Leggero cambio di programma rispetto al classico canovaccio nella settimana di lavoro degli azzurri. I ragazzi di Vivarini infatti scenderanno in campo già questa mattina per la prima seduta di allenamento in vista della prossima gara (facile ipotizzare lo scarico per chi ha giocato ieri) mentre sarà domani che verrà goduto il giorno di riposo. All’orizzonte la sfida di Cremona, sabato prossimo alle ore 15:00, un’altra gara che può essere inserita nel contesto degli esami di maturità dove adesso il risulto che manca e che va ricercato è quello della vittoria in trasferta. Inutile dire che la gara contro i grigiorossi sarà l’occasione per riabbracciare uno dei calciatori più amati della storia azzurra, Daniele Croce.

Alla ripresa saranno da valutare le condizioni di Joel Untersee assente ieri per la seconda gara consecutiva a causa di un problema al piede. Dalla specifica gara di ieri non dovrebbero essere emerse particolari situazioni a livello fisico e, salvo imprevisti, il mister dovrebbe poter lavorare con tutti gli effettivi a sua disposizione ad eccezione dei lungodegenti. Difficile ipotizzare un cambio a livello tattico ma difficile anche ipotizzare un cambio a livello di uomini, potremmo azzardare anche nel dire che a Cremona si potrebbe vedere il medesimo undici con Bennacer a fungere da regista e Lollo dentro. Ovviamente non si può escludere cosi a priori uno come Castagnetti anche se il momento dell’ex Spal non è certo dei migliori. Le buone prestazioni del reparto difensivo fanno pensare che si potrebbe essere trovato, dopo diverse variazioni, l’assetto giusto nei tre uomini.

Seguiremo con attenzione, come sempre, la settimana di lavoro, e già a partire da questa sera vi riporteremo quanto emerso dalle sedute degli allenamenti nei nostri specifici report.

Articolo precedenteI numeri del match (Empoli/Carpi)
Articolo successivoEmpoli-Carpi… l’analisi
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here