Verdetto ampiamente prevedibile quello che incorona Ciccio Tavano come primo bomber da inserire nell’attacco azzurro del decennio: circa 8 tifosi su 10 non hanno avuto dubbi nello scegliere quale fosse la prima pedina da collocare in attacco. Percentuali bulgare che non ammettono repliche.

Decisamente più combattuta la corsa per il secondo posto dove, dopo una primo fase di serrato testa a testa fra Eder e Donnarumma, alla fine la spunta l’attaccante di Torre Annunziata che nella giornata di ieri prende il largo sul collega di reparto quasi doppiandolo (circa il 9% dei voti contro quasi il 6%).

Poco da dire sul gruppone degli inseguitori, per usare una metafora ciclistica, costretti a dividersi le briciole. Tutti però riescono a raccogliere qualche preferenza, a differenza di quanto accaduto in alcune delle precedenti votazioni. L’ordine di “arrivo” diventa così: Pucciarelli, Flachi, Forestieri, Rodriguez, Cesaretti, Marilungo, chiudono poi a pari merito Fabbrini, Foti e Ninkovic.

Appuntamento alla prossima settimana per completare l’attacco e la rosa di questa squadra dei sogni, con una sfida che si annuncia tutta incentrata sul duo Maccarone-Caputo.

Articolo precedenteSETTORE GIOVANILE | Le gare dal 20 al 25 aprile 2019
Articolo successivoLe curiosità del prossimo match
La prima volta al Castellani è in Curva Sud per Empoli - Como in un grigio pomeriggio dell'Inverno 1993. Memoria storica delle divise dell'Empoli, la sua collezione conta circa 300 maglie indossate dai calciatori azzurri dagli anni '80 a oggi. Artefice dei primi loghi che hanno riproposto l'acronimo EFC e dei progetti delle divise utilizzate dagli azzurri dal 2009/10 al 2016/17. Nello stesso periodo è stato fotografo ufficiale della prima squadra e del settore giovanile, fino alla chiusura dei rapporti con la società di Monteboro nel 2018.

6 Commenti

    • oppure è stato un modo per mandare un messaggio alla dirigenza. Sono curioso di vedere che succede la prossima settimana: magari vince caputo e la family allargata può festeggiare.

  1. Ovvia, si retrocederà, ma ci potremo rifare tifando la sfida Caputo-Maccarone…
    Che bello…
    Ovviamente, subito dopo, cominceremo il conto alla rovescia in attesa dell’inaugurazione del nuovo stadio..
    Wow!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here