Partita Sampdoria Empoli

Il pezzo odierno del giorno dopo sarà molto stringato, perchè ci sono dei momenti in cui i dettagli che tanto ci piacciono devono essere messi da parte per godere dell’unica cosa che conta: il risultato sportivo. E la gara di Genova ci ha portato a casa proprio questo, proprio quel punticino che serviva per dire basta e mandare positivamente in archivio una stagione che certo non era iniziata con i favori del pronostico. Un punticino agguantato alla fine, alla fine di una partita certo non giocata al meglio, ma arrivato perchè la squadra ci ha comunque creduto fino all’ultimo pallone giocabile. Ed allora questo è unicamente il tempo della festa, dei complimenti, dei ringraziamenti. Dovrebbe essere anche il tempo delle scuse, scuse che tanti dovrebbero fare al tecnico azzurro che a testa bassa e senza mai uscire da un atteggiamento propositivo, ha portato a casa quello che si chiedeva. Attenzione, a due punti c’è la classifica dello scorso anno… potrebbe anche far meglio. Una stagione che poi, con calma ed a bocce ferme, analizzeremo nei sui tanti pro ed in qualche contro. Ma il secondo anno in serie A non è mai facile, invece questa squadra ha saputo tagliare il traguardo e lo ha fatto senza mai essere realmente invischiata nelle zone basse. Un plauso anche alla dirigenza che ha saputo nel mercato di gennaio colmare alcune lacune ma che a giugno scorso ha saputo ricostruire quasi da zero un gruppo generoso e capace. Non sono pochi gli acquisti che non hanno fatto strappare i capelli e che poi si sono dimostrati più che funzionali; quello di Akpa Akpro forse in cima alla lista. E poi c’è stata l’ennesima valorizzazione dei giovani, perchè due come Baldanzi e Fazzini sono già sulla bocca dei più importanti club italiani. Oltre che la valorizzazione di almeno un paio di giocatori il cui cartellino, già pesante, è ulteriormente lievitato con buona soddisfazione delle casse di Monteboro. Ed allora godiamocela tutta, festeggiamola come si deve ed ancora una volta siamo orgogliosi di essere empolesi. Da capire adesso saranno le condizioni di Waluckiewicz uscito infortunato dalla gara. La ripresa degli allenamenti sarà per domani, in attesa di capire se la gara con la Juve si giocherà lunedi o martedi prossimo: se i bianconeri vanno in finale di EL, si gioca lunedi, altrimenti si va a martedi sempre alle 20:45. Non c’è altro da aggiungere quest’oggi, semmai dirvi che per questo appuntamento del giorno dopo stiamo studiando qualcosa di diverso per la prossima stagione, un format video che proveremo a studiare sperando possa essere più coinvolgente.

Azzurri in campo con il 4-2-3-1: mister Zanetti conferma lo stesso undici che ha superato la Salernitana; Samp invece in versione 3-4-1-2 con Zanoli e Augello larghi sugli esterni e Djuricic alle spalle di Gabbiani e Quagliarella. Al 5’ occasione interessante per l’Empoli: recupero palla di Parisi che avanza e mette dentro una palla rasoterra sulla quale si avventa Caputo, blocca in due tempi Ravaglia. Ancora gli azzurri pericolosi: Henderson verticalizza nello spazio per Cambiaghi, che si accentra e calcia con il destro senza trovare la porta di poco. Reazione Sampdoria al 13’ quando Gabbiadini lavora bene una palla in area e serve sul secondo palo Zanoli che di prima intenzione manda alto sopra la traversa. Gli azzurri devono avere pazienza e muovere la palla alla ricerca di spazi in cui incidere: al 23’ bene Baldanzi per Henderson che di poco dentro l’area di rigore calcia sopra la traversa. Di nuovo gli azzurri, Baldanzi rifinisce per Marin che dal limite costringe Ravaglia alla respira, arriva Ebuehi che mette a lato ma era fuorigioco. Al 32’ Walukiewicz è costretto a lasciare il campo, dentro Ismajli. Premono gli azzurri: cross di mancino di Baldanzi, velo di Henderson che costringe Ravaglia ad una grande parata. Ma al 35’ è la Sampdoria a sbloccare il risultato: Quagliarella trova spazio sulla sinistra, cross sul secondo palo per Zanoli che di destro colpisce in maniera sporca superando Vicario. Gli azzurri provano a reagire allo svantaggio, la Samp si chiude con ordine. Primo tempo che va in archivio con i blucerchiati avanti. Si riparte con Gabbiadini che su calcio piazzato impegna Vicario. Al 56’ doppio cambio per l’Empoli: fuori Henderson e Baldanzi per Destro e Pjaca. Azzurri adesso 4-4-2. Empoli alla ricerca del pari: Destro bene per Ebuehi che si allunga troppo palla favrvbd l’uscita di Ravaglia. Poco dopo ci prova Cambiaghi, deviato in corner. Azione fraseggiata degli azzurri che porta alla conclusione mancini di Caputo, palla a lato. Al 66’ dentro Lammers per Quagliarella. Vicario si oppone alla deviazione di Gabbiadini sulla punizione di Augello. Nel finale dentro Akpa Akpro e Piccoli per Grassi e Cambiaghi. Concessi quattro minuti di recupero. Piccoli ci prova dalla distanza senza inquadrare lo specchio. Ma l’Empoli è ostinato, lotta e ci crede fino in fondo. Gli sforzi degli azzurri vengono premiati al 92’ Piccoli in area di rigore trova il pertugio giusto e con un preciso rasoterra batte Ravaglia, è pari azzurri. Apoteosi pura. Non c’è più tempo: è salvezza aritmetica.

Come avete visto ieri non abbiamo sviluppato le nostre pagelle ma dato un voto simbolico a tutto il gruppo EFC. Stamane non ci soffermeremo quindi sulle singole prestazioni dando meriti e demeriti ad personam. Oggettivamente dovessimo dare un voto complessivo alla prestazioni di ieri, questo non sarebbe sufficiente, ma come detto dalla partita di ieri volevamo solo una cosa e questa è arrivata. Quindi un plauso a tutto, anzi fateci evidenziare il lavoro di tutte quelle persone che lavorano con grande dedizioni tutti i giorni ma poi stanno sempre dietro le quinte, lontano dai riflettori. A loro va l’ultimo ringraziamento per questo straordinario risultato!

Articolo precedenteTV | Sintesi gara Samp-Empoli 1-1
Articolo successivoPRIMAVERA | Nella tormenta di Cesena Stubljar regala il pari ai bianconeri e nega la festa salvezza
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

60 Commenti

  1. Salvarsi è sempre un evento STRAORDINARIO, e non SCONTATO….. questa squadra ha alternato prestazioni straordinarie ad altre abuliche, quasi svogliate… difficile capire il reale potenziale di questa squadra ….. ora il meritato riposo e bisogna preparare la 3a stagione consecutiva che per noi è un vero muro…. servirà non sbagliare mercato e non avere cali….. ma ci sarà tempo….. buona estate a tutti e sempre FORZA AZZURRO….. UNICO GRANDE AMORE!!!!

  2. complimenti alla squadra, al mister, al ds ed ultimo non ultimo alla societa’. Il presi dente dovrebbe tenere un corso a converciano per “imparare” ai presidenti della serie A a salvarsi spendendo poco o nulla. Nel momento piu’ buio della stagione {intendo il post-scansuolo}, sono stato fra i pochi di questo blog a restare freddo e positivo. Uno perche’ ci credevo e due perche’ il positivismo e’ tutto nella vita e nel calcio. Ci vediamo l’anno prossimo al castellani ancora in serie AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!

      • Proprio niente … solo che alcuni pensano che quello che stoppa il pallone … da cui poi scaturisce il goal di Piccoli, sia stato Destro … ma non è così … perchè si tratta di Ebuhei ……..

      • Destro e Piccoli, sono stati messi in campo con l’unico scopo di cercare di trovare lo spunto per arrivare al pareggio; Piccoli ci è riuscito, come poteva riuscire a Destro, tutto qui, non c’è da fare un’ulteriore polemica.

  3. Il prossimo sarà, se non sbaglio, il 16° campionato di serie A. Ho letto per tutto il campionato messaggi deliranti di gente che imputava alla società di non essere all’altezza delle aspettative, di essere incapace di una “visione” ed all’allenatore di essere scarso. Sinceramente, con tutto il rispetto delle opinioni altrui, ma avete capito che squadra e che società siamo o no? Abbiamo un settore giovanile molto migliore di altre società più blasonate, un centro sportivo da oltre 10 anni quando basta andare a 30 km.. che se non arrivava il calabrese si allenavano ancora ai giardinetti. Abbiamo ogni anno tra i migliori prospetti giovani, che poi vediamo giocare nei top club, senza mettersi qui a fare l’elenco. Abbiamo i bilanci a posto, e con un po’ di prestiti e di scommesse riusciamo a stare costantemente tra A e B da quasi 30 anni. Se questo non è sinonimo di competenze e di “visione” ditemi quale sarebbe invece. Fare l’Europa League ? Con il monte ingaggi che abbiamo, ed il fatturato che facciamo altre società non camperebbero 6 mesi, ma qui c’è gente che vorrebbe invece che si diventasse il Real Madrid. Spero che questi soggetti perlomeno per qualche mese vadano a vedere i lavori stradali perché è l’unico sport che possono commentare

    • E’ più di uno scudetto, quello equivale alla promozione in massima serie.
      Concordo su tutto ma per rimanere a questi livelli bisogna anche avere un minimo di spirito critico e crescere dagli sbagli.
      La squadra ha enormi difetti e basta evidenziare che fin da subito è diventata Baldanzi dipendente quando il ragazzo andava lasciato libero di crescere senza troppe pressioni.
      Niente di male è un tuo giocatore ma forse qualcosa in fase di programmazione è andato storto e non sempre trovi un Baldanzi o similari.
      Poi ripeto io sono contentissimo e fiero di questi colori e lo sarei anche in serie D o peggio e mi ritengo molto fortunato perchè vedendo anche i sampdoriani viene da piangere per quello che stanno passando ma penso ai livornesi ai seneselli ecc
      Rimane un mistero come sia possibile per una società come la sampdoria accumulare 200mln di debito senza che nessuno fermi il massacro…
      Magari anche gli amici sampdoriani dovevano farsi sentire prima ma ormai sembra tipico italiano lasciare tutto scorrere fino all’inevitabile

    • Guarda Dippe … una gran partita da parte nostra non c’è stata … ma bisogna essere anche obiettivi e dire … che nel primo tempo di occasioni … e poi sprecate ne abbiamo avute e non poche … loro a parte l’occasionissima e clamorosa di Zanoli … altre non ne hanno avute … se non quel goal segnato con un tiro completamente sbagliato nell’esecuzione e che beffardamente si è infilato in porta … Un goal per certi versi similare a quello di Berardi … con un giocatore completamente libero di tirare in porta (anche questa volta … Parisi dove eri?) … Poi nel secondo tempo partitaccia fino al nostro goal … un gran goal … non tanto per l’esecuzione di Piccoli (bravissimo comunque a finalizzare in piena area di rigore) ma per un’azione spettacolare di Akpa che poi mette in area una gran palla con un esterno piede magnifico …………….

  4. Al mister e’ andata benone,e anche a noi.Pero’ Pjaca e’ un cambio sbagliato,mentre Akpa e’ indispensabile in questa squadra.Ha grinta,corre,non si da’ mai per vinto anche se talvolta e’ fallosetto.Carlo B.

  5. Diciamoci la verita’.Al 93 esimo un sudorino freddo correva lungo la schiena.Quali scenari si sarebbero aperti dopo una sconfitta.Non ci voglio pensare.Quindi festeggiamo ma rcordiamoci del rischi che abbiamo corso e di questa esperienza se ne traggano i dovuti insegnamenti.Carlo B.

    • Scenari? Credo proprio nessuno perchè … anche perdendole tutte … con 38 punti rimanevi in A, però chiaramente se non arrivava quel goal … la delusione non sarebbe stata poca e poi sai quanti tifosi avrebbero usato parole “forti” … contro dirigenza e compagnia bella per l’ennesimo e imprevisto passo falso … Tutto è bene ciò che finisce bene e questa ennesima salvezza deve rendere tutti super contenti … perchè per noi non sarà mai una salvezza scontata … come a volte qualcuno pensa e soprattutto se hai condotto un girone di andata molto positivo … perchè di partite … poi ne rimangono 19 ……………

    • La squadra era già ampiamente salva e forse lo sapeva perché l’approccio è stato sotto il minimo sindacale….. simile a Cremona e Sassuolo….
      Poi è andata bene, ma la Samp ieri avrebbe meritato la vittoria….

      • Ma sai quante volte anche noi … non avremmo meritato una sconfitta … o un pareggio. Questo è il calcio … e la ragione è sempre … di chi la butta dentro ………..

  6. Sento parlare di squadra piena di prestiti e che l’anno prossimo dovremo riiniziare da capo … A me non sembra … perchè con i nostri giocatori di proprietà o che saranno di nostra proprietà per via di prestiti con obbligo di riscatto metti in campo Vicario, Eb.uh.ei, Is.m.aj.li, Lu.per.to, Par.is.i, He.n.der.son, H.aa.s, Ba.n.din.elli, B.a.lda.nzi, Ca.pu.to, De.st.ro (su cui c’è un opzione per il secondo anno) poi c’è il centrale Po.lac.co (che praticamente è nostro visto il costo del cartellino) c’è un Gu.a.rino da lanciare, un paio di ritorrni dalla B, ma anche Fa.z.z.ini e Ca.c.ac.e. Da ggiungerci anche Sto.ja.nov.ic ma sicuramente sarà uno dei partenti … Ok Vi.ca.rio partirà … ma ci potrebbe essere anche Pe.ris.an a sostituirlo … Ok parte anche Pa.ris.i … ma Ca.ca.ce potrà avere il suo spazio … e poi da vedere la “questione” Vi.g.na.to che magari è gia nel mirino di un possibile acquisto … Insomma credo che si possa ripartire da una buona base … anche se i prestiti tornano all’ovile e poi con qualche altro acquisto mirato (sprattutto in mezzo al campo e in attacco) e qualche prestito secco (che non potranno mai mancare in una squadra come la nostra) saremo pronti a rigiocarcela anche nel prossimo campionato… e non dimentichiamo che anche Gr.as.si lo puoi riscattare con una cifra accettabilissima e che anche un prestito secco come quello di Ak.p.a lo puoi rinnovare o acquistare se la richiesta non è esorbitante (e magari con un Pa.ri.si che finisce alla corte di Sa.rr.i) ……………..

    • Siamo la squadra con più prestiti d europa ma addirittura leggo che ne abbiamo pochi oltre a caldeggiare il rinnovo di destro.
      Dal metaverso è tutto.

      • Nel metaverso, tutti, compreso il tuo avatar, conoscono le dimensioni della nostra società; il rischio è che si voglia creare un mondo virtuale sovrapposto a quello reale.
        L’Empoli non può fare a meno dei prestiti, quanti essi siano, e non può fare a meno nel valorizzare i suoi giovani; senza questi due capisaldi, l’Empoli la A se la sognerebbe.

      • Te ti fai domande e risposte … vuoi vincere facile eh … Ma dove l’hai letto che ne abbiamo pochi di prestiti? Ho sottolineato il fatto che l’anno prossimo … nonostante i prestiti (ti sembra che siano più di quelli che abbiamo di proprietà i soli De Wi.n.ter, Pja.ca, Ca.m.biag.hi, Sa.tri.an.o,A.k.pa e un Pic.co.li che avrai comunque in squadra anche l’anno prossimo?) … Gli altri pur prestiti, non son prestiti secchi e li puoi comunque riscattare Marin a parte se non calano le pretese Ca.gli.arita.ne) ) con i nostri giocatori di proprietà o che saranno di nostra proprietà per via di prestiti con obbligo di riscatto metti in campo Vi.ca.rio, Eb.uh.ei, Is.m.aj.li, Lu.per.to, Par.is.i, He.n.der.son, H.aa.s, Ba.n.din.elli, B.a.lda.nzi, Ca.pu.to, De.st.ro una squadra completa in ogni reparto o no? E non sono solo quelli, come ho specificato … i soli giocatori di proprietà! … Poi io non caldeggio niente, ne tantomeno il rinnovo di Destro … ma è una possibilità che c’è … e secondo me chi si permette di giudicare il suo campionato … forse non si è accorto che ha avuto due infortuni di cui uno lunghissimo … e i giocatori si giudicano quando sono in campo … ma non per le loro disgrazie … I goal fino all’anno scorso li aveva segnati e con una squadra che è sempre stata nei bassifondi della classifica … un merito in più per lui! Questa non è realtà virtuale … ma realtà Andre … semplice realtà … fatta non solo di numeri (e non certo di quelli che dici te)………………

  7. I nomi che hai fatto te sopra tranne 2/3 sono chi oggetti misteriosi, chi cessioni sicure perché più forti della nostra realtà, chi riserve di questa stagione.
    Se vengano aggiunti la sfilza di prestiti come puoi dire che la squadra non è quasi da rifare?
    La squadra è quasi al completo solo se i panchinari di quest anno vengono considerati titolari dell anno prossimo ma allora in quel caso devi cambiare allenatore.

    • Io Andre penso invece … che più pensare a cambiare l’allenatore … forse sarebbe meglio che tu cambiassi la squadra per cui tifi(?) … Cosi troverai una nuova dirigenza piena di soldi che comprerà tutti i prossimi giocatori senza nessun prestito, che li avrà tutti di proprietà, che sarà brava a venderli tutti a non meno di 30 milioni cadauno e che non sbaglierà nemmeno un acquisto sotto l’aspetto tecnico e di rendimento (compresi allenatore e D.S.) … Secondo me te davvero vivi in una realtà virtuale … dove tutte le ciambelle riescono col buco ……………….

      • Mork per me l’allenatore non rimane … naturalmente spero di sbagliarmi, anche se credo che il prossimo anno sarebbe dura anche per Zanetti perchè la squadra ha bisogno di un profondo restyling …

        • Gandalf … ci sta tutto … anche che se ne vada il mister … che se ne vada il D.S. … che saranno più i giocatori che vanno di quelli che restano … quello non lo so e non è compito mio entrare in merito … soprattutto sui giocatori che arriveranno o partiranno … ma anche sul resto. Il mio discorso verteva sul fatto che di giocatori di proprietà non ce ne sono certo pochi … considerando che anche alcuni dei prestiti verranno sicuramente trasformati in acquisti … PENSO IN PRIMIS AL CENTRALE POLACCO E A GRASSI … ma forse un tentativo (come accadde con Zurkowski) verrà fatto anche per Akpa ( difficilissimo pensare a Cambiaghi perchè sicuramente il suo prezzo è lievitato parecchio verso l’alto e se noi vendiamo i nostri giovani a 15 milioni di euro … pure Cambiaghi non può valer di meno) . Chiaro anche che se cambia il D.S. BISOGNA TROVARNE UNO AD HOC che non faccia rimpiangere chi prima di lui ha ottenuto ottimi risultati (anche se c’è chi pensa il contrario solo perchè qualche acquisto non ha reso al meglio) e soprattutto se anche il mister ricevesse un’offerta irrinunciabile ………………

      • Io sto parlando di campo sostenendo che la squadra deve essere molto ritoccata, te mi stai invitando a cambiare squadra.
        Non si può ragionare seriamente.

        • Era solo un consiglio … ma ho anche detto “FORSE sarebbe meglio che tu cambiassi la squadra per cui tifi” … e per le ragioni che ti ho elencato … La squadra … per forza di cose perderà alcuni pezzi … tra cui probabilmente … se non sicuramente Vicario, Parisi, Stojanovic (a meno che non subentri un nuovo mister e lo metta al suo posto che non è certamente quello di terzino in una difesa a 4) e quasi certamente anche tutti i prestiti, ma tra questi prestiti secchi nessuno penso abbia voglia di confermare ne Satriano, ne De Winter, ne Pjaca. Di Cambiaghi e Akpa ho gia detto e Piccoli naturalmente è confermato gia da tempo per un altro anno di prestito. Quindi è chiaro che la squadra avrà bisogno di andare a coprire alcune importanti partenze … ma per me l’intelaiatura della squadra non verrà rivoluzionata … gia a partire dai 4 della difesa … che portiere a parte potrebbero comprendere ancora LUPERTO, iSMAJLI ( WALU) e EBUHEI con l’inserimento di CACACE (se ancora si crede a questo ragazzo) A centrocampo è presumibile che si possa ripartire da BANDINELI, un recuperato appieno HAAS, FAZZINI, magari HENDERSON se non si è rotto le scatole e GRASSI che per me non lascerà Empoli. All”attacco CAPUTO, PICCOLI e BALDANZI e DESTRO se verrà confermato …. quindi per me la squadra non ha bisogno di essere MOLTO ritoccata, ma questo non vuol dire che poi non accada l’esatto opposto e vengan mandati via tutti … ma non mi pare di esser giunti alla fine di un ciclo perchè qui non si parla di un’avvenuta retrocessione … ma di una salvezza ottenuta. Poi che qualche volto nuovo arriverà è cosa più che certa, con la speranza che sia Baldanzi che Fazzini … continuino la loro crescita con la maglia azzurra…………….

  8. Non mi preoccupano le partenze e non mi preoccuperanno gli arrivi , negli ultimi 2 anni ce ne sono stati tanti e ci siamo salvati sempre con Grandissima Tranquillità, mai sotto il 15’posto …per chi è preoccupato. Cambieranno DS e tanti Giocatori e probabilmente anche il Mister ….prepariamoci ad un anno tutto con tante novita da vivere ma sanno sicuramente cosa fare

  9. 80 punti in 2 anni, gente. 40 punti di media. Mai stati, neppure per un giorno, in zona retrocessione dal 2021 al 2023!!!!!
    Questa è programmazione
    Questo è essere una grande società
    Questo è saper fare calcio

    • E’ così che si ragiona. Con questi dati e non con i se e ma. La società ha dimostrato di saperci fare e quindi andiamo tranquilli in vacanza che vedrete allestiranno una buona squadra anche l’anno prossimo.
      SEMPRE FORZA EMPOLI

  10. Ha ragione Dippe. Per come è il calcio oggi una piccola x stare in A deve fare così. Esempio Baldanzi. Se arriva un offerta robusta sei costretto a venderlo dopo in solo anno. È chiaro che ogni stagione si riparte da capo. Hai bisogno dri prestiti dalle grandi per aumentare la qualità della squadra. Akpa, Cambiaghi e lo scorso anno Pinamonti con mezzo ingaggio pagato non avresti mai potuto comprare il cartellino, ma senza prestiti la qualità peggiora poi ci sono quelli boni da vendere, Vicario, Parisi e Baldanzi. Poi ci sono quelli che hanno deluso e non riscatti te, Esempio Marin con riscatto a 7 milioni. Ormai sono 4 anni che riparti da un allenatore nuovo, vediamo se Zanetti vuol rimanere sennò anche il mister. Questo è l Empoli degli ultimi 5 campionati. Tante opzioni ad ogni estate x questi motivi. E sarà così anche a luglio. Ma non puoi fare diversamente

    • Certo Massy hai ragione, condivido che è il modo giusto di procedere. Solo volevo segnalare che il prossimo anno … sarà dura! Nessuno comunque farebbe drammi per un’eventuale retrocessione, importante è programmare, per cui stiamo tranquilli

  11. Io mi chiedo quanto ci abbia aiutato a restare in A avere Vicario in porta. Secondo me la vera causa della nostra permanenza in A è stato lui. Certo che dei giocatori bravi li abbiamo e sono stati nominati tutti, ma quelle due parate straordinarie che ha fatto ieri ci hanno consentito di non perdere. Perché una cosa è avere un bravo portiere, come del resto hanno altre squadre non di primissimo livello, ma avere lui…Accidenti! E poi Luperto…ma quanti palloni ha preso di testa. Speriamo che rimanga l’anno prossimo. Intanto godiamoci questa fine di campionato, poi si vedrà.

    • Solo un matto potrebbe negare … che Vicario ci ha permesso di vincere delle partite o di pareggiarle con interventi da extra terrestre … ma certamente dobbiamo dare i giusti meriti anche a tutti i ragazzi della rosa … e chi più e chi un pò meno il contributo l’ha dato … Il prossimo campionato ci sarà bisogno di un’altro Superman, con la speranza che riesca almeno in parte a ricalcarne le orme … Anche tra i portieri delle già retrocesse … gli ottimi portieri non mancano … a partire da Audero per arrivare a Carnesecchi. E anche Dragowski, Falcone e Montipò si son dimostrati all’altezza della situazione … ma insieme ad uno di questi (se mai ne arriverà uno … si parla bene anche del portiere del Bari) sarebbe bene che LUPERTO (CHE GIUSTAMENTE RAMMENTI) sia ancora il nostro baluardo difensivo … poi chi gli metti accanto …sia che sia Ismajli o Walu formano una coppia di centrali che danno grande solidità alla nostra difesa ……………

  12. Non sarà Marcello Carli il nuovo DS dell’Empoli. Infatti è novità di oggi che ha trovato un accordo di 3 anni col Benevento appena retrocesso in serie C.

  13. Marcello Carli ha firmato un triennale col Benevento. Quindi probabilmente non c è mai stata l intenzione di riprenderlo sennò avrebbe aspettato prima di andare in C. Vediamo chi viene se Accardi (speriamo di no) dovesse partire.

  14. Mi meraviglio sempre quando sento contestare la strategia di mercato dell’Empoli. Dato che non ci piace andare a pescare 10/20 giocatori dalla culonia a tre bicci sperando che qualcuno sia buono e che non abbiamo chi sgancia la biglia per i nomi già affermati in seria A non possiamo fare altro che puntare sul paradigma “vivaio-mestieranti-prestiti-cariatidi”.
    Ovviamente ogni anno le ultime due voci sono quelle che spostano gli equilibri, perchè per un Vicario magari peschi un Lammers un Livaja e un Thiam e non sempre va bene. Non dimentichiamo che quest’anno il dinamico due Pjaca e Destro ti hanno assorbito da soli una fetta importante del budget, ma seppur a malincuore devo riconoscere che avere molti giocatori che vanno e vengono ti dà più possibilità di beccare la scommessa buona.

  15. D’accordo. Ho la sensazione che il nostro portiere sarà Perisan (ma certo posso sbagliarmi). Nelle poche partite che ha giocato si è comportato abbastanza bene; però capisco che ci sarà un gran movimento nelle squadre e anche fra i portieri. Quelli delle squadre che retrocederanno resteranno nella squadra retrocessa? Ne dubito. Vediamo.

  16. Grandissimi devo solo ringraziare questa proprietà che da tanto tempo ci fa vedere calcio a Empoli….
    I calciatori e tutto lo staff che si sono fatti un mazzo tanto
    Per il prossimo anno secondo me ci sono i presupposti per fare un buon mercato perché ripeto di gente a sedere ce ne parecchia

  17. È stato raro, ma qualche volta l’Empoli delle “pazzie” sul mercato le ha fatte: tipo quando strappò Maccarone al Milan alle buste, tipo quando acquistò Rocchi a titolo definitivo….
    Ebbene: io un’altra pazzia, un altro sacrificio lo farei per Cambiaghi. Non dico acquistarlo, ma spingere con l’Atalanta per un nuovo prestito, magari condito con un bel diritto di riscatto…..

    • Claudio non te lo danno. È loro. Probabilmente se lo terranno, partendo magari dalla panchina. Oppure gli serve come scambio per arrivare a qualche giocatore. Un po’ come Pinamonti lo scorso anno. Si sapeva che l Inter non te lo avrebbe riprestato

  18. Concentriamoci su DS e allenatore, ma non la tiriamo per le lunghe come sempre, se rimangono rimangono altrimenti andare SUBITO alla ricerca dei sostituti. Nel caso di Dionisi si tirò per le lunghe troppo … tanto con Zanetti basta parlare subito per capire se rimarrà, lui chiederà delle garanzie legittime perchè la sua carriere dopo una salvezza così non si potrebbe permettere una battuta d’arresto con un’eventuale retrocessione. La società dovrà dare risposte ma la politica è quella (giusta) di non sare garanzie di sorta per cui ….

  19. Gandalf il problema di tirare x le lunghe dipende dalle logiche di mercato. Intanto mancano 3 giornate alla fine più la serie B. Ad oggi chi sposta le pedine? Nessuno. Chiunque contatti prende tempo x vedere che succede. Dionisi a maggio disse che rimaneva come da contratto. Poi le offerte le ricevette a metà giugno e fu lì che iniziò a rompere con la società. Zanetti lunedì a Genova parlando di futuro ha usato la parola NOI. Sembrerebbe voglia rimanere. Ma il campionato finisce il 4 giugno e se il 10 riceve offerte dal Torino e ti fa marameo come fai a fare presto? L allenatore nuovo lo cerchi il 10 giugno. C è un intervista del pres. oggi sulla nazione. Dice spera di tenere Ds e allenatore ma non ne è sicuro. Enrico dice 2 cosette anche sullo stadio. Per cui i tempi non li decide l Emplli ma il mercato

  20. Con una squadra composta così, dici?

    Audero
    Ebuehi Luperto Ismajli Valeri
    Grassi Fabbian Akpa Akpro
    Baldanzi
    Piccoli Cambiaghi

    Forse davvero si

    • Con una squadra così rischi grosso. Audero non mi piace e comunque guadagna troppo, Grassi non lo confermerei, Fabbian (l’ho indicato più volte) almeno in partenza è un’ottima alternativa, Valeri buono ma c’è di meglio, ma l’attacoc non va. Piccoli non va confermato neppure di riserva, devi trovare un attaccenta da doppia cifra

  21. Piccoli va confermato perché è in prestito x 18 mesi. Non è che si può fare sempre come ci pare. Lammers perché l ha voluto la Samp sennò te lo ciucciavi fino a giugno. Cambiaghi purtroppo non rimane. Se lo riprende l Atalanta. A me Valeri piacerebbe. Non è che si trovi tanto meglio x le ns tasche

  22. Baldanzi? Ma quasi sicuramente se ne va. Piccoli, anche se ha segnato quel gol, non mi pare un granché. Caputo resterà e sono d”accordo, vedrete che Perisan rimane.
    Zanetti non credo che se ne andrà, ha ancora da imparare molto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here