Dopo il pareggio di Spezia, che chiude un ciclo di quattro gare racchiuse in pochi giorni l’una dall’altra, per gli azzurri ci saranno due giorni di strameritato riposo. L’adunata è fissata infatti per il primo pomeriggio di martedi quando si inizierà a preparare la prossima sfida di campionato che sarà quella di sabato prossimo in casa contro la Pro Vercelli. Proprio i piemontesi sono stati gli ultimi a sconfiggere gli azzurri, lo scorso 11 novembre, se l’Empoli dunque dovesse uscire imbattuto da quel match avrebbe fatto un intero girone senza subire sconfitte.
Alla ripresa saranno da valutare le condizioni dei calciatori non presenti a Spezia, dove per fortuna non sono emerse situazioni particolari. Ovviamente gli occhi saranno maggiormente puntati su Donnarumma che potrebbe iniziare a mandare segnali importanti anche in previsione di un ritorno in gruppo, più difficili invece le situazioni di Veseli e Ninkovic con quest’ultimo che è andato in Serbia per sottoporsi a delle cure specifiche. Anche Levan sarà sicuramente osservato speciale, la scorsa settimana il georgiano ha fatto decisi passi in avanti e si potrebbe iniziare a scommettere anche qualche euro sulla sua prima convocazione stagionale. Tornerà sicuramente a disposizione di mister Andreazzoli il centrocampista Castagnetti che sarà uno dei certi titolari contro i sei volte campioni d’Italia. Per il resto, al di la di possibili recuperi dall’infermeria, potrebbe essere proprio quella dell’ex Spal l’unica variazione di formazione rispetto ad ieri.
Seguiremo come sempre la settimana di lavoro degli azzurri, riportandovi da martedi prossimo le notizie più significative dal campo di allenamento.
ma ciofani del Frosinone o un doveva rimanere fermo a lungo…???? ieri era gia in campo tra i titolari…..
solo a noi gli infortuni durano mesi??? o come mai??? Donnarumma quando rientrera??? Veseli??
Era il fratello …..
Non sparare minchiate. …..
secondo me circa ninkovic, c’è qualcosa sotto….i suoi comportamenti immagino abbiano stancato tutti…probabilmente lui pensava di venire ad empoli e farà il titolare…
come Livaja …l hanno mandato via
Calendario alla mano da qui alla fine abbiamo tutti impegni con squadre che lottano o per la promozione opere i play off o per la salvezza.. Soprattutto quelle di bassa classifica tirano fuori quella rabbia che sopperisce alla tecnica..quindi testa bassa e correre fino alla fine..
puoi metterci quanta rabbia vuoi, ma se una squadra è scarsa, è scarsa e basta…oggi la pro gioca, se perde è in c….stesso dicasi per il cesena, che sta vivendo un campionato drammatico e l’ambiente è lacerato…
abbiamo Cesena di partita difficile , le altre non lo sono , Frosinone e’ una partita importante ma se abbiamo sempre 9 punti di vantaggio non e’ piu’ decisiva
Ninkovic secondo me è stato allontanato dallo spogliatoio per questioni comportamentali
Il fatto che sia andato in Serbia la dice lunga (presumo).
Peccato, perché col pallone tra i piedi era il talento più cristallino della squadra.
Ma se la testa non lo sorregge….
Paolo trattasi di Matteo e non di Daniel Ciofani. Per il capitano dei ciociari stagione finita.
Paolo tifa per la florentia per favore sparisci
Vabbe non c’è bisogno di offendere se ha scambiato un fratello per un altro.
sei un pirla…il benvenuto in codesto sito per tutti coloro che simpatizzano l’empoli…già siamo due gatti, se facciamo scappare pure coloro che ci vogliono bene…forza azzurri dalla polonia cmq
Ninkovic = Livaja 2 ?
la cosa che piu’ mi fa rabbia e’ che nessuno dico uno che faccia una domanda chiara
all’allenatore o al ds o al presidente…sembra che il nome di questo giocatore non si
possa pronunciare!!! ed e’ un vero peccato visto il periodo di infortuni che stiamo vivendo
nel reparto offensivo.
ma perchè si dovrebbe rovinare l’ambiente per una testa di c…avanti con chi rema dalla stessa parte…
La società faccia un comunicato su il rientro di donnarumma.. oppure sul rientro di veseli.. lo dico un altra volta…. le comunicazioni della società verso i tifosi sono molto scarne..
Idem su Ninkovic.
Non facciamo come lo scorso anno.