Ci ha lasciati questa notte Oriano Usignoli, per tutti i tifosi empolesi semplicemente Oriano. Pontormese doc, aveva un bar in via Giuseppe del Papa e poi, all’apertura di Monteboro, ha gestito per anni il bar del Centro Sportivo. Era conosciuto da tutti, giocatori, sportivi, addetti al lavori, per il suo modo schietto e genuino nei rapporti umani e per la sua grande passione per l’Empoli di cui dava prova in ogni partita casalinga dalla Tribuna, quando invitava con voce passionale e stentorea gli spettatori a tifare per gli azzurri. Un’altro pezzo di storia che se ne va, un pezzo di un modo di essere e di vivere il calcio a Empoli negli anni.

I funerali si svolgeranno con rito Cattolico lunedì 20 febbraio 2023 alle ore 11:00 presso la Chiesa San Michele Arcangelo Di Pontorme di Empoli.

Alla famiglia di Oriano le più sentite condoglianze di Pianetaempoli.

Articolo precedenteLe curiosità del prossimo match
Articolo successivoDa Firenze……parla il tecnico Italiano

10 Commenti

  1. Un’altro pezzo della storia dell’Empoli che se ne va…. il vero “spettacolo” non era il calcio in campo, ma anche questi “personaggi” che animavano le domeniche allo stadio e che sono legate alla memoria del ragazzino che ero….
    Peccato, belli quei gloriosi anni 90…. come recita il nostro inno…..
    riposa in pace Oriano, domani un motivo in più per fare bene…..

  2. Mitico il suo Empoli Empoli Empoli alzandosi dal suo posto provando ad incitare la gente intorno e con il giornalino in mano che si sentiva e vedeva a volte anche dalla maratona. Lui ma anche Loredano amavano veramente l’Empoli!!!

  3. “I’ vocione”, presente in tutte le manifestazioni empolesi degli anni ’70 e poi allo stadio con l’exploit del calcio empoli; col suo incitare, sembrava voler spaccare il mondo, ma alle prime scaramucce, simpaticamente se “la dava a gambe”; personaggio veramente unico a Empoli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here