Non c’è praticamente nemmeno il tempo per una dormita un po’ più lunga che gli azzurri già questa mattina saranno nuovamente in campo. Si torna a giocare tra due giorni, infatti domenica alle ore 18:00 l’Empoli sarà atteso dal Parma in uno scontro importante per la lotta salvezza ma anche per il bellissimo gemellaggio tra le tifoserie.

Ovviamente la seduta che si terrà quest’oggi vedrà, come sempre in questi casi, in campo soltanto chi non ha preso parte alla sfida di ieri sera, per questi una seduta di scarico. Dall’infermeria non dovrebbero arrivare novità di nessun genere e gli indisponibili di ieri rimarranno tali anche per la prossima gara: Antonelli, Pasqual, Acquah ed i lungodegenti. Chi invece tornerà a disposizione è Miha Zajc che ha scontato il turno di squalifica e si rimetterà dietro alle punte. E davanti onestamente un piccolo punto interrogativo puo’ iniziare ad esserci, pensando perchè no a Mchedlidze titolare (da capire la tenuta del giocatore) al posto di un La Gumina che ancora fatica ad entrare negli occhi. Non ci attendiamo turn over, ma non è da escludere qualche variazione per far tirare il fiato a qualche elemento, ecco che per esempio dietro potrebbe riaffacciarsi Rasmussen.

Due giorni per preparare un test importante che si affronterà decisamente con maggiore serenità visto il buon risultato portato a casa ieri, due giorni che noi vi racconteremo cercando di carpire le cose essenziali dal lavoro del mister.

Articolo precedenteI numeri del match… Empoli/Milan
Articolo successivoEmpoli-Milan… l’analisi
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

15 Commenti

  1. Davvero troppo pochi 2 giorni per preparare al meglio uno scontro diretto come quello di Parma. Anche per uno stratega come nonno Aurelio. Abbiam speso tante energie nervose, ieri sera. Fisiche e nervose.

  2. Certo. Va gestito Levan.
    Io mi schiererei così:

    TERRACCIANO
    DI LORENZO MAIETTA SILVESTRE VESELI
    CAPEZZI BRIGHI KRUNIC
    ZAJC
    CAPUTO MRAZ

  3. Bè che ritorni Zajc si può anche essere d’accordo e siamo nella logica delle cose,pensare di schierare Brighi dall’inizio mi sembra che di logica ne abbia poca,più che altro per l’età e perché sarebbe una sostituzione sicura,anche perché oltre all’età mi pare che abbia giocato talmente poco….da non garantire troppa autonomia in campo.Credo che alla fine rigiocheranno gli stessi di ieri sera….Capezzi 23 anni,Krunic 25 e Bennacer 20 anni(21 li fa a dicembre)mi sembrano giovani abbastanza anche per giocare tre partite ravvicinate!L’augurio che Capezzi tiri fuori un po’ di grinta e che smetta di fare passaggini laterali e corti che sembran dettati dalla paura di sbagliare….Quanto a La Gumina…io lo vedo in crescita e magari se la butta dentro incomincia ad avere più sicurezza nelle sue giocate…..Bello,anzi fantastico il passaggio di esterno di Krunic,ma anche lui è stato bravo a dettare il passaggio….peccato per la parata di Donnarumma che ha respinto quel tiro con la gamba destra…..bastava alzarla quella palla ed era goal sicuro!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here