La squadra azzurra, dopo aver effettuato ieri il primo allenamento verso Bari (allenamento di fatto costituito da un defaticante per chi ha fatto i novanta minuti con la Ternana) ha osservato oggi la giornata di riposo. Torneranno quindi domani in campo i ragazzi di Andreazzoli per iniziare in maniera più specifica il lavoro verso una gara difficile ed importante in chiave promozione.
Dal punto di vista fisico non si registrano situazioni particolari con quindi tutti gli effettivi a disposizione salvo fatta eccezione per i due lungodegenti: Mchedlidze e Pejovic. L’altro indisponibili è il portiere di riserva Terracciano che dovrebbe rientrare per la gara con il Palermo. Dal punto di vista dell’undici iniziale la settimana ci dirà qualcosa di preciso ma la sensazione è che si possa andare avanti con l’undici visto nelle ultime uscite. L’unico dubbio e ballottaggio è in difesa tra Simic e Veseli. Ricordiamo che la squadra lavorerà ad Empoli fino a giovedi, la rifinitura di venerdi sarà svolta in Puglia.
Perché il ballottaggio simic-veseli e non più con romagnoli. Forse facendo bene, Veseli si è giocato il posto. bah, roba da tecnici
Ho letto che la cremonese è su schiattarella.
Per me uno come lui non sarebbe male anche se mi è sempre rimasto antipatico a livorno
A sognare qualcuno si risvegliò con la MAIETTA tutta bagnata..Stai fiducione..le mie affidabilissime fonti stanno parlando di un colpaccio imminente..
In che ruolo?
Tutti avete fonti affidabilissime… Buon per voi
ehh non posso rivelarlo…son nomi grossi…???io ero ironico,a differenza di altri che si prendono fin troppo sul serio..
Nicola se ti riferisci a Memushaj non ci sperare più di tanto…
Ho visto la partita Cesena-Bari. A me tutta questa grandezza del Bari non mi è parsa proprio tale. Certo, si è vinto per un tiro miracoloso di Castagnetti, che poteva entrare come no. Ma abbiamo giocato meglio, e la Ternana aveva un portiere paratutto. Il Bari in casa renderà forse di più, ma noi si può sperare di vincere. E se anche si pareggiasse mi andrebbe bene lostesso. Incrociamo le dita.
O…E C’È UN PROBLEMA
COL 4312…CAPUTO UN SEGNA
Il fatto é che questo ragazzo era abituato a segnare sfruttando gli inserimenti sul secondo palo… adesso si trova a dover giocare o spalle alla porta o ad abbassarsi e questo non è il suo gioco.
Nonno Aurelio dovrà tenerne di conto anche perché Vivarini aveva capito le potenzialità degli inserimenti di Caputo.
Occorre lavorarci ma io l’avevo già detto che i cross provenienti dall’esterno verso il secondo palo erano fondamentali.
Dash..non dare ai moduli più importanza si quello che hanno:Caputo segna meno perchè hanno cominciato a prendergli le misure e ogni volta ne ha tre addosso.Magari il magister gli ha dato la consegna di tenere il reparto offensivo più corto rispetto al centrocampo e questo magari lo porta a giocare più lontano dalla porta.Ma il problema macro è che quando gli avversari sanno di giocare col capocannoniere della B,si attrezzano.Comunque in questo modo di giocare conta tanto anche Donnarumma e chi si inserisce da dietro perchè solo con gli inserimenti dei compagni anche lui troverà più spazio..
Il 4312 non impedisce ai due attaccanti di dialogare stretto.
Come non impedisce al trequartista e ai centrocampisti di verticalizzare e mettere le punte non più di spalle ma davanti alla porta.
Verticalizzare, verticalizzare, verticalizzare, verticalizzare.
I giocatori se lo devono mettere in testa e farlo sempre di più.
Si guadagnano metri e secondi preziosi.
Giochiamo ancora troppo in orizzontale.
O un ha fatto doppietta a Perugia, Caputo? e sabato, se invece di rimetterla per Veseli in tuffo, mira la porta, avrebbe segnato ancora.