Dopo la fatica di ieri con l’amichevole giocata contro la Pro Vercelli a Coverciano, finita 0-0, per gli azzurri un giorno e mezzo di riposo per staccare la spina in mezzo a questa fase di ritiro. Gli azzurri si ripresenteranno al campo nel pomeriggio di domani per l’allenamento che prenderà il via alle 17:30. Ovviamente va avanti il ritiro e quindi si continuerà a pernottare per tutta la settimana a Monteboro, fino ad arrivare alla gara di sabato prossimo a Sarzana con lo Spezia. Da capire invece il programma della settimana successiva (a breve avremo info) perchè non si esclude che l’Empoli possa soggiornare qualche giorno in Alto Adige, non limitandosi quindi alla gara del 1 agosto contro la squadra di Francoforte.
Alla ripresa dei lavori saranno da valutare le condizioni di chi ieri non c’era, ovvero quel Rade Krunic che ormai da più di una settimana combatte con il mal di schiena dovuto ad un movimento particolare fatto in allenamento. Oltre al bosniaco ci saranno da capire anche le condizioni di Levan, uscito ieri dal campo dopo soli cinque minuti di gioco, ma fin dal suo ingresso in campo il georgiano si toccava l’interno coscia destro: ieri il mister ci ha detto che si era trattato solo di un crampo, speriamo sia ovviamente cosi. La settimana in cui entriamo dovrebbe andare gradatamente a ridurre i carichi di lavoro, con la squadra che riacquisterà brillantezza e scioltezza, poi con l’arrivo di agosto ci dovrà essere il “dosaggio” standard visti gli impegni ufficiali alle porte.
Seguiremo come sempre l’evoluzione del lavoro della squadra, raccontandovi quotidianamente quanto emerge di interessante dal campo ove i nostri sono impegnati.
No, non mi convince la causa dell’uscita di Levan dopo 5 minuti.
I crampi si hanno al 95′ non al 5′, poi tutti noi sappiamo che i muscoli del giorgiano sono particolari, già il fatto che si toccava appena entrato indica più un affaticamento dovuto alla preparazione che altro.
Comunque non un buon segno, conoscendo il soggetto.
Cmq Rasmussen ha una bella faccia da picchiatore…bene..bene..
Bisogna completare il centrocampo in fretta. Considerando che il mercato chiude a metà agosto, è un grosso rischio aspettare gli ultimi giorni perché aumenterebbe a dismisura la percentuale di errore e di scelte sbagliate.
Secondo me Bennacer non ha le caratteristiche per fare il regista, gli faremmo troppe responsabilità. ….. Non facciamo come la stagione in cui si alternarono senza fortuna Doiusse e Buchel .