Doppia vittoria per Liberato Cacace con la Nuova Zelanda nelle qualificazioni ai mondiali, Nations League amara per Ismajli e l’Albania, doppio successo in Elite League anche per Ismael Konate con l’Italia Under 20; questi gli azzurri che sono stati impegnati con le rispettive nazionali negli ultimi giorni.

Partendo dal primo, Liberato Cacace e la Nuova Zelanda hanno vinto entrambe le sfide di qualificazione alla fase finale dei Mondiali del 2026 in programma dall’11 giugno al 19 luglio in Canada, Messico e Stati Uniti. La nazionale neozelandese ha prima battuto 8-1 Vanuatu e poi 8-0 Samoa, chiudendo il girone al primo posto a punteggio pieno (il terzo turno si disputerà nel marzo 2025 con le quattro squadre provenienti dai gironi che si affrontano in due semifinali e una finale per decretare la squadra oceanica qualificata alla fase finale).

Proseguendo con Ardian Ismajli, la sua Albania ha prima pareggiato 0-0 contro la Cechia e poi perso 2.1 in casa contro l’Ucraina, chiudendo il girone all’ultimo posto, a quota 7 punti e retrocedendo in Lega C di Nations League.

Infine, sette gol e sei punti in cinque giorni in Elite League per Ismael Konate e l’Italia Under 20 di Bernardo Corradi che prima hanno superato 3-2 la Polonia e poi battuto anche la Romania, 4-1 al Viola Park.

Empoli Fc

Articolo precedenteAd Lega Serie A (De Siervo): “La A è in ritardo sulla Premier per colpa degli stadi”
Articolo successivoI Più e Meno di Empoli-Udinese

7 Commenti

    • Nicola, Non credo proprio. Magari puoi fare il trasferimento al torino a Gennaio per permettergli la riabilitazione presso il titolare del cartellino ma da settembre dovrebbero muoversi solo gli svincolati

      • Con Vieira a Torino hanno fatto così.Hanno rescisso l’accordo e l’hanno rimandato a Sampdoria.Ma hai ragione tu,se accadrà accadrà a gennaio.Spero che accada xké occupa uno “slot”.

  1. …e recuperare qualcuno , ma mi pare che tranne Esposito , Pezzella e Goglichidze….
    gli altri rimangono al palo

    Fazzini
    Grassi
    Zurkowsky

    hanno ancora 15gg….boh

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here