É davvero una squadra da sogno quella che sta prendendo forma grazie ai vostri voti: in cabina di regia davanti alla difesa, raccogliendo più della metà delle preferenze complessive (52%), prende posto Leandro Paredes. All’argentino è bastata evidentemente una sola stagione, fatta di dedizione alla maglia azzurra e prestazioni da incorniciare, per entrare nelle grazie del popolo del Castellani.
Al secondo posto si piazza Mirko Valdifiori con il 38% dei voti: veterano della causa azzurra con le sue 8 stagioni a Empoli, porta con sè un bagaglio di ricordi importante che va dagli alti e bassi del periodo 2008/2012 alla magica epoca di mister Sarri. Per lui un posto certo nella rosa del dream team e nei cuori degli empolesi.
Come ci siamo abituati a riscontrare nelle precedenti sessioni, ancora una volta dietro ai primi due classificati si apre sostanzialmente il vuoto. Si piazza a sorpresa terzo Michele Castagnetti, con poco più del 4% dei voti, e stacca di un pugno di preferenze Francesco Lodi. A seguire tutti gli altri, in ordine: Signorelli, Dioussè, Ronaldo, Musacci, Maiello e infine, con zero preferenze, Josè Mauri.
La prossima settimana aggiungeremo un altro tassello a centrocampo e sarete chiamati a decidere chi mettere in campo come mezzala destra.
Beh, era abbastanza preventivabile che la formazione del decennio attingesse a piene mani dal periodo 2014-2016, è stato oggettivamente (e di gran lunga) il migliore per squadra e ambiente. L’unico non appartenente a questo periodo che penso riuscirà ad entrare in Top 11 è Caputo, e forse Donnarumma.
Non ne sarei troppo sicuro visto la presenza di un altro Ciccio e di Maccarone!
Il giocatore non si discute ma non c’è dubbio che è stato premiato un giocatore che a Empoli c’è stato solo di passaggio.Ben altro ha dato a questa maglia Valdifiori.
Si ma devi valutare il migliore mica farne una questione di cuore.. poi la gente vota Buscé meglio di Hysaj.. Mah
Forse non ti ricordi che ciclone era Buscè sulla fascia.
Buscè difendeva e attaccava….quella fascia se la mangiava….in più era chiamato a saltare su tutti i rilanci del portiere…Hisay è solo un buon difensore che ha avuto la fortuna di essere benvoluto dall’ allenatore.
La arava. Semplicemente.