figuNon vogliamo parlare di evento storico, anche se i presupposti ci sarebbero, però quello che andrà in scena questa sera al “Ferraris” di Genova rappresenterà sicuramente un momento davvero importante nella storia dell’Empoli FC.

La storia è nota, si gioca il match amichevole tra le nazionali maggiori di Italia ed Albania, match che servirà per la raccolta fondi per aiutare la popolazione genovese messa in ginocchio dalle recenti alluvioni, ed in campo, uno di fronte all’altro, ci saranno due tesserati dell’Empoli, meglio, due prodotti del vivaio azzurro: Rugani ed Hysaj.

 

L’evento storico sta sicuramente nel fatto che è una rarità vedere sfidarsi, con due maglie nazionali diverse, due calciatori militanti nella stessa stagione nelle fila dell’Empoli, cosa tra l’altro successa pochi giorni fa con Mchedlidze e Zielenski,  ma poi (non ce ne voglia in questo caso Hysaj) uno dei due veste la maglia della nostra nazionale, quella indubbiamente per cui (dopo l’Empoli) batte il cuore.

E che dir se ne voglia, soprattutto per bocca di mister Sarri che ormai ne ha fatta una sua personale crociata, la nazionale è sempre la nazionale, soprattutto per chi la conquista e la società certo non puo’ che essere felice di questo, anche se si traduce nel perdere per un lasso di tempo i propri ragazzi.

 

Come detto, stando alle indiscrezioni, i due dovrebbero essere in campo dal primo minuto, e se per Hysaj ormai l’abitudine a queste partite sta venendo da solo, per “Golden Boy” Rugani sarà la primissima nella nazionale maggiore. E’ d’obbligo un in bocca al lupo per tutti e due, vada come vada in campo ma siamo certi che ambedue faranno un gran figurone….

 

Redazione PE

Articolo precedenteL'ex Vittorio Tosto: "…ultras, voi siete il calcio, l'unica cosa che ha resistito al calcio moderno…"
Articolo successivoCalcio & Tavola | La Spongata
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

18 Commenti

  1. Sono profondamente arrabbiato e “schifato”(scusate l’espressione) per aver sentito oggi a Sport Mediaset il giornalista Pistocchi definire Rugani “difensore di scuola Juve”. E che miseria, questa è autentica disinformazione e immaginate quanti telespettatori ora pensano che Daniele sia cresciuto nella Juve, e non è la prima volta che sento dire queste idiozie. Vergogna!

  2. Francesco l’ho sentito anche io..i Giornalisti sono la rovina del Calcio non ti preoccupare di Loro..chi si intende veramente di calcio sà chi è uscito dal nostro settore e sà che tipo di settore giovanile abbiamo..basta vedere la classifica a livello mondiale per settori giovanili!

  3. Francesco e Niccolò avete perfettamente ragione.
    Pistocchi è un cr3tino patentato d’annata…. lecca cul0 dei poteri forti dalla notte dei tempi.
    Da gente come lui ci si difende solo in un modo: cambiando canale

  4. Io ho sentito ora che rugani non gioca fa giocare de silvestri perche giocano a genova conte e’ veramente uno schifoso l ho sempre odiato

  5. Purtroppo le ultime notizie,ci danno un Rugani in panca….sicuramente è stato penalizzato dal modulo a 3 che Conte adotterà anche stasera(e meno male che aveva intenzione di cambiarlo!)….La formazione dovrebbe essere questa:
    ITALIA (3-5-2): Sirigu; De Silvestri, Bonucci, Moretti; Cerci, Parolo, Sturaro, Bonaventura, Antonelli; Giovinco, Destro. A disposizione: Sirigu, Acerbi, Rossettini, Rugani, Aquilani, Bertolacci, Criscito, Gabbiadini, Poli, Matri, Okaka.

    • In porta dovrebbe giocare Perin…..Ho fatto un copia e incolla dal sito della “rosa” e non mi ero accorto che Sirigu sta sia in porta che in panchina….è un vero Superman :)…..Quindi nonprendetevela troppo quando i giornalisti di Pianeta sbagliano qualche parola nei loro commenti……C’è chi fa anche peggio….visto “testata” ed importanza come giornale sportivo del Web!

  6. Conte conosce benissimo Rugani, non ha bisogno di farlo giocare per vederlo…lo sa benissimo che sarà uno dei difensori convocati all’euro pro del 2016…meglio provare De Silvestri per capire se ha le doti per giocare in Nazionale, idem Moretti.

    • Guarda Vasco che se si continua su questa falsariga,Rugani,va a finire che non esordirà mai…..IL FERRO VA BATTUTO QUANDO E’ CALDO!……Sennò….una volta non gioca perchè ne ha bisogno l’under(NON DIMENTICHIAMOCI CHE PER ALTRI 2 ANNI POTREBBE ESSERE CONVOCATO NELL’UNDER 21),una volta non gioca perchè Conte schiera la difesa a 3,una volta non gioca perchè rientrano i Barzagli e company,una volta non gioca perchè non troppo in forma,una volta non gioca perchè non viene convocato…..STASERA DEVE ESORDIRE PERCHE’ LO MERITA!

  7. È del 94…il meglio deve ancora venire Daniele! De Silvestri ne ha 29…è giusto capire adesso se è in grado o no…

    Comunque l’esordio lo farà sicuramente ma non ha senso accusare Conte se non gioca titolare…

    Inoltre lui semmai è favorito dal modulo a 3 perché Conte l’ha sempre fatto giocare o centrale o a destra e con 3 difensori è più facile giocare rispetto a quando ce ne sono due…

  8. Incomprensibile la scelta di Conte.Se porti Rugani in panca contro la Croazia,oggi lo dovevi far esordire in amichevole contro l’Albania.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here