IMG_7922Ormai le vacanze sono finite, almeno quelle lontane da Empoli. Da domani infatti, seppur alla spicciolata, i calciatori sotto contratto con la società azzurra rientreranno alla base per iniziare a sottoporsi alle visite mediche di routine.

Nel pomeriggio di domani il primo gruppo e poi per due giorni fino a giovedi, presso l’ “Ecomedica” i calciatori sfileranno per sottoporsi ai test. Nel lungo fine settimana ci sarà spazio per stare con la famiglia o per l’ultima fuga fuori porta.

 

Sarà infatti dalla mattina di lunedi 13 che suonerà la campanella più pesante, quella dell’inizio dei lavori. Nell’attesa anche da parte nostra di conoscere nel dettaglio il programma (che ci verrà poi girato da chi di dovere) crediamo che sia nella mattinata di lunedi 13 che ci potrà essere il primo saluto ai tifosi che vorranno passare dallo stadio ed il momento per incontrare e parlare con i nuovi arrivati oltre che magari una parola, come spesso capita in queste circostanze del mister che terrà a battesimo la stagione.

Da quel giorno si lavorerà poi senza soste per tre settimane fino poi ad uno stop di alcuni giorni che porterà poi la squadra a lavorare nelle settimane tipo per arrivare al primo impegno ufficiale fissato per il giorno di ferragosto.

 

Non è da escludere che si potranno rivedere  alcuni elementi che però, lungo il cammino di questa estate, lasceranno Empoli per altre destinazioni. Da capire quindi anche l’eventuale gestione che il mister farà con questi elementi e da capire come mister Giampaolo imposterà il lavoro tattico, primo grande interrogativo di questa stagione che ormai sta nascendo.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteSONDAGGIO | Drago a guardia della porta "Top 11 Empoli Serie A", Balli e Sereni le riserve. Ora si sceglie il terzino destro.
Articolo successivoUltim'ora: anche il Chelsea su Hysaj?
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

5 Commenti

  1. Nome: Andrea Brighenti
    Ruolo: Attaccanti
    Altezza: 178 cm
    Peso: 80 kg

    stagione squadra categoria presenze gol
    2013-14 Cremonese 1^Div 29 13
    2012-13 Renate 2^DIV 32 20
    2011-12 Sambonifacese 2^DIV 34 13
    2010-11 Sambonifacese 2^DIV 31 8
    2009-10 Sambonifacese 2^DIV 27 4
    2008-09 Pavia 2^DIV 27 2
    2007-08 Virtus Verona D 30 14

    … ogni nuovo … è ben accetto !!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here