Domenica di riposo per gli azzurri dopo aver lavorato tutta la settimana anche senza la gara di campionato a chiudere questa. Il gruppo oggi, nel primo giorno di zona rossa in Toscana, osserverà quindi uno stop per ripresentarsi domani al campo e riprendere il lavoro in vista della sfida importante di sabato prossimo al “Tombolato”.
Quello di Cittadella sarà un altro esame per la truppa di Dionisi al fine di capire se davvero si puo’ guardare un po’ più in la rispetto agli obiettivi dichiarati ad inizio stagione. Come detto, non sarà sicuramente della gara Stefano Moreo per un problema muscolare. Al suo posto ci si attende Bajrami anche se lo svizzero in questi giorni (come Ricci e Nikolaou) è assente per via degli impegni con le nazionali. Attesa per Zurkowski che finalmente è pronto e si è messo alle spalle tutti i problemi di inizio stagione; il polacco potrebbe anche partire dal primo minuto. La squadra di Dionisi, partita davvero forte e capoclassifica dopo i primi sette turni, ha voglia di dimostrare tutto il suo valore e, soprattutto, ha voglia di stupire ancora con un calcio davvero ben sviluppato ed un gruppo finalmente affiatato.
La settimana, piano piano, ci farà capire meglio anche quelle che dovrebbero essere le scelte di formazioni con diversi dubbi vista la bontà della rosa. La squadra sarà in campo domani pomeriggio ed andrà dritta fino alla rifinitura di venerdi.