Anche quella odierna sarà una giornata di riposo per la squadra azzurra, riprenderà domani il lavoro sul campo dei ragazzi di mister Andreazzoli. Inizierà una settimana di lavoro che porterà alla sfida che si giocherà al Castellani lunedi prossimo, sfida di quelle davvero importanti con i cosiddetti “sei punti” in palio. Dopo il pareggio riportato da Genova, che ha fatto vedere diverse buone cose miscelate però a non pochi errori, per l’Empoli quella con il Lecce sarà un vero e proprio esame di maturità. Il primo della stagione. Indubbio che sotto la gestione di Andreazzoli la squadra abbia dato ampi segnali di risveglio, rispetto alla tragica partenza, ma questa squadra non ha oggettivamente ancora fatto ben capire di che pasta sia fatta, e dallo scontro diretto che arriverà ci attendiamo grandi cose ma, soprattutto, la vittoria.
Alla ripresa dei lavori gli occhi saranno puntati principalmente su Tommaso Baldanzi. Il gioiellino ex Primavera manca all’appello da alcune gare, è però atteso il suo ritorno in gruppo con poi da capire se potrà partire dall’inizio o dalla panchina. Andreazzoli, come ormai detto e ridetto, in questo suo nuovo mandato ha fatto capire di non voler stravolgere di molto un undici titolare abbastanza collaudato. Ci sarà da capire però come sarà gestito il centrocampo, visto che a Genova gli interpreti che hanno iniziato la gara non hanno fatto particolarmente bene, a differenza invece dei subentrati. Ci attendiamo anche – al netto della situazione Baldanzi – il ritorno tra gli undici di Cancellieri, con Maldini che dovrebbe tornare a dare una mano a gara in corso. I certi assenti saranno ancora Pezzella e Belardinelli, la speranza per il primo è di tornare in gruppo entro la fine dell’anno. La squadra si allenerà tutti i giorni fino alla rifinitura di domenica, le ultime due sedute saranno a porte chiuse.
Se torna a disposizione Baldanzi, lo terrei ancora come arma da mettere intorno al 60°.
Proverei anche per la prima volta magari nella ripresa il tridente Cancellieri Cambiaghi Baldanzi, con uno dei primi 2 “falso nove”.
Difesa e centrocampo manteniamo gli attuali a meno di problemi fisici.
Per dare continuità e oliare meccanismi.
Non lo so se hai ragione. Ma sicuramente questo attacco ha bisogno di un piano per non essere prevedibile. Andreazzoli ci ha sempre stupito per le idee e amo il suo modo di allenare proprio per le sue idee. Ma in questo momento latitano. Non so se dipende solo dal fatto che manca il trequartista di riferimento. Ma un 4312/4321, un falso nueve, non so, ma qualcosa va inventato per non gravare troppo sul sempre generoso Ciccio Caputo.
A centrocampo i fatti parlano al di là di calciomercato, figurine e simili: Kovalenko imprescindibile.
Baldanzi non lo rischiano neache sotto tortura…..
20 giorni a Natale….neache babbo natale lo metterebbe in campo…
E loro? Piccoli lo metteranno dall’ inizio o a gara in corso? Io ho paura, di Piccoli.
Io, invece, di Rocchi. Domani ci sono le designazioni e abbiamo:
Salernitana Bologna
Inter Udinese
Cagliari Sassuolo
Verona Lazio
Empoli Lecce
La classifica dice che solo il nostro è uno scontro diretto. Vediamo a chi toccheranno gli arbitri migliori: Doveri e Maresca no perché hanno fischiato domenica scorsa. Rimangono Valeri Mariani e Orsato. Osservate bene cosa farà Rocchi.
Con juve Napoli, Atalanta Milan e Roma fiorentina secondo tr un internazionale lo mandano a Empoli,? Che ingenuo Claudio
Claudio ci mandano Mercenaro…
La gara va vinta, fare di tutto per farlo…. non ci sono alternative!!! Ma si capisce che questa è una finale?…..
Vale metà salvezza…
Si vince forza Empoli
Massy, Rocchi sta mandando le nuove leve, agli squadroni. Dice lui per temprarli….per farsi le ossa …. Sozza è uno dei suoi pupilli, per dire