Dopo la strepitosa vittoria con il Palermo per 4-0, per la squadra ci saranno due strameritati giorni di riposo. Si riprenderà nel primo pomeriggio di lunedi con l’allenamento numero uno in vista della non scontata trasferta di Ascoli. In attesa di capire cosa farà il Frosinone, per la squadra qualche ora anche da ritrovata capolista.
Alla ripresa saranno da valutare le condizioni di Piu e Terracciano ieri assenti, attendendo anche ulteriori sviluppi positivi sulle condizioni dei lungodegenti Mchedlidze e Pejovic. Purtroppo, come già detto, non ci saranno invece novità su Provedel che di fatto ha terminato in anticipo la sua stagione. Per il tecnico Andreazzoli si aprirà nel primo giorno della nuova settimana il nuovo percorso lavorativo verso una sfida che non dovrà far cadere nel tranello della distante classifica. L’Empoli è chiamato ad una prova di spessore perchè è proprio in questo tipo di sfide che si misura più attentamente il grado di consapevolezza di esser grandi. A livello di formazione ci sarà il sicuro rientro di Krunic dopo il turno di squalifica, con una formazione che poi dovrebbe essere verosimilmente identica a quella vista ieri. Prima dell’allenamento di lunedi dovrebbero essere anche presentati gli ultimi arrivati nel mercato di gennaio, ovvero Maietta, Rodriguez e Gabriel.
Seguiremo come sempre con grande attenzione la settimana di lavoro dei ragazzi, riportandovi ogni sera le sensazioni più significative dalle giornate di lavoro.
Ora arriva il difficile, preparare la partita da prima contro l’ultima dopo due 4-0 contro Bari e Palermo: qui si misura se la squadra Empoli è cresciuta davvero!!!!
Ad Ascoli non sarà per niente facile! Andremo contro una squadra che presumibilmente giocherà di catenaccio, magari accontentandosi di carpire un punticino.
Già contro la Ternana, poco meglio dell’Ascoli in classifica, abbiamo sofferto, e solo un miracolo di Castagnetti c’ha salvato.
Quindi occhio: i tre punti saranno d’obbligo, dato che giocheremo contro probabilmente l’ultima della classe, ma non sono così scontati.
Oggi e domani si gode e basta, ma si: Da lunedì bisogna resettare tutto e testa solo all’Ascoli!
occhio a non perdere la concentrazione.. dobbiamo affrontare l ascoli.. con fosse il real madrid.. i cali mentali.. possono giocare dei brutti scherzi… appello alla tifoseria tutti a ascoli…..
Concordo in toto.Dato che al Bari e al Palermo gliene abbiamo dati 4 con l’Ascoli minimo 8…Fame e rabbia…fame e rabbia da qui alla fine del campionato…Finchè corrono assetati di pallone come ieri anche sul 4 a 0 nn dobbiamo temere nessuno..