I nostri vecchi, per indicare una persona bella ma non accompagnata sentimentalmente usavano un’espressione molto simpatica ” l’è quello dalle belle ciglia, tutti lo vogliono ma nessuno lo piglia“.

 

Questo un po’ quello che sta accandendo intorno al gioiello di casa azzurra, Eder. Dalla fine del campionato ad oggi le pretendenti sono molte, qualcuna strada facendo ha rinunciato mentre qualcun’altra, come la Lazio, da poche ore si sarebbe messa sulle tracce dell’ex giocatore del Frosinone.

Eder Lazio, che come apparso prima su un sito vicino alla squadra biancoceleste e poi su alcuni siti specializzati in calciomercato, vorrebbe regalare a Reja il talento verdeoro per la prossima stagione.

 

Ma sono gli stessi laziali a dire che i poco più di 8 milioni ( noi sappiamo che il cartellino costa 9 tondi) sono troppi, non tanto per le “ricche” tasche di Lotito, ma proprio per la valutazione del giocatore, ed allora la richiesta che la Lazio dovrebbe formulare all’Empoli sarebbe di 3 milioni per la metà del cartellino, con la sicurezza di una valorizzazione importante.

 

Noi non facciamo il tifo per nessuno, o meglio, tifiamo anche in questo caso per l’Empoli, quindi che vada a chi offre di più, Genoa, Milan, Bari, Schalke o Lazio, ma ci rimane davvero difficile capire come la squadra romana, da anni invischiata in problemi economici possa riuscire a portare a casa questa operazione.

 

Resta però di fatto che Eder, quello dalle belle ciglia, per adesso è ancora un giocatore azzurro a tutti gli effetti. Non c’è fretta, il mercato chiuderà il 31 agosto, e sicuramente prima o poi la bagarre che porterà freschi soldi ad Empoli partirà, ma, il 14 luglio finiranno anche le sue ferie e dovrà tornare in Italia, non si esclude quindi che il suo volto ad Empoli si possa ancora rivedere. Senza contare che andando troppo in la con i tempi l’Empoli, anche se ci piace il nuovo “modus operandi” di Vitale, si troverebbe costretto ad abbassare il prezzo (vendita o comproprietà) facendo inevitabilmente il gioco degli altri.

 

A.C.

Articolo precedenteUfficiale: il raduno giovedi alle 11
Articolo successivoTre acquisti ufficiali per l'Empoli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here