É davvero una squadra da sogno quella che sta prendendo forma grazie ai vostri voti: in cabina di regia davanti alla difesa, raccogliendo più della metà delle preferenze complessive (52%), prende posto Leandro Paredes. All’argentino è bastata evidentemente una sola stagione, fatta di dedizione alla maglia azzurra e prestazioni da incorniciare, per entrare nelle grazie del popolo del Castellani.

Al secondo posto si piazza Mirko Valdifiori con il 38% dei voti: veterano della causa azzurra con le sue 8 stagioni a Empoli, porta con sè un bagaglio di ricordi importante che va dagli alti e bassi del periodo 2008/2012 alla magica epoca di mister Sarri. Per lui un posto certo nella rosa del dream team e nei cuori degli empolesi.

Come ci siamo abituati a riscontrare nelle precedenti sessioni, ancora una volta dietro ai primi due classificati si apre sostanzialmente il vuoto. Si piazza a sorpresa terzo Michele Castagnetti, con poco più del 4% dei voti, e stacca di un pugno di preferenze Francesco Lodi. A seguire tutti gli altri, in ordine: Signorelli, Dioussè, Ronaldo, Musacci, Maiello e infine, con zero preferenze, Josè Mauri.

La prossima settimana aggiungeremo un altro tassello a centrocampo e sarete chiamati a decidere chi mettere in campo come mezzala destra.

Articolo precedenteSETTORE GIOVANILE | Programma gare 23 e 24 marzo 2019
Articolo successivoDal campo | Si prova la difesa a quattro
La prima volta al Castellani è in Curva Sud per Empoli - Como in un grigio pomeriggio dell'Inverno 1993. Memoria storica delle divise dell'Empoli, la sua collezione conta circa 300 maglie indossate dai calciatori azzurri dagli anni '80 a oggi. Artefice dei primi loghi che hanno riproposto l'acronimo EFC e dei progetti delle divise utilizzate dagli azzurri dal 2009/10 al 2016/17. Nello stesso periodo è stato fotografo ufficiale della prima squadra e del settore giovanile, fino alla chiusura dei rapporti con la società di Monteboro nel 2018.

7 Commenti

  1. Beh, era abbastanza preventivabile che la formazione del decennio attingesse a piene mani dal periodo 2014-2016, è stato oggettivamente (e di gran lunga) il migliore per squadra e ambiente. L’unico non appartenente a questo periodo che penso riuscirà ad entrare in Top 11 è Caputo, e forse Donnarumma.

  2. Il giocatore non si discute ma non c’è dubbio che è stato premiato un giocatore che a Empoli c’è stato solo di passaggio.Ben altro ha dato a questa maglia Valdifiori.

      • Buscè difendeva e attaccava….quella fascia se la mangiava….in più era chiamato a saltare su tutti i rilanci del portiere…Hisay è solo un buon difensore che ha avuto la fortuna di essere benvoluto dall’ allenatore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here