Di fatto avevamo già parlato di come Ciccio Caputo, al suo primo vero anno in A (c’è sempre una parentesi con la maglia del Bari), fosse uno dei migliori marcatori italiani nel campionato di casa nostra. Alcune settimane dopo, rispetto a quel pezzo, il dato personale di “The Gol Machine” è però decisamente migliorato e, soprattutto, davanti a lui un solo connazionale.
Infatti Ciccio, dopo quindici presenze stagionali, ha messo a segno ben otto gol (ci sarebbero poi da raccontare i pali ed i due rigori sbagliati), gli stessi di un certo Quaglierella e con soltanto Ciro Immobile ad aver fatto meglio tra gli italiani con dieci reti messe a segno. Allargando il raggio a tutti i calciatori, oltre al già citato Immobile, meglio di Caputo hanno fatto solo Piatel ed un certo Cristiano Ronaldo, con poi Icardi ad aver fatto gli stessi gol dell’attaccante di Altamura.
Davvero niente male per un signore che fino a due anni fa giocava nell’Entella e che nell’estate 2017 era di fatto conteso da due squadre di B (Empoli e Parma) senza che nessuno nella massima categoria avesse fatto un mezzo occhiolino. Fu molto brava la dirigenza azzurra a credere ed investire su di lui, visto lo score non soltanto della passata serie B ma anche quello di questa stagione. A Caputo dovrebbe seriamente pensare il CT della Nazionale, Mancini, pensando al comodo che potrebbe fare oggi un giocatore come lui che magari per età puo’ non essere dentro ad un progetto. Una maglia azzurra Italia per Caputo sarebbe, oltre che una bella favola, anche una bella lezione a tutto il movimento.
Io già sogno domenica prossima….siamo al novantesimo sullo zero a zero….assist al bacio di Krunic che mette Ciccio solo davanti a Lafont…..(omissis)
mi prendono per il c…. ma sono mesi che dico che Caputo nella nazionale di mancini ci starebbe benissimo…. dopo Lasagna, Grifo,Zazza….non credo sia uno scandalo.
Molto meglio di quest’ultimi…e ci corre un po’
Ciccio è forte, il migliore dopo Immobile.
Come Quagliarella pagano il fatto dell’età. Mancini ha adottato (e come dargli torto) la linea dei giovani. Nel caso ci fosse bisogno di un bomber vero, al momento, il nostro è preferibile anche a Belotti.
Ci spero dunque, ma purtroppo non ci credo. Certo lo meriterebbe, eccome!!!
A parte che Immobile gioca nella Lazio e non nell’Empoli e che è tanti anni che gioca nella massima serie…..mi pare che quando si parla di Nazionale le sue prestazioni siano state,spessissimo,piuttosto scadenti.Certo può mettere dalla sua il fisico e i goal segnati…..ma starei attento a dire che è così tanto forte da essere migliore dell’attuale Caputo.Poi quando si parla di Quagliarella,si parla di un giocatore che durante la partita corre più degli altri,ma anche di un giocatore che ha 35 anni contro gli appena 31 di Caputo……Figuriamoci se al giorno d’oggi un centravanti di 31 si possa considerare ormai arrivato…..Guarda Ronaldo,magari si parla di un fenomeno,ma anche lui ha quasi 34 anni(li compie a febbraio) e non è poi così giovincello…..ma mi pare che fisicamente sia veramente integro…..tanto che è veramente difficile indovinare quando potrà mettere le scarpette al chiodo
merita la nazionale
Come dice ANDREA, Mancini ha adottato la linea giovani e ha fatto bene. Finora – a parte Insigne – il nostro attacco non ha fatto granché; e Caputo ci starebbe bene anche se ha 31 anni. La linea giovani è giusta in via di principio, ma se ne hai uno migliore lo devi mettere – come si vede dalla grande difesa che abbiamo con Bonucci e Chiellini. Ronaldo è un caso a sé perché vive (a parte le donne) di pallone e si allena di continuo a tutte l’ore sicché è più una macchina che un uomo (e anche l’amore mi sa che lo fa a macchina. Ahaha). E’ vero anche di Belotti: è bravo, ma in questa stagione assai meno.
Intanto,,,,direi che a 31 anni potrebbe esser pronto per qualsiasi progetto della Nazionale a partire soprattutto da quello che la Nazionale avrà il compito di portare a termine nei prossimi 2 anni…..poi vorrei anche aggiungere al pezzo di Alessio Cocchi(riguardo a pali e rigori sbagliati)che il tiro da un metro che fortunosamente è finito sulla punta del piede del portiere della Lazio va considerato molto di più di un palo o di un rigore tirato alto…..e davvero anche in termini di punti la cosa grida ancora vendetta…..grande vendetta!
Con la Fiorentina però non dobbiamo contarci troppo perché loro saranno arrabbiati neri e per di più giocano in casa. Tuttavia può sempre pesare il fatto che possono guardarci con sufficienza, come fossimo i parenti poveri.
Giovanni. non sai quanto mi costa dirlo, ma purtroppo domenica a Firenze si perde … magari solo 1-0 ma si perde … comunque sei autorizzato a toccarti!!!
Gandalf, lo temo anch’io, per questo ho detto di valutare che loro sono in crisi seria, al punto che se perdessero partirebbe quasi sicuramente Pioli e il presidente sarebbe contestato. Perdere va messo nel conto sul serio, senza prendersela troppo.
Lo temo anch’io, come ho scritto in un post or ora che mi hanno bocciato. Boh! Se si perde nessuna tragedia.
Tutte le volte che le nane ci hanno visto come parenti e contadini ( tradotto: ci hanno sottovalutato) sono andati incontro a figure bambine. Successe nell’era spalletti ( Tonetto e Martusciello …sigh…… ribaltato Batistuta) . È successo con Giampaolo, ma a casa nostra….e anche nell’ultima serie A , ci fu un rigurgito di gloria. Speriamo che ci snobbino anche stavolta !! Forza azzurro sempre
Io ho paura che qualcuno ce lo porti via ….. uno dei più grandi visti a Empoli …. ora Ciccio non è un giocatore dell’Empoli, ma è l’anima di Empoli: il braccio e noi il cuore!!!!
Caputo – Donnarumma (tripletta ieri….) due attacnti da serie A (maiuscola)
Domanda che non c’entra nulla: qualcuno è riuscito ad acquistare i biglietti per domenica online? Mi chiede un pin della tessera del tifoso che non esiste…
Grazie
Partita difficile, molto difficile.
Abbiamo sbagliato l’approccio domenica scorsa.
Speriamo non succeda anche domenica prossima.
Loro sono all’ultima spiaggia.
Temo Chiesa sulla fascia dx con Pasquale a contrastarlo….
IL BELLO DI DOMENICA E’ PROPRIO CODESTO…SE SI PERDE NESSUN PROBLEMA…SE SI VINCE TANTA ROBA.
COMUNQUE VADA SARA’ UN SUCCESSO
AMOEMPOLI
E Donnarumma capocannoniere in B.
E stamattina ciccio era ospite a radio 105