Contrariamente a quanto scritto stamani, anche perchè non eravamo al corrente della variazione con mister Muzzi che aveva ribadito lunedi come giorno della ripresa, la squadra è scesa in campo oggi. In questa domenica si è consumato quindi il primo allenamento in vista della sfida contro la Salernitana.

Sicuramente una scelta dettata dalla prestazione non sufficiente di ieri con conseguente sconfitta per 2-0. Un allenamento, quello odierno, prettamente atletico con chi ha giocato la gara di Chiavari a fare sostanzialmente scarico. Niente di più da aggiungere rispetto a cio’ che abbiamo già detto in mattinata, seguiremo da vicino la settimana per capire quelle che potranno essere le idee di mister Muzzi in vista della gara da non sbagliare di sabato prossimo.

Articolo precedenteVirtus Entella – Empoli, il giorno dopo
Articolo successivoWEEK END AZZURRO GIOVANI | Risultati gare 14 e 15 dicembre 2019
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

43 Commenti

    • Basta con queste congiutture del piffero sui vari paracaduti. Retrocedere NON conviene a nessuno. Il Corsi ha fatto degli errori che sono evidenti a tutti, in primis il confermafe Accardi dopo la retrocessione Martusciello, ma chi pensa sempre ai paracaduti credo che del calcio si intenda davvero poco. E aggiungo : speriamo tutti nella salvezza che se arriva la Lega Pro sparisce Empoli calcio nel giro di qualche anno.

    • il paracadute in serie C??? La serie C è un altro mondo. Si gioca a Gozzano con il GianaErminio con la Pianese con la seconda squadra della Juve davanti a 200 persone…. Sarebbe la fine dell’EmpoliFC… ve lo dice uno che l’ha vissuta la serie C dell’Empoli degli anni 70…sarebbe tornare in dietro di 40anni..

  1. Inutile se non si cambia gli interpreti…la peggior squadra da 50 a questa parte…le soluzioni…via muzzi che non è un allenatore..via accardi che non è un ds…sei giocatori motivati e via le pippe ….mi fate rimpiangere fabrizio lucchesi…senti a che punto arriva la disperazione sportiva…

  2. IN RITIRO E MULTE SALATE!!! Perché, caro Presidente, non siamo noi i quattro c……. ma i giocatori da te stipendiati ed il tuo caro ds.
    Presidente chiedi scusa!

  3. Ma qualche giorno di ritiro a questi ragazzi non farebbe bene, per schiarirsi un’po le idee e capire che devono dare tutto per questa maglia.

  4. La partita di Chiavari ha purtroppo confermato i limiti di questa squadra in tutti i reparti.
    Dopo 16 partite possiamo dire di avere una rosa incompleta e scarsa dal punto di vista della qualità tecnica e caratteriale.
    Potremo porre rimedio nel prossimo mercato di gennaio, ma dovremo scordarci dei proclami di inizio campionato e stare attenti a non finire in serie C.
    Forza Empoli.

    • La Gumina e Mancuso, e poi Moreo e Piscopo.

      La Gumina 3 gol di cui 2 su rigore e 1 a caso l’ultima partita in casa con Ascoli
      Mancuso 5 gol di cui 2 a Pisa ( miglior partita poi il buio pesto)

      ma dove, DOVE, DOVEEEE vogliamo andare con questi ?

  5. “”con chi ha giocato la gara di Chiavari a fare sostanzialmente scarico”” …… però non si capisce che scarico debbano fare dei giocatori che in campo hanno fatto solo presenza …

  6. La Cremonese ha vinto. Siamo a due soli punti dal playout e dalla potenziale serie C.
    Tutti in ritiro, sogliolina lessa a pranzo e minestra Vegetale la sera. Niente sesso e a letto alle 10. Poi si vede se sabato corrono….

  7. Questa volta non se ne esce…la serie c..vuol dire sparire dal calcio professionisto..a monteboro..facci un centro residenziale per anziani …lo stadio nuovo..ma andate a ca….re..avete messo il non allenatore a risolvere i problemi….marcello carli..fai tu il mercato a gennaio…luciano spalletti..fai tu la consulenza..non ne usciamo…diretti in c.

  8. Come fate ad andare in serie c con giocatori come la gumina pirrello la provenienza sarå la stessa storia per voi sono modelli da strada ignoranti e i soldi alle persone ignoranti bravo quanto sia fanno male.BE PUNTUALIZZO DI BRAVO NON HANNO NULLA

  9. Quello che non capisco è che se dicono che i giocatori in allenamento lavorano sodo e danno tutto, come è possibile assistere a tali prestazioni in campionato?
    Non oso pensare a cosa assisteremmo se non si impegnassero come dicono.
    Ma poi, è possibile nel 2019, nel terzo millennio, vedere ancora giocatori di Serie B che non sanno stoppare una palla????….
    O che non fare un passaggio a 5 metri???….
    O che non sanno restituire la palla a terra al compagno???…
    Ma chi li allena questi calciatori???
    Io rimango basito da queste cose….

  10. Vi dicevo che dicembre è lungo ora vi di he che a Gennaio sarà anche peggio
    Hanno investito 15 milioni davanti e non faranno una beata Minchia, cercano prestiti e hanno sondato il terreno con i due viola, Moreo sarà il primo a togliersi di torno e se non va via lo mettono da parte, ma chi volete chi venga a far panchina a due morti, io vi dissi che La Gumina è Veseli saranno la nostra rovina ora ci aggiungo Mancuso
    MAREMMA IMPESTATA

  11. Levarseli di torno con scambi e l’unica maniera per salvarsi, venderli sarà dura anche regalandoli, io riprenderei
    Donnarumma, e Farias e poi il terzino devono essere due richiamare Imperiale, poi un vero regista e un vero trequartista
    Niente scommesse non troppo giovani e non troppo vecchi, e che vengano da infortuni
    MAREMMA IMPESTATA

  12. La faccenda si fa seria si…il problema non e’ il giocare male…E’ CHE NON SI GIOCA PROPRIO…SOTTO TUTTI I PUNTI DI VISTA. CAMBIARE ALLENATORE SERVE SI…MA SE I SONATORI RESTANO GLI STESSI LA MUSICA UN CAMBIA. FA RABBIA…PERCHE’NESSUNO (ALMENO IO) PRETENDEVA DI RITORNARE IN SERIE A…PERO’ NON VEDERE NINETE DI NIENTE COSI FA RABBIA…TANTISSIMA RABBIA. PRE SID ENTE FAI QUALCOSA…MA FATTA BENE…MA FALLA TE..NON CHI TI CIRCONDA PE PIACERE

  13. Mai come in questa occasione, il cambio dell’allenatore sarebbe servito ed avrebbe avuto senso se avessimo scelto un profilo di “grande esperienza”.
    Questa squadra nn ha gli attributi, è stata costruita pensando al “bello” e non alla sostanza.
    E’ stato ritenuto che Mancus0, siccome l’anno scorso aveva fatto tanti goal, potesse essere un bomber alla Caputo (che aveva una continuità di decine di campionati).
    LaGum1na è un giocatore in forte confusione e forse, messo in una squadra “perfetta”, si sarebbe potuto ritrovare.
    In difesa, Romagnoli ha retto (volendo anche a sorpresa, visto quello che aveva fatto 2 anni fa) la baracca all’inizio, poi, senza di lui, Maietta ha dimostrato tutti i suoi anni e Nikolau che, in effetti, è un difensore molto molto modesto.
    Si è pensato che Gazzola potesse risolvere il problema terzino destra, ma anche questo è stato un errore, considerato che si è comprato un giocatore “rotto”. Questo ci ha costretto a continuare con Veseli che, per l’amor del cielo, non si meritava i fischi di tutto lo stati, ma non si meriterebbe neppure la possibilità di giocare titolare dopo i tanti, ripetuti e gravi errori commessi dallo scorso anno ad oggi. Senza andare lontano, fossimo stati nell’UISP, uno che ha fatto le sue c4azzate l’avrebbero spedito a piantare pomodori. Invece lui continua a giocare titolare… ma la colpa non è sua, ma di chi non ha preso un terzino destre vero, sia per giocare a 5 che a 4.
    Ora detto questo, purtroppo non mi vengono in mente ricette, ma consigli, personali, che magari non valgono nulla, ma che nascono dall’esperienza di aver visto 30 anni di Empoli:
    1) entrare prima possibile nell’ottica di salvarsi: ogni secondo (neppure minuto) perso a guardare i risultati delle prime 8 è un’illusione che ci si riverserà contro prima possibile. Lo dico per aver vissuto la tragica annata Gigi Simoni/Vitale e quella (migliore solo nel risultato dello spareggio finale) Aglietti/Pillon/Carboni/Aglietti: in entrambi i casi eravamo partiti per vincere il campionato…
    2) Muzz1 è inadeguato a salvare questa rosa che non ha bisogno di un “compagno di squadra” che li capisca e comprende sempre, ma di qualcuno che li attacchi, uno per uno, agli attaccapanni degli spogliatoi e e li prenda a schiaffi per cavarne fuori il meglio possibile. Richiamare Bucchi? la vedo dura. Prendere qualcuno di nuovo? Forse Cosmi sarebbe il + adatto a salvarci. Di sicuro, però, non farei l’errore dell’anno scorso, quando fu fatto il mercato di gennaio per plasmare il 352 di Iachin1 per poi rendersi conto che era… più congeniale il ritorno di Andreazzol1;
    3) a gennaio devono essere presi giocatori esperti, NON VECCHI, ma ESPERTI e sopratutto INTEGRI! Non occorrono fenomeni, che di sicuro no nei sono in vendita a gennaio, ma sono convinto chei giovani non abbiano l’esperienza adatta a lottare per salvarsi in B. Sopratutto davanti, ci vorrebbe un centravanti vero: quello che avrebbe potuto (dovuto) essere M0reo. Un giocatore con caratteristiche diverse da Mancuso e Lagumin4.
    4) la difesa è un problema, ma non il peggiore. Se Romagnoli torna in grado di giocare, lui è inamovibile. Accanto ci può stare Maietta con la consapevolezza che ogni 2-3 partite deve poter rifiatare e che Nicolau è inadeguato (al momento). Quindi, per gennaio, vedrei bene un centrale, per la panchina, ed un TERZINO DESTRO su cui puntare come titolare: in quel caso, Veseli potrebbe fare la riserva da centrale.
    5) Su accardi, personalmente, non credo si risolverebbe molto a mandarlo via adesso. Vado contro-corrente, anche se il suo modo di fare mi sta ampiamente anticipato, ma non è il momento di andare a simpatie, almeno per quel che mi riguarda. A fine anno, invece, non avrei dubbi a licenziarlo

  14. Premetto che può essere una caxxata…..
    Ma si parla di incontro di boxe nello spogliatoio di Chiavari……sarebbe gravissimo!!!!!

    • Giustappunto … è una caxxata e sarebbe meglio per il bene dell’Empoli che ti astenessi da scrivere certe cose senza avere certezza di ciò che stai scrivendo.

      I social media danno diritto di parola a legioni di imbecilli che prima parlavano solo al bar dopo un bicchiere di vino, senza danneggiare la collettività. Venivano subito messi a tacere, mentre ora hanno lo stesso diritto di parola di un Premio Nobel. È l’invasione degli imbecilli

  15. 1) Tutto questo nasce dall’onda lunga della retrocessione di Martusciello, è lì che si sono gettate le base di questo sfacelo. Si è fatto piazza pulita delle bandiere dell’Empoli, persino del preparatore atletico, incolpandoli di fronte alla gente di una cosa di cui era responsabile la società. Si è sacrificato come capro espiatorio una grande bandiera, Maccarone, che oggi, come gli aveva promesso il Pres., avrebbe dovuto essere il dirigente di questa squadra. Questo manca: un uomo con la maglia cucita addosso, che quando entra negli spogliatoi fa capire a questi debosciati di giocatori cosa vuol dire indossare la maglia dell’Empoli. Quest’uomo è stato tradito da un amico che lui stesso aveva portato a Empoli
    2) Mandare via Accardi. Certo, è da due anni che lo dico. Però mancano 10 giorni all’inizio del mercato e nessuno di quelli che sono intervenuti mi dicono chi prenderebbero al suo posto. Io credo solo che sia ora che il prossimo DS si occupi solo di fare il Ds senza improprie commistioni con le questioni societarie, si deve tenere separato il piano sportivo da quello societario, del quale si devono occupare (bene, come hanno fatto in questi 25 anni) Corsi e Ghelfi.
    3) Sapete che consiglio sempre giocatori da acquistare, anche dalla serie C, ma in questa occasione mi sento di dire che i giocatori da prendere, senza tanti voli pindarici, sono due: Tonelli e Valdifiori. Bisogna mettere nello spogliatoio gente con la maglia cucita addosso che dia un pò di attaccamento, come successe con Maccarone l’anno dello spareggio con il Vicenza. Poi naturalmente ne servono altri, e lì i nomi sono tanti, ma mettiamo dentro uno due giocatori di personalità, manca questo alla squadra che così scarsa non è. Dei giocatori attuali vediamo solo i difetti perchè la squadra non gira e nessuno ha personalità ma se la squadra cominciasse a girare vedreste che Mancuso non è questo, Bandinelli non è questo, Stulac non è questo. Persino Frattesi, giocatore da categoria superiore, in questo sfacelo ha perso la bussola
    4) Sembre che se salta Muzzi mettano Buscè. Ora, io sono per prendere un allenatore vero, ma se devo mettere Muzzi (come si fa a dire si è preso perchè è bravo se non ha mai allenato nessuno??????) allora metto Buscè, per quel discorso di attaccamento che ho fatto prima.
    5) Poveri noi!

  16. «I social media danno diritto di parola a legioni di imbecilli che prima parlavano solo al bar dopo un bicchiere di vino, senza danneggiare la collettività. Venivano subito messi a tacere, mentre ora hanno lo stesso diritto di parola di un Premio Nobel. È l’invasione degli imbecilli».

  17. Pagherei soldi di tasca mia oggi per ritrovarmi solo un giorno nello spogliatoio dell’Empoli o della Salernitana…..
    Sai quante m….e volerebbero.
    Contro ogni forma di violenza pubblica,ci mancherebbe!
    Una societa’ come l’Empoli (invidiata da tutta Italia)ed una (Piazza) come Salerno non meritano l’atteggiamento dei propri tesserati nell’anno più prestigioso della loro storia!
    Ma i loro Direttori o Responsabili Sportivi che ci stanno a fare?????
    V.Tosto
    PUBBLICATO SU FACEBOOK

  18. Giù, aspettiamo sabato: Vediamo come va con la Salernitana. Vediamo se tirano fori gli attributi. Se si finisce le partite con qualche ammonito in più, maremma supermaiala!!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here