Dopo la seconda amichevole precampionato, per i ragazzi di Zanetti una giornata di riposo. Non ci saranno allenamenti in questo mercoledi e la preparazione riprenderà domani al Sussidiario. Gli azzurri svolgeranno due giornate ancora ad Empoli e poi nella mattinata di sabato andranno in Austria per un breve periodo. La zona sarà quella del Tirolo (siamo in attesa di maggiori dettagli) e si giocheranno due amichevoli: lunedi 25 contro il Trabzonspor e giovedi 28 contro il Pafos.

L’amichevole di ieri ha dato, su tutto, la conferma che il modulo con il quale si vuol dare il via alla stagione è il 4-3-3. Anche ieri mister Zanetti ha fatto giocare due formazioni ben distinte nelle due frazioni di gioco, eccezion fatta per Mattia Viti che ha giocato tutto il primo tempo e buona parte del secondo. Si sono visti anche Bajrami e Marin (non nella stessa formazione), assenti venerdì, e dentro è andato anche Luperto che ha pure segnato. Non hanno preso parte alla gara Bandinelli ed Ismajli per delle leggere noie. In attesa che il mercato possa portare qualche novità – attese soprattutto in entrata – ad oggi sembrano esserci pochi dubbi su quella che potrebbe essere la formazione titolare per la prima gara ufficiale. Sicuramente un dubbio lo può portare il rientro di Haas che si va a giocare una delle due maglie da mezzala con Henderson e/o Bandinelli. Davanti il tridente sarà con Satraino, Destro e Bajrami, l’unica vera alternativa per adesso è rappresentata da Baldanzi che sta dimostrando di poterci stare ampiamente. Un altro ballottaggio interessante, al netto della presenza di Viti, sarà quello tra De Winter (bene fin qui) ed il Lupo salentino. Le prossime due settimane saranno cruciali per arrivare al meglio alla gara contro la Spal.

Articolo precedenteTV | Sintesi gara Empoli-Seravezza 3-0
Articolo successivoIl programma austriaco degli azzurri
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

9 Commenti

  1. L anno scorso siamo partiti col 352 per tutta la preparazione poi invece difesa a 4 e centrocampo a 3 son state le basi per tutto l anno

  2. Fiducia nella competenza di Corsi, ma quest’anno avrà voglia di provare a salvarsi ? Destro e Satriano non possono giocare tutte le partite dall’inizio alla fine. Almeno in prestito qualcuno che possa giocare anche dal primo minuto manca assolutamente. Ekong e Merola non danno garanzie per giocare partite intere.

      • Qui si vede quanto sei calcisticamente ignorante.
        Merola nella scorsa stagione ha fatto 15 goal a Foggia (2 ritirati perché il Catania ha ritirato la squadra)in serie C.
        Gli ignoranti come te sono la rovina del calcio

        • Be’ … a me risulta che ne ha segnati 12, compresi i due annullati contro il Catania … ma non cambia una virgola di quello che hai detto … bell’annata per lui a Foggia ……..

  3. Molto interessante l’amichevole contro il trazbonspor. Hanno vinto l’ultimo campionato turco e sono una squadra molto interessante. Sarà importante per i ragazzi affrontare fin da subito squadre di livello tecnico superiore al nostro

  4. Sarei curioso di sapere chi si potrebbe prendere davanti come esterno, ad oggi sono uscite voci solo su Di Francesco, Aramu e Cambiaghi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here