Saranno due i giorni di riposo a disposizione della squadra prima di torna a lavoro per iniziare a preparare la prossima sfida di campionato, quella che si giocherà sabato 2 dicembre a Novara. Dopo l’incredibile pareggio di ieri, una rimonta davvero difficile da ipotizzare visto che al 90′ eravamo sotto di due gol, un momento di relax per staccare la spina prima di una gara tutt’altro che semplice che dovrà avere l’obbiettivo di tornare a fare punti anche lontano dal Castellani dopo le tre sconfitte consecutive.

Alla ripresa saranno da valutare le condizioni di Pasqual che ieri ha saltato la seconda gara per il problema muscolare verificatosi nel corso della gara di Vercelli. Il giocatore, stando agli ultimi bollettini, dovrebbe avere buone speranze di tornare in gruppo ed essere titolare nella gara del “Piola”. Da capire anche lo stato di Jakupiovic che ieri era assente per un problema al polpaccio. Oltre a Pasqual ci sarà attenzione su Bennacer, giocatore che era già in predicato di partire titolare ieri ma che a Novara avrà sicuramente maggiori chance: da capire semmai se mister Vivarini lo vorrà impiegare in mezzo al campo, al posto di Castagnetti, o leggermente più laterale prendendo il posto di Lollo. Per il resto, salvo situazioni che non ci auguriamo ma che potrebbero verificarsi, l’undici iniziale dovrebbe essere il medesimo visto ieri. Una settimana che dovrà essere gestita bene, con certamente il grande entusiasmo per il risultato importante portato a casa ma anche con la consapevolezza dei non pochi errori visti prima che il quarto uomo alzasse la lavagna luminosa.

Come sempre seguiremo con grande attenzione l’evoluzione della settimana lavorativa, riportandovi giorno per giorno i report dal campo.

Articolo precedenteI numeri del match (Empoli/Frosinone)
Articolo successivoEmpoli-Frosinone… l’analisi
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

5 Commenti

  1. Terracciano zajc bennacer dal primo minuto.. vediamo se questo è duro come le pine verdi.. presidente se questo sbaglia continuamente formazione all inizio pensateci voi..

  2. Zajc e Bennacer incantano, hanno piedi vellutati. Ma anche loro, in fase di non possesso, lasciano molto a desiderare. Terracciano? Si, una chance gliela concederei.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here