Si parte, domani di fatto prende il via la stagione 2017/18. Si riparte tra mille dubbi e con un ambiente non certo coeso come di fatto sempre stato. Si riparte con il mal di pancia che si trascina dal 28 maggio e non certo rientrato in questo ultimo periodo e si riparte senza tanti elementi che hanno fatto la storia (in campo e non solo) del club. Pero’ si riparte, e la speranza è che tornando a vedere il pallone che rotola sulla verde erba si possa iniziare piano piano a guardare verso il futuro lasciando sempre più indietro il doloroso passato.
Domani mattina i calciatori attualmente in rosa si presenteranno nel quartier generale di Monteboro dove consumeranno il primo pasto. Nel pomeriggio (crediamo intorno alle 16:30/17:00) andrà in scena il primissimo allenamento diretto da Vivarini che si svolgerà al “Sussidiario”. Allenamento a porte aperte come a porte aperte dovrebbero essere tutti gli altri che seguiranno in questa prima fase della preparazione. Manca un elenco ufficiale dei convocati diramato dalla società, elenco che nei prossimi giorni ovviamente vedrà alcuni nomi depennarsi ed altri aggiungersi. Crediamo pero’ di non sbagliare indicando questi 28 elementi come i presenti di domani:
PORTIERI
Terracciano – Giacomel – Meli
DIFENSORI
Barba – Bittante – Dermaku – Gemignani – Laurini – Pasqual – Pejovic – Veseli
CENTROCAMPISTI
Buchel – Buglio – Damiani -Diousse – El Kaddouri – Fantacci – Krunic – Picchi – Traorè – Zajc – Zappella
ATTACCANTI
Jakupovic – Mchedlidze – Piu -Pucciarelli – Olivieri – Zini
Va da se che l’unico volto nuovo che vedremo domani è quello del portiere ex Salernitana, Pietro Terracciano. Tutti i giocatori sopra elencati sono già ad Empoli ed hanno ottemperato alle visite mediche, eccezione rappresentata però da Buchel, Levan e Barba, elementi che dovrebbero pero’ essere regolarmente presenti già da domani.
IL CINQUANTA PER CENTO DEVE ESSERE ASSULUTAMENTE CEDUTO, PRESENTARSI COSÌ NON CI SALVIAMO NEMMENO IN LEGA PRO…..ACCARDI E BUTTI SVEGLIA….
E quando avete detto che Terracciano è ufficiale?E come mai allora nn è previsto anche Donnarumma,dato che era stato annunciato fin dal.primo giorno di ritiro?Non c’è tanta chiarezza…Si comincia bene…
…e aggiungerei un intervista al grande Pela (su che cosa pensa e prova a lasciare l’azzurro, mi rimarrà dentro sempre l’esultanza a Siena x il rigore parato e che tornerà da ex a Empoli tra qualche mese)
Che spettacolo!
Il giorno prima del ritiro, si parla ancora dei “probabili” convocati.
La certezza dell’improvvisazione…
Pela non mi piace perché è viola
Giochiamo con la primavera.
Voglio proprio vedere come fa a far sparire 35 /40 milioni
Mamma mia squadra da metà classifica nella lega pro
L ‘unico terzino sinistro non c’è in ritiro dopo aver fatto una stagione eccellente con 4 goal