accardi bucchi sala stampa

Difficile, davvero difficile sentire i fischi dalle nostre parti. Andando a memoria, un finale di gara cosi non si ricordava da quell’Empoli-Genoa della stagione 2016-17 con Martusciello in panchina, preludio ad una retrocessione che a ripensarci ancora brucia. La piazza empolese è da sempre molto equilibrata, e sa perfettamente che giocare in un campionato come quello di serie B è sempre un qualcosa di importante, motivo per il quale il sostegno è sempre primario anche di fronte a risultati negativi. Ci sono però dei momenti in cui la misura è colma. Sia per una percezione di una gioco assente, sia per la percezione di una mancanza di cuore da parte della squadra, sia per la percezione di una società che sempre più distante dalla tradizione e dalla gente. E bersaglio della “contestazione” finale è stato proprio un dirigente e non tecnico (molto bersagliato sui social e nei nostri commenti) e/o squadra.

Si è infatti levato all’indirizzo di Pietro Accardi un coro specifico, coro non certo edificante visto che la maratona invitava l’ex terzino ad andarsene. Un amore mai scoppiato quello tra Accardi e la piazza empolese, già all’indomani di quella retrocessione già raccontata è stato lui – unico superstite di un’ampia epurazione – il più gettonato nei vari malumori. Poco ha fatto anche l’esaltante campionato di B di due anni fa; con costanza periodica si leggono da varie parti, ormai da anni, messaggi all’indirizzo del dirigente. Un’acredine difficile da spiegare ma figlia soprattutto di quanto successo nell’estate del 2017, oltre a questo forse anche di un modo di svolgere il proprio ruolo che incarna quel distacco societario che da qualche anno viviamo.

Indubbiamente la dirigenza, e sostanzialmente chi questa squadra l’ha costruita, ha delle responsabilità importanti rispetto al momento non certo positivo. Colpe da spartire con un mister che in più di tre mesi di lavoro non ha saputo ancora tirar fuori il carattere da questi ragazzi, e squadra che potrebbe e dovrebbe far di più viste le soggettive qualità che ci sono. Non sappiamo ancora, come già scritto, se ci saranno o meno dei provvedimenti verso l’attuale allenatore. Di certo, dovessero mai arrivare, ci dovrebbe essere un bell’esame di coscienza da parte della dirigenza tutta…la speranza, la voglia, che il trend si inverta e che alla fine questa sia solo una parentesi.

Articolo precedenteEmpoli-Pescara, il giorno dopo
Articolo successivoE’ scomparso Gino Bertelli, empolese doc
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

69 Commenti

  1. Carli e Accardi ….. la stessa differenza che c’è tra mangiare e stare a guardare!!!!!
    Vanno fatte riflessioni molto profonde e scelte anche dolorose se necessario, ma il tempo stringe e il declino ormai c’è da tempo, intervallato da una stagione straordinaria che ha illuso tutti.

    • La colpa e’ del grande Marcello Carli che ha dato a questo incompetente la possibilita’ di arrivare a sedersi in quel posto. Prima va via, prima le sorti dell’Empoli risorgeranno!!!

  2. Ricordo che in certi momenti bisogna stare uniti il cambio di un direttore di un tecnico nn porta da nessuna parte vedi CREMONESE BRESCIA con il cambio tecnico ancora peggio

  3. Togliere la mela marcia è la priorità assoluta.
    Provare solo il cambio allenatore non basta, necessario 2 terzini, regista basso, trequarti (se in ogni caso dobbiamo giocare con il rifinitote) una punta importante ed una riserva.
    Inutile insistere in Stulac, Laribi, LAGUMINA ( che faticherebbe anche il C) ed altre fighette sopravvalutate che sono venute a svernare a Empoli.
    Tutti vergognosi.
    Obiettivo correre e salvezza

  4. Cambiare allenatore il prima possibile. La squadra gioca male, il mister non ha lo spogliatoio in pugno, e si vede. Abbiamo un attacco da 14 mln che non funziona e una difesa disorganizzata, urge correre ai ripari.

  5. Mi rivolgo aa redazione in quanto ritengo ognuno di loro giornalisti con il dovere di informare, oltreché facenti parte di noi tifosi, è vero che Accardi e Bucchi sono cognati ?

  6. …lui mi pare sia poco capace, ma la colpa per mostrare la sua dabbenaggine è stata di chi gli ha dato l’opportunità di farlo……i ruoli li assegna il capo, se ti prendi uno che fa danni te ne assumi le responsabilità, chi è causa del suo mal pianga se stesso. A tutto c’è un rimedio, che passa dalla destituzione, ma non mi sembra propenso a farlo, ergo persevera, che è peggio che sbagliare.

  7. La distruzione e la situazione attuale su stadio società e settore giovanile non penso comunque sia colpa di Accardi che ha dimostrato veramente di sapere buttare via i soldi e basta.
    Come mai mi domando a Empoli in estate non c’è voluto venire NEMMENO il DS del Pontedera?????

  8. Con 77 mln di Euro Carli ci faceva 4 squadre per la serie A lasciamo stare sono inparagonabili, è giusto che vada via in fondo è l unico che non ha mai pagato, uno che ha strapagato un giocatore ad una società mezza fallita con cifre spropositate.
    Deve andarsene non piace a nessuno deve andar via non si capisce perché è protetto dal presidente

  9. Rifarsela con Accardi (responsabile) è facile, ma attualmente se siamo qui, la responsabilità è della presidenza..

    ..ad oggi stiamo pagando tutti gli errori commessi sia l’anno di A, appena passato, con le allucinanti scelte societarie, che della retrocessione con Martuscello ( però ripresa a culo)..

    ..non è mai scritto che se tu rifondi da capo, con buoni giocatori, tu possa fare campionati di vertice,
    non c’è nessuna assicurazione.

    Per tanto secondo me si devono riunire tutti e con le palle ammettere gli sbagli, correggerli dove possibile e ripartire, il piazzamento da play off è ancora possibile.

    …se si cambia allenatore mi dicono Nicola e Mandorlini….aooo…bonaaaaaa…ti saluto…

  10. Accardi, Bucchi , ma chi c’è la messi ? Con tutti i soldi incassati negli ultimi anni si poteva fare una squadra degna della categoria, di chi è la responsabilità? Questa è una domanda per chi vuole fare un monumento allinominabile di monteboro.

  11. Vorrei, da tifoso empolese, un grande cambio, adesso.
    Vorrei rivedere quell’empoli di una volta, fatto di dirigenti umili che lavorano sul serio. Quindi via Accardi e via Bucchi. Via il male da Empoli.
    SUBITO!

    • Anch’io, quando insieme arrivarono Sigarino e Silvio Baldini in panca e noi in Maratona a cantare “bisogna spendere, il pareggio non basta più”.
      È passato un eternità ma queste parole sono drammaticamente attuali.

  12. Vediamo adesso sei soliti Iecchini scrivono che anche il C0CCHl è un gufo o semplicemente ha scritto quello che molti di noi dicevano qui su PE da mesi e mesi

    • Il Cocchi da un annetto ha improvvisamente presentato un rigonfiamento sospetto, subito analizzato ha destato la sorpresa di tanti…ai risultati delle lastre tutti hanno esclamato stupefatti allo scoprire un fenomeno medico fino a ora sconosciuto a Empoli…gli e’ cresciuta LA SPINA DORSALEEEE

  13. Il carli ha venduto barella a 40 milioni ci ha rifatto la squadra ed è in zona champions.
    Il fenomeno ha incassato 70 milioni e un è stato capace di fare una squadra in serie b dove eravamo i più ricchi e i più appetibili sulla carta.

  14. Vivarini fu esonerato per molto meno, con un Empoli che non entusiasmava ma comunque aveva la voglia e la verve di recuperare, come ad esempio con il Frosinone in casa;
    Andreazzoli fu mandato via dopo aver disputato molte partite con le grandi, senza dargli la possibilità di giocarsela con le “colleghe”;
    Bucchi, nonostante tutto, sembra essere sempre al suo posto;
    c’è qualcosa che sfugge perchè solo in rare occasioni la società ha tenuto duro, con Sarri al primo anno, scelta azzeccata e con Martusciello, scelta poi rivelatasi fallimentare, anche se son certo che con la squadra di Dioussè e compagni, poco avrebbe fatto chiunque.
    Una ricetta non esiste, ma la perseveranza potrebbe manifestarsi in modo diabolico.

  15. La panchina é cortissima, non abbiamo rincalzi. Non va bene dopo il calciomercato di questa estate con saldo ampiamente positivo.

  16. Si gira intorno al problema ,il conto milionario del presidente vendendo i gioielli dell’Empoli che fine hanno fatto ? O perlomeno confessare cosa vuole fare della squadra e dello stadio? Io non sono un mago ma secondo me sarà un campionato da tagliarsi le vene, e per quanto riguarda lo stadio …… Mi scappa da ridere, continuate a lisciarlo continuate!

  17. Subito fabrizio lucchesi al posto di accardi…se martedi non è cambiato nulla…prego quei dieci pensionati rintronati..a non assistere nemmeno all allenamento…basta con le prese di c…..o

  18. Qualcuno pensa davvero che allo stadio faccia piacere fischiare e mandare via i giocatori che vengono a salutare?
    Accardo è difeso ma non si capisce il perché.

  19. Fabrizio Lucchesi ultimamente va a fare il becchino delle società. Dove è andato poi sono falliti, quindi lasciamolo dov’è

  20. Ragazzi fatto solo ironia…comunque se non cambia nulla…la situazione è molto seria..veramente duro fatica a comprendere…vivarini fu fatto fuori per molto meno…qui sei partite tre punti..media piena retrocessione…mancanza di gioco..campagna acquisti fatta con leggerezza estrema..mancanza cronica di punte…le avevamo jacupovic..mraz, date via..mancanza cronica di terzini..con il povero veseli fatto giocare non nel suo ruolo..preso a careggi gazzola..antonelli è da vele di fucecchio..mancuso non è quello che vedo..ripeto la vedo brutta…

  21. O se invece questo per la società è un anno di transizione?D’altra parte nessuno della dirigenza ha mai detto di essere la Juve della B,SONO STATI GLI ALTRI A DEFINIRCI COSìQuindi come sempre,quando siamo scesi dalla A,IL PRIMO PENSIERO DELLA PRESIDENZA è STATO QUELLO DI ALLESTIRE UNA BUONA SQUADRA PER PRIMA DI TUTTO RIMANERE IN CATEGORIA!|E cosi è stato anche due anni fa……solo che ad un certo punto ci si è accorti della bravura di certi atleti e giustamente si è provato,con il cambio dell’allenatore e un rinforzo adeguato(Mimmo)a risalire subito.Obiettivamente se Bucchi rimarrà al timone di questa squadra è perchè si sono accorti che questa non è una squadra da primi 2 posti E CHE QUINDI AL MASSIMO SI CERCHERA’ DI PUNTARE AI PLAY OFF CON QUALCHE RINFORZO AL POSTO GIUSTO.D’altra parte se vuoi lanciare qualche altro giocatore dalla primavera lo puoi fare solo in B.Se poi questo campionato rimarrà livellato fino alla fine …..magari chissà….potrebbe avvenire anche il miracolo……

  22. Due considerazioni:
    1) dopo il mercato estivo, la maggior parte di noi tifosi e addetti ai lavori sosteneva che avevamo la squadra più forte (bisognerebbe anche noi fare un mea culpa ogni tanto…)
    2) se proprio vogliamo parlare di errori della dirigenza, quello più grosso fu compiuto non rinnovando il contratto di Giampaolo tarpando le ali ad un progetto di squadra stabilmente nella metà classifica di A (perché a Genova ha dimostrato che programmando si poteva fare). Ecco, quelli sarebbero stati soldi spesi bene…

  23. Adesso è ora che parli il presidente , ma no alle radio sconosciute, ci si deve mettere la faccia, e allontanare chi di calcio ne capisce ben poco ,e anche della lingua italiana.

  24. Grande… Così almeno se già il 40% degli abbonati non c’era o era andato via prima alla prossima ci saranno 1.500 persone

    • Iachini oltre ad essere scarso era anche supponente e scaricava la colpa sui giocatori. Oltre a non fare passare la linea di centrocampo agli attaccanti in alcune trasferte.
      Inoltre sarebbe uno schiaffo ad un pubblico che in fondo non lo ha mai amato, a tutti o a ragione.

  25. Tifosi carissimi ve lo dice un palermitano la gumina pirrello i grandi pacchi li avete voi il biondo la gumina??be parrucchiere tatuaggi e tanta ignoranza 400.000eur all anno per un ragazzo ignorante e scarso cosa pretendetw manco in C lo vogliono a zappare lui pirrello e qualche altro minchia pacchi c aviti

  26. Il Benevento è nettamente più forte, tra le prime 5 noi ci siamo, ma, ci vuole carattere, la serie B, non’e’la serie A, Laribi non mi piace, vediamo cosa succederà….

  27. Voci impazzite mi avevano riportato che Andreazzoli non aveva rinnovato dopo San Siro perché aveva imposto al Presidente un “o io o lui” con Accardi.
    Ma se si mandasse via Accardi e si riprendesse Andreazzoli magari col suo 3-5-2 di fine stagione scorsa?
    Certo la rosa è scarsa e il nonno non è il fenomeno che credevamo (nemmeno dal punto di vista umano visto che è andato al Genoa biscottato) ma sarebbe sicuramente affascinante.
    Lo so che è quasi fantacalcio ma…

  28. Se è rimasta un po’ di serietà deve parlare il presidente e dire cosa vuol fare. C’è una pericolosa involuzione della società che potrebbe portare alla morte del calcio ad Empoli

  29. Si faccia sentire anche athos..e company..ormai bucchi…è indifendibile…e non è vero che la maggioranza dei tifosi sono con la squadra in questo momento….se non cambia nulla oggi con il venezia non si entra..

  30. QUALCOSA S’HA DA FA’…SE GLI OBBIETTIVI SONO QUELLI DI SALIRE. ALTRIMENTI SE SONO ALTRI SI PUO CONTINUARE A QUESTA MANIERA. SICCOME IL PROBLEMA PRINCIPALE NON E’ TECNICO MA DI CARATTERE E SENZ’ANIMA..E BISOGNA DA’ UNA SCOSSA IN QUALCHE MODO…ANCHE PERCHE’ DI QUESTO PASSO SE UN CAMBIA NULLA GLI SPETTATORI PRESENTI AL CASTELLANI D’ORA IN POI SARAMMO 720…FORSE.

    UNA SOLUZIONE?? CAMBIO ALLENATORE E STIPENDI CONGELATI FINCHE’ UN SE NE VINCE 3 A FILA PORCO CANEEEEEEEEEEEEEE…TU VEDRAI COME CORRONO

  31. Supponendo che Accardi se ne vada, visto che parlate tanto, mi fate i nomi del sostituto?
    E quando lo avrete fatto, vorrei il suo curriculum.
    Grazie.

  32. Non dovevamo cambiare allenatore ma qualche giocatore, dato che qualcuno è osceno ,
    Bucchi non se lo meritava doveva avere un altra possibilità
    Una società poco accogliente secondo me …
    riprendiamoci Bucchi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here