Lunedì 25 Febbraio 2013

LA FINALISSIMA

 

MILAN – ANDERLECHT  0-3

Reti: 5′ st. Acheampong (A), 31′ Acheampong (A), 48′ Jaadi (A)

 

 

Sovvertendo ogni previsione è la squadra belga che vince la “65° Viareggio CUP” andando in tripla cifra con la più quotata (sulla carta) squadra del Milan e iscrivendo il proprio nome,  per la prima volta, nell’Albo d’oro delle squadre vincitrici del Torneo.

Una squadra che era partita sotto traccia, senza la considerazione di nessuno degli addetti ai lavori, ma riuscendo piano piano ad imporsi all’attenzione generale con un gioco forse non spumeggiante ma fatto di grande attenzione tattica e di grande applicazione.

Dal sito Ufficiale del Torneo riportiamo al dichiarazione del tecnico dei belgi, sig. René Peeters,:

“Sono orgoglioso dei miei ragazzi, perché ho sempre detto che sarebbe stato entusiasmante vincere questo Torneo. Devo cominciare a realizzare di averlo conquistato, anche se non pensavo che saremmo arrivati in finale. Se non abbiamo segnato molti gol durante il Torneo è anche perché siamo stati un po’ sfortunati. Oggi abbiamo dato tutto e abbiamo vinto meritatamente”.

 

Cercheremo, nei prossimi giorni, di proporre da questo nostro sito una riflessione su un Torneo che mostra alcune crepe e che forse richiede di un ripensamento generale da parte degli organizzatori.

 

f.f.

Articolo precedenteTV | Conferenza stampa Calzona (Empoli FC)
Articolo successivoDa Brescia, parla il tecnico Calori

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here