Una settimana fa terminava il campionato di serie A, con un solo verdetto da emettere quello di questa sera nello spareggio in programma al “Mapei Stadium” tra Spezia ed Hellas Verona per determinare chi seguirà in serie B Cremonese e Sampdoria. Tuttavia si possono trarre bilanci, non soltanto in termini di punti e classifica ma anche di prestazioni singole. Per gli azzurri ci sono stati alcuni giocatori capaci di rendere oltre alle aspettative della vigilia.

Il difensore esterno Tyronne Ebuhei sicuramente ha sorpreso per continuità ed efficacia nelle due fasi. Il nigeriano con passaporto olandese è arrivato in punta di piedi e con poche aspettative, la retrocessione avvenuta l’anno precedente con la maglia del Venezia faceva storcere la bocca a molti. Lui ha lavorato in silenzio, partendo dietro alle gerarchie rispetto a Stojanovic sfruttando al meglio le occasioni offerte dal tecnico Zanetti mostrando le sue qualità, prendendo fiducia partita dopo partita e facendo registrare ben 26 presenze mettendo a segno due reti.

Spesso ha messo sul piatto della bilancia la sua fisicità, dando il suo contributo nell’area azzurra ma anche in quella avversaria. Calciatore difficile da superare nell’uno contro uno, dove ha fatto pesare un ottimo senso della posizione. Una piacevole sorpresa quindi su cui puntare nella prossima stagione.

Articolo precedenteIl pagellone di fine anno
Articolo successivoEcco le 20 squadre della prossima Serie A 2023/24

14 Commenti

  1. Questo ragazzo è stato in assoluto la più bella sorpresa del nostro campionato…ancora più di Baldanzi perché su Tommaso avevamo ed abbiamo tante aspettative mentre su Ebuhei c’era molto scetticismo…invece non solo è stato il nostro miglior difensore dopo Luperto ma ha pure fatto 2 gol che sono di più di quelli di Satriano o di Destro o di Lammers che di lavoro fanno gli attaccanti!

  2. Sarebbe bello tornare sugli articoli che parlavano del suo prima imminente, poi ufficiale arrivo e leggere i commenti dei soliti lungimiranti. 🙂

  3. Prendiamo Dorval del Bari come vice e lasciamo Stojanovic andare a giocare.
    Poi con la retrocessione dello Spezia riprendiamoci Zurko e facciamo un tentativo per Reca

    • Lasciali stare Zurkowsky e sopratutto Reca un Biraghi peggiore in tutto , neanche buono per il 352 , su Dorval credo sia molto acerbò ancora che se ha delle qualità
      Prenderei Bourabia e Nzola il resto sono Robetta anche se a me piace Molto Agudelo, teoricamente forte .

      Ottimo mi è sembrato ancora Caprile ed anche Folorusho

  4. Anch’io di Zurko credo che non sapremmo cosa farcene. Non mi è mai piaciuto quando molti strillavano che dovevamo prenderlo per forza dalla Fiorentina, dove ovviamente non lo facevano giocare. Chissà perché!

  5. Uruguay superiore su tutti i fronti e quando sei costretto a difenderti, per chi gioca davanti diventa difficile, soprattutto contro difensori forti e che stavano meglio sul piano fisico. Ci hanno pressato per una partita intera in tutte le zone del campo. Ottima la prestazione di Guarino, mentre Baldanzi avrebbe potuto fare di più se avessimo avuto la forza di essere più propositivi. Merito a chi ha vinto perché lo hanno meritato.

  6. Ci sono segnali , e si sono visti con Nigeria e Repubblica scarponi…..e l’Uruguay le ha giocate tutte uguali….detto dal telecronista

    • L italia ieri ha superato 3 volte il centrocampo in 90 minuti soffocata dal pressing e dall intensità dei giocatori uruguagi.
      Emblema della partita di ieri è stato che casadei che è il giocatore italiano più forte non l ha mai strusciata.
      Baldanzi che è un metro e 65 cosa doveva fare? Partire dalla difesa e arrivare in porta?

      • Hai perfettamente ragione però mi piacerebbe ricordare questo commento tra i 10 anni e vedere chi fra quelli dell’Uruguay ha fatto carriera E chi dei nostri Ciao

  7. Ma Ebuehi che tipo di infortunio ha riportato? Da qualche parte lessi: doppia frattura, zigomo e clavicola. Qualcuno sa qualcosa? Sarà pronto per il ritiro?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here