Non ne parliamo da adesso, perchè già qualche settimana fa sembrava si fosse vicini alle firme, poi invece altre situazioni interne, prioritarie, hanno fatto slittare gli incontri ma non certo perchè si siano verificati dei problemi inerenti l’argomento.
Parliamo nello specifico di due rinnovi contrattuali che, appunto, sono nell’aria già da un pezzo: Tonelli e Barba.
Senza niente togliere al difensore romano, che da questa stagione è divenuto un calciatore azzurro per intero, è la situazione di Tonelli ad essere di maggiore interesse, soprattutto dopo un estate (ormai lontana) particolare e turbolenta. Come più volte abbiamo scritto, mai Lorenzo è entrato pubblicamente negli argomenti e nelle discussioni che lo hanno visto protagonista soprattutto tra la fine di giugno ed i primi giorni di luglio, quando il Parlermo era piombato su di lui ed alcune frasi del suo procuratore facevano in quei giorni presagire una voglia di togliere le tende da parte dal giocatore. Voglia, questa, mai confermata e dimostrata da “The Wall”.
Anzi, il nuovo status di vice campionato e l’immenso affetto sempre dimostrato dal pubblico empolese ha portato Lorenzo ad essere sempre più voglioso di rimanere ad Empoli, con adesso un prolungamento del contratto che chiude davvero ogni sussurro che già di per se si era affievolito.
I due difensori dovrebbero incontrare il ds Carli, fresco anche lui di rinnovo contrattuale, in questa settimana, andando a mettere nero su bianco per i due prolungamenti. Due importanti calciatori, due forti difensori che sono già il presente di questa squadra.
Alessio Cocchi
Due rinnovi importanti sperando che questa sia la stagione della loro definitiva consacrazione.
Tonelli-Denis giovedi. Ma forse gioca Pinilla centravanti…..
Certo che se penso che Rugani fa il centro panchina alla juve e mi sembra che Allegri un lo vede per nulla…..fa la fine di Sapo tra un anno deve ripartire da zero in una piccola
Ti ricordo ….ed è notizia confermata….che la Juve a fine mercato ha rifiutato un offerta da parte del Napoli di 20 milioni di euro……Evidentemente nel ragazzo ci crede eccome……piano piano entrerà in formazione….puoi starne certo….
Speriamo che il rinnovo dia una svegliata a Barba, che in questo inizio stagione non stá brillando.
Nonn sta brillando ma non mi pare che abbia fatto degli errori così clamorosi da non meritare la sufficienza…..Sono altri i difensori che in queste giornate hanno fatto vedere che con la serie A CENTRANO DAVVERO POCO…….Barba non vorrei si dimenticasse ha solo 22 anni e mai in questi anni di Empoli ha avuto la possibilità di giocare con continuità(visto il Rugani che aveva davanti)…..smettiamo di giudicare i giocatori dopo 3-4 giornate e diamogli il giusto tempo per potersi esprimere al massimo……Fossero tutti in forma adesso…..forse sarebbe piu’ preoccupante che se non lo fossero……
.a chi ti riferisci??…
Non certo agli altri difensori azzurri…..ma a quelli di altre squadre….portieri compresi…..basta andare a rivedersi i filmati di queste prime giornate per rendersene conto…..Con la ciliegina finale di Consigli….
rugani a gennaio ???
Allegri ci riprova: Dopo avè fatto perde un anno a Ricky Saponara ora ha nel mirino Daniele Rugani.
Gia c’è il famoso Denis giovedì…!!! Che potrà mai succedere a questo giro? Siamo in casa a sto giro però… Forza Lore e fede e forza Empoli… Cmq sarebbe bello se si dessero una bella stretta di mano in diretta cosi da mettere una pietra sopra all’accaduto e dimostrare che il buon senso vince sempre… Fra tifosi non ci metterei la mano sul fuoco sono volate molte offese in occasione di dell’episodio Tonelli Denis anche qui su Pe… A giovedì ragazzi buona giornata
Siamo in forte credito con la fortuna, ripensando alle 2 sfide dell’anno scorso con l’atalanta…..squadra tignosa, ruvida…a volte brutale! Speriamo che l’arbitro tuteli Saponara.
Vi ricordo che GIAMPAOLO, ha già fatto meglio di SARRI, e in serie A!!!!
La dea va spogliata e trombata!!!! Con o senza Denis