La gara di Salerno chiude il primo vero momento topico della stagione con l’Empoli in campo quattro volte in due settimane, ciclo che purtroppo si è chiuso nel peggiore dei modi visto che è arrivata una sconfitta e forse anche la peggiore prestazione collettiva della stagione. Il prossimo impegno di campionato è fissato per domenica 5 novembre alle ore 17:30, quando al Castellani arriverà lo Spezia a farci visita per una gara assolutamente da non sbagliare con l’imperativo della vittoria in testa dal primo attimo.

Visto l’impegno spostato di un giorno rispetto al turno tradizionale, la società ha giustamente deciso di concedere due giornate di riposo alla squadra. Il primo allenamento in vista della sfida con gli aquilotti è dunque fissato per il primo pomeriggio di martedi quando Vivarini dovrà, su tutto, lavorare bene sull’aspetto mentale di una squadra che ha indubbie qualità tecniche ma che troppo spesso manca nella parte caratteriale. Alla ripresa saranno da valutare le condizioni di Alfredo Donnarruma, fuori da due gare dopo l’infortunio di Venezia; la speranza è quella di poter recuperare a pieno l’attaccante ex Salernitana per poterlo rimettere davanti in coppia con Caputo. Anche le condizioni di Picchi, ieri assente per problemi fisici, saranno oggetto di valutazione. Non dovrebbero invece esserci novità di rilievo per i due lungodegenti, Mchedlidze e Pejovic.

Si dovrà cercare di non lasciare niente al caso e mister Vivarini dovrà essere a nostro avviso bravo anche a cambiare alcune carte in tavola, a partire da alcuni interpreti valutando anche possibilità diverse a livello tattico. Seguiremo con grande attenzione la settimana di lavoro, riportandovi quotidianamente la voce dal campo di allenamento per arrivare alla gara cercando di carpire quelle che saranno le scelte.

Articolo precedenteI numeri del match (Salernitana/Empoli)
Articolo successivoSalernitana-Empoli… l’analisi
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

2 Commenti

  1. Per me stavano tutti in ritiro fino a domenica prossima. Visto le prestazioni in trasferta che si ripetono e le figure di m.
    Date retta : una bella difesa a 4 e gol a polli così non si prendono più

  2. Difesa a quattro con due centrali simic e romagnoli vediamo proviamo mi sembra strano che siano soprattutto romagnoli divenuti giocatori amatoriali.. per me è questo modulo.. ma e bisogna prendere dei provvedimenti.. che fino a ora non sono stati presi.. BASTA PASSARE DA BISCHERO CON QUESTO MODULO DIFENSIVO..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here