fiorentina-empoli (13)Con il triplice fischio dell’arbitro Russo, ieri a Firenze, è scattato il periodo di vacanza natalizia per i ragazzi azzurri. Infatti subito dopo il match del Franchi i giocatori (muniti tutti di grandi bagagli) hanno salutato e sono partiti per le rispettive mete per godersi un meritato periodo di vacanza festeggiando con gli affetti più cari questo Natale.

E’ un periodo però diverso, per fortuna, rispetto  a quello vissuto nelle ultime stagioni in B, infatti il 6 gennaio si tornerà in campo per il diciassettesimo turno, gara che andrà quindi preparata da prima. Per questo il rientro sarà previsto per il 28 dicembre, quando sarà consumato il primo allenamento. Ci sarà poi una giornata libera il 1 gennaio ma per il resto la squadra si allenerà con continuità fino al match dell’epifania.

 

Al rientro, cosa che diciamo da tempo, gli occhi saranno su Vincent Laurini, che avrà finito il periodo di cure a Cesenatico e che quindi andrà a riunirsi alla squadra. Le condizioni le potremo capire solo allora. Anche Tiberio Guarente potrebbe inziare, magari non dal 28 stesso, a lavoricchiare un po’ con i compagni.

Per il resto poi si lavorerà secondo i classici canovacci, con Vecino che tornerà a disposizione dopo la squalifica che lo ha tenuto fuori ieri, e con una formazione che ormai appare sempre più collaudata e dalla quale non ci attendiamo particolari variazioni, ma ci sarà tempo per parlare di questo.

 

Alla squadra, ed allo staff tecnico, auguriamo di passare al meglio questo periodo, loro a noi il regalo lo hanno fatto.

 

Alessio Cocchi 

Articolo precedenteLa posta di PE: "Inaudito il dopo gara al Franchi"
Articolo successivoPunti di Svista | "2014 l'anno con la A"
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here