Dopo la sconfitta di Cagliari, la società ha deciso di annullare il giorno libero programmato per domani (si rigioca tra setti giorni esatti) anticipando quindi la ripresa dei lavori nella mattinata di domani.

Una decisione che non crediamo voglia essere assolutamente punitiva, semmai la voglia ed il bisogno di non mettere in mezzo distrazioni e prendersi un giorno in più di lavoro per prepare al meglio una gara che sulla carta si presenta difficilissima. La squadra rientrerà in serata da Cagliari e, come detto, domani mattina sarà già sul terreno di gioco anche se crediamo che verrà svolta una seduta con in campo per la parte tattica solo chi non ha giocato quest’oggi.

Da valutare le condizioni di Levan per capire se potrà essere la settimana giusta per poterlo riavere a disposizione e magari, perchè no, in campo domenica. Destino che potrebbe essere invece scritto per Buchel che già ieri era con i compagni tornando cosi a saggiare il campo dopo diverse settimane out.

Articolo precedenteGiovanni Martusciello nel post Cagliari: “Abbiamo commesso troppi errori, giusto perdere”
Articolo successivoTV | Sintesi gara Cagliari-Empoli 3-2
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

62 Commenti

  1. Non crediamo sia punitiva…. non sia mai! Pe siete anche buonisti! Poverini magari aspettiamoci all’aeroporto con la borsa dell’acqua calda le coperte e il brodino! Mah! Forse con un ambiente così è giusto retrocedere!

  2. Allenamenti fino al 30 giugno e non uno come in tutta la stagione, ma 2 di tre ore ciascuno, così imparano cos’è la fatica visto che quest’anno hanno giocato alla meno!!!! VERGOGNOSI!!!! ALLENATORE VERGOGNOSO, non lavorerebbe nemmeno in D!!!

  3. Coglioni contro giocatori…chi poteva vincere? Quelli del Cagliari hanno fatto i giocatori…noi? Annulliamo il giorno di riposo…tanto oggi si sono stancati a metà. Non so se qualche giocatore Legge i commenti su pianeta empoli…se si, voglio dirvi che il vostro atteggiamento è molto irrispettoso nei confronti dei tifosi…e secondo me non potreste esser definiti giocatori!

  4. Giusto annullare il giorno di riposo quello è già stato fatto oggi…. Il primo tempo di oggi è stato vergognoso… Loro sembravano la squadra che doveva fare punti non noi… Somari somari somari e senza grinta …? Forse si pensava sempre di giocare con il Bologna … E ricordate domenica si perde anche con L Atalanta…!!

  5. AVEVAMO 11 PUNTI DI VANTAGGIO E ORA SIAMO VA 1 PUNTO DI VANTAGGIO, NONOSTANTE LE VITTORIE DI FIRENZE E MILANO CI HANNO RISUCCHIATO 10 PT, SE NON È MANIFESTA INCAPACITÀ QUESTA, DITEMI QUALE PUÒ ESSERE? MARTUSCIELLO INCOMPETENTE! !!!

    • concordo su tutto, quello che mi fa specie è che quando abbiamo vinto a Firenze (rigore regalato dall’arbitro) e Milano (hanno mostrato un po’ di palle ma abbiamo avuto anche culo) sono stati aspettati all’arrivo come si fosse vinto il campionato…………………..ed abbiamo fatto schifo tutto l’anno……non ricordo una partita decente nella gestione Martusciello

  6. Non crediamo sia punitiva.
    Ma certe cose non si possono legge.
    Cocchi un po di coraggio quando scrivi per favore.
    Una volta scrivi quello che pensi invece di fare sempre il filo societario.
    No via premiamoli pure questi giocatori

  7. DOMENICA IN CASO DI PERTITA I GIOCATORI E L ALLENATORE DOVRANNO USCIRE DALLO STADIO CON L ELICOTTERO ORA BASTA LA PAZIENZA À SUPERATO OGNI LIMITE

      • Per primo, il rispetto per Empoli e gli Empolesi lo dovrebbe avere quel mecenate del ns. Presidente che ormai da 20 anni ci fa vedere serie A e serie B e che in questo modo ha intascato un sacco di soldi trasformando l’Empoli calcio nella prima azienda di famiglia. Ma a lui cosa frega se retrocediamo o no? C’è un bel paracadute di 20 milioni ed altri 5 l’anno successivo se non torniamo in serie A (cosa impossibile per noi). Aggiungiamo almeno 800.000 euro di stipendio annuo fra Presidente e figlia ed il conto è presto fatto. Ciliegina sulla torta: il nuovo stadio, che porterà ulteriori introiti e vedrete che c’è solo da festeggiare!!!

        • Piazze come Pisa, Livorno fanno la C da anni! Noi da 22 anni a questa parte si fa solo A e B, l’unico rischio e’ stato il play-out col Vicenza, li’ ho perso anni di vita.. Un settore giovanile che da soddisfazioni. Va bene la delusione di quest’annata altalenante ma non perdiamo il senso della misura!!!!!!

          • Diego lasciali parlare! La gente a Empoli ha perso li capo e quest’annata disgraziata è colpa di tutti, la società, i giocatori e l’ambiente che sin dal primo giorno di ritiro non ha aiutato. Gli altri anni c’era un altro clima quando si andava allo stadio. Purtroppo molti non erano presenti quando giocavamo in B…io spero nel miracolo perchè per Empoli salvarsi in serie A è un miracolo…se non dovesse succedere rimarrò al fianco della mia squadra e continuerò ad andare allo stadio a sostenere i miei colori…tutto il resto è noia…
            FORZA RAGAZZI!!

  8. Secondo me non c’è verso di retrocedere a meno che non lo si voglia….la juve le partite non le regala specialmente in casa,è una squadra vincente quindi la prossima a mio avviso si fanno 0 punti noi che si perde sicuro con l’atalanta ma ne fanno 0 anche loro…tutto si giocherà nell’ultima partita dove il crotone incotra la lazio e molto probabilmente vincerà e noi il Palermo e si dovrà vincere per forza….ah poi c’è anche il discorso genoa che a occhio forse sono messi peggio di noi se non per gli scontri diretti…il genoa deve giocare col torino in casa e con la.roma fuori e se gli va bene fanno 1 punto…secondo me la.squadra più a rischio è proprio il Genoa…

    • Oh Frankie .. ammesso che la Juve vinca contro il Crotone , con 1 punto domenica contro il Torino il Genoa e’ matematicamente salvo ..

      • Hai ragione, non avevo visto gli scontri diretti fra Genoa e Crotone.
        Fatto sta che deve fare 1 punto e se non glielo regala il Torino non lo fanno…perché perdere come hanno perso loro a palermo è roba da serie B diretta!

  9. Con l’atalanta si pareggia e a Palermo si perde! Si scommette! Andiamo a Palermo con 2 punti di vantaggio e perdiamo…mentre il Crotone l’ultima con la Lazio la vince…

  10. Ragazzi la Roma il piacere ce l’ha fatto!!! La prossima il crotone la perde (spero), quindi vittoria vuol dire SALVEZZA!!!

  11. meno male che c’è San Luciano da Sovigliana che tiene in piedi un barlume di speranza ….è già perchè ora se la vecchia Signora vuole lo scudetto al Crotone non può regalare niente…

  12. La Roma oggi ci ha fatto un piacere indiretto perché se non avesse vinto il Napoli le sarebbe passato davanti.Il guaio è che noi dobbiamo vincere e questa squadra ha dimostrato tutti i suoi limiti troppe volte quando deve fare la partita visto che il suo allenatore l’ha preparata molto male.

  13. Ma non c’era Pasqual a cui far battere il rigore? E’ uno che ha segnato all’ultimo minuto alla squadra – e alla città – in cui ha giocato per undici anni. Più freddo di così. E perché Zajc non è entrato prima? Per tenere in campo Puccia e Thiam? Due nullità.

  14. Una delle dirigenze piu omertose che la storia ricordi! Certo… il tutto e’ finalizzato esclusivamente al bisiness del Corsi…. VERGOGNA!!!! Questo nn e’piu l’empoli dei tifosi…

  15. A MARTINEZ che minaccia i giocatori con l’elicottero..l’elicottero piglialo te e vatti a fare un giro invece di dire c..avolate.. Se un ti garba nulla stai a casa o levati dai c…. Non so di dove tu sei ma a Empoli un si fa minacce a nessuno!!!!n Un tu sarai mica una nana?????

  16. Non sono una nana, non sono uno che ama essere preso per il culo è tutta la stagione che si spera che vinca il prossimo abbiamo una squadra di raccattati e la colpa è stata data sempre ai tifosi dividendoli in buoni e cattivi!!!!

  17. O gente via…. Vediamo le cose come stanno…. Con Atalanta e Palermo serviranno a questo punto 3 punti…. Se non casca il mondo non ci dovrebbero essere problemi… Diversamente… Però si sono fatti infinito errori quest anno… Sassuolo e Cagliari potevano essere 2 punti e allora domenica sarebbe bastato un punto per festeggiare… E ringraziamo il Bologna…

  18. Ma qualcuo pensa seriamente che se Atalanta e Palermo giocano serie l’Empoli possa fare anche un solo punto? Se non giocano serie allora stiamo tranquilli siamo salvi ma ricordatevi che la ns. società non fa come il Crotone che vince con tutti…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here