiore a noi….squadra sbagliata in estate….fatto errori grossi come palazzi nelle cessioni e negli acquisti….come il formula 1 se una telaio è buono si vede dall’inizio…altrimenti è solo un rattoppare e sperare che la stagione passi il più in fretta possibile…solo in formula 1 gli ingegneri che sbagliano macchina vanno a casa….tanti si aspettano l’esonero di iachini per riprendere andreazzoli….io invece ogni volta che apro la pagina spererei in un bell allontanamento di Accardi..e PEcini perche’ uno non ci capisce nulla e l’altro è un mercenario…
tutti qui parliamo della difesa, ma se farias appena dopo il 2-2 da una palla in profondità con la forza e la direzione giuste a caputo, ciccio è davanti al portiere… il problema è che se sbaglia un difensore te ne accorgi, perchè prendi gol, se sbaglia un attaccante ci passi sù…come tutti belli e cazzuti a sostenere la squadra, una cittadina di (dati ultimo censimento) 48.000 abitanti di cui 15.000 cinesi (sic. :D), che gioca per la serie A è tanta roba…
Caro giovanni io mi faccio vedere da uno bravo, ma te di sicuro tu sei scappato dal manicomio ,sicuramente tu sei un gufo che ha piacere che l’Empoli perda.
Quanti discorsi a caso, quante pippe mentali si gioca meglio si gioca peggio di quella o di quell’altra squadra.. S’ha 22 punti, le prossime partite sono Roma in trasferta e poi Napoli e Juventus .. nel mezzo c’ e’ solo il Frosinone in casa fra due settimane : io vorrei sapere i frati benedettini di Claudio Ivo Piero ecc., se la ritengano una partita da dentro/fuori oppure se continueranno a dire dai dai dai che ci si salva, forza mister… Ripeto speriamo di fare quei punti negli scontri diretti perché il calendario non è per nulla agevole ..
Non se ne pole più di Pasqual fá pena fá dei cross fanno ridere e qui duro in panchina non cambia mai niente.
Ma come si fá a mette Oberlin un sá nemmeno n’dove é.
Ma é vero che i nonno ha rescisso?
Se é cosí ci becca l’oliva ascolana fino in fondoe cosí é dura lunedi sarebbe un ‘occasione ma tanto noi 5 dietro ad aspettare di pigliare gol e poi ciao
Comunque sempre forza Empoli
Della serie come offendere giocatori, allenatore, dire “comunque sempre forza Empoli” e la mattina guardarsi tranquillamente allo specchio…..
Cosa si deve pensare di un’allenatore che combina delle cose incredibili come la sostituzione DURANTE IL VAR… Ditemi voi è stata una cosa ALLUCINANTE…roba da dilettanti allo sbaraglio.. . Questo oltre ad essere sicuramente il PEGGIORE ANTICALCIO MAI VISTO nella storia non sa leggere una partita, non azzecca MAI una sostituzione tantomeno un modulo, è presuntuoso, arrogante, rilascia sempre le solite interviste che sembrano fatte col copia incolla.
Ma poi andatevi a vedere I BLOG creati dai tifosi delle squadre che ha allenato PER MANDARLO VIA…
Son tutte casualità secondo voi??
Il cambio è stato veramente da incompetente.
Poi onestamente c’è da dire che sabato per i gol subiti di colpa n ha poca.
Vi farebbe piacere, a voi, essere apostrofati così mentre lavorate? È una brava persona. Sta cercando in tutti i modi di tenerci in Serie A.
Non metto in dubbio che ci stia mettendo l anima ma non ci sta chiappando nulla.
Ancora non ha capito che sulla stessa fascia non possono giocare insieme pasqual e traore.
A ferrara questo in 11 contro 10 ci ha costato non intervenendo sull unico pericolo che era lazzari.
Capisco il tuo essere tifosi ma hai gli occhi foderati di prosciutto.
L’HO ripetutamente sottolineato: il suo più grosso limite è non saper leggere le partite in corso. Le prepara benissimo ma non sa intervenire a partita in corso. Ciò però non giustifica l’accanimento che abbiamo verso di lui, Andre.
Ma se fa sempre le supercazz@le sulla partita nella partita!
Dice sempre ci sono due, tre partite nella stessa partita.
Alla fine non ci chiappa nulla….
Che le prepari benissimo è una tua opinione.
A me mi pare che la imposti sempre sulla difensiva poi quando anche gli avversari fanno lo stesso(a memoria parma e genoa) allora iniziamo a giocare dimostrando che siamo molto migliori con la palla tra i piedi piuttosto che quando bisogna rincorrere gli avversari.
Anche a cagliari contro una squadra imbarazzante si aspettò di prendere gol per iniziare ad attaccare.
È poi leggo di errori individuali che commetterebbero i nostri giocatori.
Ma come ragionate?…
Perché pensate che i giocatori delle altre squadre non li facciano.
Non credete che la classifica delle altre sia figlia degli errori dei loro giocatori?
È normale che sia così!
E siccome le superc@zzola del “bisogna lavorare di più”, ormai lascia il tempo che trova (è da mesi che lo sento dire è tra poco finisce il campionato), e dato per scontato che errori individuali ci saranno ancora perché impossibile da eliminare, l’unico modo è mascherarlo col gioco.
È qui sta la nota dolente: I@chini non lo sa fare.
Ma i’grande Parma (fo solo un esempio)….ti sembra che abbia fatto questo gran gioco, sabato? Fo solo pè chiedere eh? Palla a Gervinho e lui che parte dritto pè dritto verso la porta. Io ho visto solo questo loro schema. E la Spal? I’Frosinone? Giocano tanto meglio di noi? Boh.
Claudio il discorso è che il parma è stato costruito appositamente per quel gioco ossia con 2 centrali forti, 2 centrocampisti muscolari come barilla’ e kucka e un contropiedista gervinho e una punta forte fisicamente come inglese.
Il parma fa il catenaccio e gioco difensivo ma loro hanno i giocatori adatti per quel gioco mentre noi siamo fatti per giocare e non per difendersi a cinque male.
Andre, in 2 partite (fra andata e ritorno) abbiamo tenuto di gran lunga noi il gioco in mano. Sia al Tardini che al Castellani Sepe è risultato miracoloso. Un mi fà di’ altro, per favore. Posso essere d’accordo con te sul fatto che la squadra sia stata assemblata e costruita male. Ma non vedo in giro compagini che giochino tanto meglio di noi, ecco. Lo stesso Bologna, lodato ripetutamente su questo spazio per il suo gioco scintillante…ha vinto una sola partita da quando c’è Mihajlovic. A Milano con quei baccelli dell’Inter e con uno Skorupski portentoso. Questi son fatti. Un son discorsi.
Con tutto il rispetto noi con una Lazio ai minimi termini non siamo riusciti a fare un tiro in porta.Invece ho visto un Frosinone perdere all’ultimo secondo contro la Roma dopo averli fatti tribolare tantissimo.Domenica i ciociari in dieci per un’ora non hanno subito gol a Marassi.Sono più logici di noi e messi meglio in campo.Almeno sugli esterni hanno due giovani e non un 37enne ormai sfiatato,coppia d’attacco bene assortita con uno grosso ed uno agile,oltre ad una buona riserva.Iachini continua con la tiritera del bisogna-lavorare e si attacca agli errori individuali.Ma una squadra che becca due/tre gol a partita non si può salvare. Anche domenica ogni volta che il Parma saliva dava la sensazione di poter far gol.Ma è sempre così,quando attaccano gli avversari il puzzo di gol è evidente
Sì André, ma Claudio ti ha fatto una domanda diversa….ha chiesto se il gioco del Parma sia esteticamente migliore del nostro, non se sia più efficace e produttivo…
Il gioco del parma è come il nostro se non peggio ma é efficace ed è quello che conta di più.
Noi prima giocavamo a calcio mentre ora siamo orribili.
E i punti io sono dell idea che sarebbero arrivati giocando in quel modo.
Sono anche d’accordo che ci sono squadre che giocano peggio di noi, una fra tutte l udinese.
Il repulisti a fine stagione sarà solo di facciata. Diranno che tornano alla gestione familiare perché il milanese farà le valigie (ma è da un anno che si sa) e il genovese si defilerà piazzando un prestanome. Il tris della family resta al gran completo perché di empoli campano tutti. Poi riparte la solita manfrina del wearefamily, con poco si fa tanto e dietro tutte le pecore che si fanno portare al pascolo.
A me vu mi fate rimane’: il superdifensivista Iachini sta segnando i’doppio di tutte le altre pericolanti ma….per voi siamo la squadra peggio di tutte. Abbiamo Caputo Krunic Bennacer Dell”Orco Dragowski…ma si invidia addirittura i’frosinone!!!
Claudio ti sei dimenticato di un altro emelemento che tante squadre vorrebbero.. DI LORENZO..
Non mi dimenticherei di Traorè che fino a prima della cessione alla Fiorentina il suo l’aveva fatto e bene…..E’ la dirigenza che ha sbagliato a venderlo gia a gennaio….un ragazzo di 18 anni pur bravo,pur galvanizzato per la cessione,per certi versi ne può però risentire.E poi tra l’altro parlando di Traorè non dimenticherei che comunque ha portato nelle casse Empolesi almeno 18 milioni di euro(alla fine non son proprio pochini)…..Non si penserà davvero che il cartellino di Rasmussen sia costato alla Fiorentina 7 milioni di euro!Come dicono a Napoli ….CA’ NISCIUN E’ FESS!
Claudio e Piero non potete essere seri via…basta trollare!