Dopo la brutta serata di Coppa Italia, per gli azzurri un giorno di riposo che verrà consumato proprio oggi. La ripresa dei lavori è fissata per il pomeriggio di domani e da domani si lavorerà e penserà in direzione del campionato e più specificatamente del Cagliari.

Alla ripresa saranno da valutare ancor più attentamente le condizioni di Mimmo Maietta che ieri ha subito un infortunio muscolare che non gli ha permesso di portare in fondo la sfida contro i veneti. Ne dopo gara mister Andreazzoli si è detto molto preoccupato rispetto a questo, ma è chiaro che al momento non si possono fare previsioni su quella che è l’entità e su quelli che potranno poi essere i tempi di recupero. Un infortunio che potrebbe anche rendere necessario il ritorno in difesa di Rasmussen, che ieri purtroppo non ha ben figurato al contrario di quanto fatto vedere nel precampionato. In mediana si potrebbe vedere Capezzi, oppure con l’eventuale arrivo di una nuova mezzala, anche quel Bennacer provato ad inizio estate. Capiremo se ci sarà anche la conferma di Terracciano con a quel punto la certificazione che è l’ex Salernitana il portiere titolare. Al di la dell’ex Bologna, e di Polvani, dovrebbero poi essere tutti a disposizione per il debutto in campionato di domenica sera.

Seguiremo attentamente la settimana di lavoro ed ogni sera riporteremo le notizie più interessanti emerse da questa.

Articolo precedenteTV | Sintesi gara Empoli-Cittadella 0-3
Articolo successivoEmpoli-Cittadella… l’analisi
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

1 commento

  1. Se c’era una partita dove Maietta non sarebbe dovuto mancare….era proprio quella col Cagliari.
    Son molto preoccupato. Se quell’antipatico di De Laurentiis ce lo desse, Luperto. Ma tanto un ce lo dà.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here