Quello odierno sarà l’ultimo allenamento in terra empolese prima della partenza per il ritiro spagnolo. Come ormai di conoscenza pubblica, la squadra da domani fino a venerdì prossimo stazionerà terra iberica per una settimana. Il ritiro sarà nei pressi di Marbella, in Costa del Sol, dove si troveranno circa 18 gradi. Una settimana che di fatto farà proseguire il lavoro di mister Zanetti e che permetterà anche di affrontare due amichevoli di caratura internazionale. Nella giornata di oggi dovrebbero uscire le due avversarie, anticipiamo che una dovrebbe appartenere alla Premier League.

Nel frattempo, come detto, la squadra si sta allenando al Castellani e sta facendo un lavoro incentrato più sulla parte atletica. Non si dimentica quella tattica che scorre via sempre sotto il segno del 4-3-1-2 alternata alla possibilità del doppio trequartista. Ancora a parte Destro con anche Haas a non essere al top della condizione: per entrambi però non dovrebbero esserci problemi in vista della ripresa del campionato. Da capire invece se il discoro varrà anche per Tonelli. La squadra rientrerà a casa venerdi 9 e poi da lunedi 12 riprenderanno le sedute casalinghe.

Articolo precedenteZanetti: “A gennaio ci sarà da sfoltire la rosa mantenendo i più bravi. I nostri tifosi sono fantastici”
Articolo successivoFabio Caressa: all’Empoli un 7
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

4 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here