Due giornate di riposo per tutti gli azzurri che non sono impegnati con le nazionali. Il mister infatti ha deciso che la squadra riprenderà il lavoro, iniziando a pensare al match contro la Lazio, nel pomeriggio di lunedi prossimo.
Ovviamente alla ripresa degli allenamenti mancheranno ancora tutti gli otto ragazzi in giro per il mondo per giocare con la maglia della propria patria, gradatamente faranno poi tutti ritorno alla base nei primi giorni della settimana. Saranno sicuramente assenti poi i due infortunati di Verona, ovvero Antonelli e Maietta. Forse il secondo potrebbe avere qualche residua possibilità di affacciarsi nel corso della settimana ma, ambedue, vanno considerati assenti per la gara di campionato. Sorte che sarà la medesima anche per Polvani e Rodriguez. Da capire e da valutare invece il problema all’occhio di Pasqual, i primi accertamenti non hanno chiarito la natura del problema, ne sapremo quindi di più nei prossimi giorni. Ovviamente ci fosse la defezione dell’ex Fiorentina, per Andreazzoli ci sarebbe un problema a sinistra dove dovrebbe essere adatta qualcuno (Veseli? arretramento di un centrocampista ?) per sopperire alla doppia assenza. Al di la di questo nodo che, come detto, comprenderemo meglio nei prossimi giorni, non ci attendiamo poi particolari variazioni all’undici iniziale.
Adunata fissata quindi per il pomeriggio di lunedi, noi seguiremo con attenzione l’importante settimana di lavoro che dovrebbe poi chiudere i cancelli negli ultimi due giorni di allenamento.
…è più spontaneo che giochi Veseli e come va…va….