E’ stato tenuto a battesimo ieri un nuovo Empoli Club, con la grande particolarità di essere decisamente fuori zona. Infatti nella frazione di Vangile (Massa e Cozzile, PT) è nato l’Empoli Club Valdinievole. La realizzazione di un sogno di alcuni amici che – chi da prima, chi dopo – da tanti anni sono innamorati dei nostri colori, amici che nel corso del tempo hanno coinvolto tante altre persone fino al punto di decidere di creare un un vero e proprio luogo di riferimento. Il club nato nel pistoiese si è ufficialmente legato al Centro di Coordinamento degli Empoli Clubs. Da dire che però, nel circondario, è rimasto attivo soltanto quello di Spicchio.

Nella serata di ieri, tenutasi presso il circolo Arci di Vangile (sede del nuovo clubs azzurro) si è svolta una cena per festeggiare l’ufficializzazione di questo nuovo gruppo, di questo nuovo club. Tante le persone presenti, circa ottanta, con alcuni nuovi tesseramenti fatti proprio nel corso della serata. Presenti tre calciatori azzurri con Luperto, Baldanzi e Kovalenko a portare i saluti ed i ringraziamenti da parte della società. Presente ovviamente il direttivo del Centro di Coordinamento con, in testa, il presidente Bagnoli. Nel corso della serata ha preso la parola, con grande lusinga, anche il sottoscritto. Un bel messaggio d’amore per i nostri colori che arriva ad una quarantina di chilometri di distanza.

Di seguito un video con le parole del Presidente dell’Empoli Club Valdinievole, Niccolò Vitelli, ed anche quelle di Athos Bagnoli.

Articolo precedenteBaldanzi: “Sono 13 anni che sono qui, amerò per sempre questa maglia. Crediamo alla salvezza”
Articolo successivoIl campionato di Andreazzoli è da metà classifica
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

27 Commenti

  1. Lo dico da sempre se gli empolesi doc seguissero l’Empoli come succede fuori si sarebbe minimo il doppio…invece qui bisogna essere per la squadra della città e degli oriundi calabresi nonché della razza ariana e superiore…sigh che tristezza!!!

  2. Che bello! Ottimo esempio e desiderio di tornare a com’era prima, con tanti piccoli club sparsi nel circondario:
    Leoni azzurri
    Pontorme
    Cascine
    Donne azzurre
    Empoli vecchio
    Spicchio (Cӏ sempre)
    e tanti altri

    • Io vorrei vedere più striscioni allo Stadio come gli anni passati e come gli altri stadi .
      Lo striscione quello Empoli Football Club che prendeva tutta la maratona messo tra la maratona superiore e inferiore dovrebbe essere lì sempre allo stadio , troppo bello.

  3. Ero presente alla cena ieri sera. Tante persone entusiaste e poi cenare con i calciatori è un esperienza che non capita spesso. Spero ci siano serate come queste anche in futuro. Grazie!!!

    • Empoli è la realtà più bella d’ Italia ve lo dice uno che segue l’Empoli con la stessa passione e amore di quando mi innamorai di questi colori a 13 anni , la mia unica grande squadra del Cuore , Forza Empoli , saluti dalla lontana Sicilia e complimenti a questi ragazzi

      • Abito a Montemurlo e non c’è
        Sono una mosca bianca anche se ci sono tanti simpatizzanti che ho coinvolto e portato alle partite grazie anche a mio figlio adolescente

  4. Erano diverse partite che vedevo lo striscione in maratona superiore lato curva nord…bravi ragazzi e benvenuti!
    I clubs attivi sarebbero una gran cosa per riportare entusiasmo e vivacità nel tifo…e bella cosa sarebbe davvero che gli striscioni dei clubs tornassero a colorare la maratona…

    P.s. Per Alessio Cocchi, ma da Empoli arrivare li mi sembrano meno di 40 km, in fondo sono attaccati a Montecatini

  5. Avere tanti club porterebbe una sana concorrenza in fatto di presenze in trasferta, sciarpe, striscioni eccetera. Avere un unico club che unisce tutti ammazza il colore e la passione di chi vive quella passione in un quartiere o in un bar che non si rivedono in quelli del covo.
    Riconoscendone alcuni meriti, mi auguro che rimangano un riferimento logistico ma non di tifo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here