Quanto è cresciuto in questi ultimi mesi Miha Zajc. Il suo talento ci era già arrivato nelle apparizioni (poche) dello scorso campionato di serie A, ma l’inizio di questa B lo aveva messo un po’ ai margini della squadra ed anche lui si era incupito non poco per lo scarso utilizzo. Lo abbiamo già detto, senza togliere niente al lavoro di mister Vivarini, l’arrivo di Aurelio Andreazzoli per lo sloveno è stato un toccasana.

Ad Ascoli non avrà giocato la sua miglior gara, ma anche nelle Marche ha palesato il suo stato di forma e la crescita mentale che sta andando di pari passo con quella della squadra. Il primo gol azzurro porta la firma di Krunic ma la palla gli è stata servita proprio da Zajc che con quello specifico va ad otto assist vincenti diventando il migliore in casa azzurra andando a sorpassare Pasqual fermo a sette.

Il giovane azzurro è solo al secondo posto di questa specifica classifica con Ciano in testa con quattordici assist…vero, sono quasi il doppio, ma con questa media tutto è possibile.

Articolo precedenteNews da Parma
Articolo successivoDal campo | Soltanto Piu (oltre ai lungodegenti) tra i non disponibili
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

5 Commenti

  1. Volevo sapere se le condizioni di Di Lorenzo sono migliorate e se sabato gioca, speriamo di si perché è uno dei giocatori indispensabili per la squadra

  2. Son convinto che modulo o meno,ad un certo punto il Corsi si è rotto le scatole,proprio perchè buon intenditore di calcio,del non utilizzo fin dal primo minuto di Zajc e del continuare a far giocare Krunic come trequartista invece che interno di centrocampo(o quante volte l’ho detto anch’io e non solo io che Krunic diventa devastante partendo da lontano).Questi son giocatori che in serie B fanno la differenza e se non li utilizzi al meglio perdono di valore e giustamente al presidente non va bene,perchè a tirarci fuori una decina di milioni a testa non ci vuole poi molto.Lo stesso Di Lorenzo era un pesce fuor d’acqua giocando come esterno di centrocampo.E anche Bennacer diciamo la verità,giocando in un centrocampo a 3,se lo metti centrale il gioco sa proporlo,ma poi paghi quando gli altri attaccano centralmente.Merito quindi ad Andreazzoli di aver aggiustato le cose vedendo quello che poi non solo il presidente ha visto,perchè anche i tifosi hanno occhi per vedere e proprio sprovveduti non sono neanche loro.Tornando a Zajc….si sta dimostrando giocatore completo,che non ha paura a farsi dare il pallone,che torna anche indietro per farselo dare e che davvero finchè rimane in campo si può essere sicuri che ha dato tutto quello che aveva…..E poi….finalmente abbiamo uno che tira da fuori e che ad ogni punizione dal limite può farti gridare al goal(e che goal!)

    • Esatto e …..come Aurelio l ha fatto giocare con la dovuta continuità …..possiamo vedere che giocatore è . Ma dico Vivarini ….ma che aveva sugli occhi….352 e giocatori tecnici e di talento a sedere con gente fuori ruolo…bisogna essere tarati… Zaic ha momenti da fuoriclasse vero e calcia in maniera fantastica

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here