Sarà un primo maggio di festa per i calciatori azzurri che oggi godranno di una giornata libera dopo aver disputato la gara di ieri contro il Sassuolo. Un giorno utile anche per metabolizzare la sconfitta e soprattutto quel primo tempo ricco di errori individuali, concentrandosi invece sul secondo tempo che ha visto una manovra sicuramente più fluida ed avvolgente.

L’adunata è fissata per il primo pomeriggio di domani quando la squadra si ritroverà per iniziare il lavoro in vista della sfida di domenica prossima. Saremo ancora al “Castellani” e l’avversario sarà il Bologna, squadra da non prendere assolutamente sotto gamba in un match che pero’ non deve essere quello della vita ma un’altra tappa di avvicinamento alla meta. Alla ripresa saranno ovviamente da valutare le condizioni di alcuni singoli a partire da Levan che ieri era assente per il problema al ginocchio risalente alla gara di Milano: capiremo se il georgiano potrà essere dentro o meno e se quindi il problema è in via di risoluzione come raccontatoci nella settimana scorsa. Non dovrebbero esserci invece negatività per Croce che ieri è andato in panchina, sinonimo che le sue condizioni sono in miglioramento con la speranza di vederlo già in gruppo dai primi giorni di allenamento e poi in campo domenica visto che la sua è una di quelle presenze imprescindibili. Anche le situazioni di Marilungo e Buchel (assenti ieri) saranno da capire meglio con il primo alle prese con un fastidio al ginocchio e con il secondo invece a cercare di terminare i test dopo la perdita dei sensi di una settimana fa per poter riavere l’abilitazione a giocare. Sarà da valutare anche Laurini che ha lasciato il campo anzitempo per un affaticamento e non è da escludere che ad inizio settimana il francese sia a parte.

Seguiremo con grande attenzione la settimana di lavoro raccontandovi, giorno per giorno, quanto provato in allenamento e seguendo quella che sarà la costruzione della squadra anti-Bologna. La formazione, defezioni a parte, sembra pero’ essere già scritta in buona parte.

Articolo precedenteMeteore Azzurre | 48a puntata: Davide Corti
Articolo successivoEpisodio increscioso a fine gara: Levan colpito da un pugno
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

11 Commenti

    • Episodio da condannare, Levan ha sempre dato il massimo e poi ieri non era nemmeno in campo, che colpa aveva? Comunque ribadisco che l’unico colpevole di questa situazione è Martusciello, è a lui che dovevano mirare con offese ….

      • Eh no…troppo facile così. Martusciello ha responsabilità gravi ma non può e non deve essere il capro espiatorio dietro cui possono nascondersi gli altri protagonisti in negativo dell’annata.

      • Ma per piacere, ci dobbiamo salvare e dobbiamo farlo con il massimo della maturità anche noi tifosi. Ne abbiamo tre sotto ed una ad un punto. Chi pensava di fare un campionato diverso, o si e’ montato il capo o fa finta di non conoscere la realtà Empoli. Volevi i giocatori di nome? Qui non funzionano, li creiamo. Gli allenatori famosi? Idem, verrebbero solo a prendere quattrini. Io amo l’Empoli per il suo modo di fare calcio, unico.

  1. Riccardo , hai perfettamente ragione…..
    Ma Martuscello è INTOCCABILE
    Il campionato , gli atteggiamenti che ha sempre avuto,lo dimostrano

  2. E perché no Gattuso, che ha detto di lasciare il Pisa e di voler andare all’estero? Da noi è come all’estero, e visto che moglie e figli non ci vanno troppo volentieri fuori d’Italia, venga qua.

  3. La violenza non porta a niente L’Empoli è una realtà di essere in serie A che nessuno se lo credeva questo tesoretto bisogna saperselo gestire no come il nostro Presidente che ha insaccato tanti soldi ……e ora con questa squadra che fà acqua da tutte le parti e si rischia di andare in B con giocatori non all’altezza di questa categoria si rischia di far salvare la squadra del Crotone il prossimo hanno via tutti anche l’allenatore mi dispiace dirlo ….io sono convinto che ci salviamo.Rossano

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here