La data che già noi avevamo ipotizzato è stata di fatto confermata. La rirpesa dei lavori in casa azzurra, dando cosi lo start alla stagione 2016-17.
Ovviamente i tesserati dell’Empoli al 1 luglio 2016 si ritroveranno qualche giorno prima per espletare la solita pratica delle visite mediche, e magari già iniziare un primo lavoro specifico. Sarà poi pero’ da lunedi 11 che il lavoro vero e proprio avrà inzio e sarà da li che il nuovo mister, giovanni Martusciello, avrà in mano la grande responsabilità di guidare la squadra verso la terza salvezza consecutiva, mai centrata prima. Se la data di partenza pero’ è stata ormai stabilita, ci sono ancora diverse incognite che verranno discusse e poi comunicate. Su tutte per esempio quella del ritiro che dovrebbe essere fatto a Sestola nelle prime due (forse tre) settimane di lavoro ma per il quale non c’è ancora ufficialità.
Grande attesa, come detto già anche nei giorni passati, c’è per la composizione definitiva dello staff tecnico nel quale ancora nessuno ha certezza di esserci. Non dovremmo trovare sorprese nei volti storici, ovvero i vari Marchisio, Selmi e Cupi saranno ancora lì ai loro posti di combattimento, ma anche per lo staff sanitario i Marrucci-Calattini-Capaccioli dovrebbero essere confermati in blocco. Dall’inizio del ritiro poi dovremmo anche conoscere le varie amichevoli estive che gli azzurri giocheranno fino alla metà di agosto quando poi entrerà in scena il calcio ufficiale con la gara di Coppa Italia. Tra l’altro, se davvero, alla faccia della scaramanzia, si dovesse optare per Sestola, potrebbe non essere più con il Montelupo la prima storica amichevole stagionale. Tra una quindicina di giorni dovremmo sapere qualcosa in più e di più ufficiale circa il programma estivo dell’Empoli. Martusciello & C. sono già comunque a lavoro.
Alessio Cocchi
Ho letto che tello e’ stato acquistato,non lo conosco e’ forte? E inoltre per avere subito una squadra formata senza aspettare l’ ultimo momento,quando tempo ci vorrà’ per vendere saponara e Mario rui perché’ specialmente per il primo non mi sembra ci siano delle richieste,apparte qualche squadra estera ma mi sembrano più’ chiacchiere,invece per Mario si parla di più’ squadre
Tello non è male, grinta, muscoli e corsa non credo parta titolare
Saonara rimane qui
Meglio cosi’ se rimane