Dopo la fondamentale vittoria di ieri ottenuta contro il Palermo, gli azzurri godranno di due giornate di riposo visto che la prossima gara sarà domenica 15 a Marassi contro la Samp di Giampaolo.

Per questo il primo allenamento in vista della sfida con i blucerchiati sarà nel primo pomeriggio di martedi prossimo. La squadra da li si allenerà ininterrottamente fino alla rifinitura fissata per la mattina di sabato prossimo. Alla ripresa ci saranno da valutare le condizioni dei tre calciatori ieri non convocati per guai fisici: Barba, Zambelli e Costa. Soltanto l’ex Samp pare poter avere un minimo di possibilità visto che il problema al polpaccio sta rientrando e già i bollettini medici della passata settimana erano incoraggianti. Per Zambelli e soprattutto Barba i tempi, purtroppo, saranno ancora lunghi. Dalla gara di ieri non dovrebbero essere emerse situazioni particolari se non alcuni affaticamenti che già nelle due giornate di riposo potrebbero rientrare. Non ci sarà sicuramente Gilardino, ma nel suo caso no c’entra davvero niente il problema muscolare con cui ufficialmente si sta coprendo la sua assenza, mentre il nuovo Thiam potrebbe già essere a sgambettare con il gruppo.

Vedremo che formazioni vorrà fare Martusciello anche se determinate gerarchie sembrano essere assodate. E’ semmai in attacco che nutriamo qualche dubbio sul fatto che ad oggi debba essere quella composta da Levan e Marilungo la coppia titolare, con un Pucciarelli che sicuramente non starà vivendo il suo miglior momento ma che, a sensazione, cosi facendo non si va a migliorare niente. Maccarone è stato decisivo subentrando dalla panchina ma crediamo che il capitano ambisca ancora a scendere negli undici iniziali. Seguiremo con grande attenzione l’evoluzione della settimana di lavoro.

Articolo precedenteFotogallery Serie A | Empoli – Palermo
Articolo successivoI numeri di Empoli-Palermo
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here